65 anniversario Katia: una storia d’amore per i filati

Katia compie 65 anni! Tutta una vita dedicata ai filati e alla realizzazione di modelli da lavorare ai ferri. Ci piacerebbe ti unissi a questa celebrazione e che spegnessi le candeline con noi. Perchè la nostra storia non sarebbe la stessa senza l’amore e l’entusiasmo di tutti gli amanti del fatto a mano provenienti da tutto il mondo. Ti invitiamo a fare un tour alla scoperta dei momenti più importanti di Katia

katia-65-IT

1951. Katia nasce a Barcellona. Sua madre è l’azienda Hilaturas Génesis, situata in Via Caspe e specializzata in filati per l’industria e nella vendita all’ingrosso di matasse Successivamente nasce la forte vocazione per l’aguglieria.

70’s. Katia diventa maggiorenne e indipendente. Come tutti i giovani, desidera conquistare il mondo. Riempie la sua valigia di matasse e comincia a viaggiare, partecipando a fiere internazionali e facendosi conoscere negli altri paesi.

80’s. Per mantenere vivo il suo amore per le mercerie e per i negozi di filati, Katia pubblica le sue prime riviste di modelli, con capi molto moderni per la sua epoca.

90’s. Nonostante la forte crisi in cui riveste il settore, Katia lotta per la sua passione per i filati lasciando intatti i suoi ideali: innovare, lavorare a maglia e stimolare l’interesse per il lavoro manuale.

1998. Gli edifici di Katia subiscono un incendio ma, grazie alla forte perseveranza e all’aiuto della sua squadra, Katia riesce a riaprie i battenti con rinnovata energia.

2005. Katia vive una seconda giovinezza! Lavorare a maglia va di moda, l’azienda sfrutta il piacere di condividere il Fatto a Mano e aderisce al movimento DiY (Do it Yourself).

2016. Katia raggiunge l’età di 65 anni con l’amore per i filati intatto, l’esperienza in 50 paesi, la freschezza dei suoi modelli e tutta l’energia per continuare il suo percorso nel mondo della maglia per ancora tantissimi anni!

Continua… Non finisce qui la storia perchè c’è ancora tanto da condividere e da apportare al mondo del lavoro. In Katia continueremo a sostenere la creatività,  l’innovazione, l’inspirazione, il divertimento e il piacere di fare le cose con amore. Grazie per la tua compagnia.

7 commenti su 65 anniversario Katia: una storia d’amore per i filati

  • Carmen

    Solo da alcuni anni ho trovato nella mia città i Vs. Filati e seguo le Vs. Riviste che propongono sempre idee simpatiche ed attuali. Complimenti e auguri per i prossimi 65????

  • Lorenza

    KATIA é una conoscenza piuttosto recente, un anno circa ma le ho dedicato uno spazio di tutto rispetto nella mostra itinerante “Fibre.. sulle spalle delle donne”, in gomitoli tra altre meraviglie e nel manufatto “Folgore rossa”. Sa essere presente e raccontare con carattere e delicatezza. In attesa delle prossime novità auguro buon compleanno!

  • luciana Martina

    Bellissima la vostra storia!
    Anch’io vi ho conosciuto da pochissimo, ho visto dei bellissimi modelli sulle vostre riviste. E’ possibile avere qualche arretrato non in PDF, ma cartaceo?
    Presto proverò anche i vostri filati!
    Tanti, tanti auguri!!!

  • monica

    Auguri! Complimenti per i vostri modelli sempre nuovi e per i tutorial che semplificano velocemente i mie dubbi quando sono in difficoltà. Grazie auguri per i prossimi anni

  • Silvia cocchiararo

    Difficile trovare i vostri filati nella zona in cui mi trovo(Napoli o Caserta)anche le riviste

  • Emilia Di Blasio

    Tantissimi auguri Katia!!! Da pochi mesi ho l’onore di avere i Vostri filati nel mio negozio e online! sono strafelicissima perché ho in comune la passione e l’amore per il knitting!!!! Grazie di esistere!!!

  • Pingback: Nuova Collezione Katia Autunno - Inverno 2016 / 2017Katia Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *