Tendenze DIY 2024 🙌 Senti il potere nelle tue mani

26 Dicembre, 2023

Inizia il conto alla rovescia per il 2024! Un nuovo anno con sfide entusiasmanti e anche interessanti tendenze fai-da-te. In risposta all´ascesa dell´Intelligenza Artificiale, sfidando l´uniformità del fast fashion o contrastando la dipendenza dallo smartphone, queste tendenze arrivano con il desiderio di rivoluzionare la Crafter Community. Si sa, il DIY, la filosofia del fai-da-te, come sempre, risponde in modo creativo a queste e a molte altre sfide. Sei curioso? Continua a leggere… 

tendenze DIY Katia Yarns & Fabrics

Tendenze DIY 2024 

Scopri le tendenze del fai da te che (se vorrai) riempiranno il tuo 2024 di creatività e benessere con la migliore compagnia, la comunità di appassionati. Prendi nota! 

  1. Il tufting come espressione artistica tessile tra i giovani.
  2. Cucito e ricamo creativo per personalizzare i tuoi vestiti e lasciarti alle spalle l´uniformità della moda.
  3. Lavoro a maglia, uncinetto e macramè per disconnettersi dai social network.

tendenze DIY

Tufting, l´espressione artistica tessile della Generazione Z 

Immergiti nella rivoluzione del tufting, una forma di espressione artistica tessile che sta scatenando l´immaginazione dei giovani. Forse, di fronte all´avanzata dell´Intelligenza Artificiale applicata al design e all´arte,  la Generazione Z è impegnata nella creatività umana  e nella connessione con il tangibile. 

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de GOMY (@gomyrug)

 

📌 Per iniziare a lavorare con il tufting, noi di Katia consigliamo: 

tendenze DIY Tufting Katia Yarns

Cucito creativo e ricamo personalizzato per la moda 100% YOU 

Dite addio all´uniformità del fast fashion low-cost! Lascia che il  ucito e il ricamo creativi entrino nel tuo guardaroba per personalizzare tutti i tuoi vestiti. In un mondo inondato da tendenze omogenee, il cucito e il ricamo riemergono come forma di espressione individuale. Segui i nostri consigli per iniziare a cucire o trasforma i tuoi maglioni lavorati a maglia in opere d´arte personalizzate. 

tendenze DIY Cucito Katia Fabrics tendenze DIY ricamo Katia Yarns Katia Fabrics

📌 Se vuoi iniziare a cucire i tuoi vestiti, ti consigliamo: 

  • Riviste Katia Fabrics con modelli per neonati, bambini e donne 
  • Video tutorial per cucire passo dopo passo tutti i tipi di progetti 

📌 Vuoi imparare a ricamare per personalizzare i tuoi capi lavorati a maglia? 

Fallo con @srtalylo! Dai una seconda vita ai tuoi maglioni grazie all´ebook con video tutorial El Bosque de Hilos di Señorita Lylo. Scopri come personalizzare la maglieria, la chiave per una moda sostenibile e unica. I vestiti del futuro sei 100% TU! 

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Loly Ghirardi 🧵 Embroidery (@srtalylo)

 

Maglia, uncinetto e macramè per disconnettersi dal mondo digitale 

In un mondo iperconnesso, trova la tua oasi di tranquillità nelle tecniche classiche del lavoro a maglia, dell´uncinetto e del macramè. Disconnettiti dal costante ronzio digitale e immergiti nella creazione manuale. Sfida la monotonia di far scorrere un dito su uno schermo! 

Esplora i nostri Kit Facili di lavoro a maglia, Crochet o Macramè: scopri come queste tecniche possono essere la tua fuga creativa nel 2024. 

  tendenze DIY maglia Katia Yarns tendenze DIY  Crochet Katia Yarns tendenze DIY Macramè Katia Yarns

Cosa ne pensi di queste tendenze del fai da te per il 2024? Faccelo sapere nei commenti! E, ricorda: hai il potere nelle tue mani, letteralmente. 😜 Seriamente, inizia a creare con loro! 🙌