Trova ispirazione con questi 12 progetti di cucito per questa estate 2023☀️

28 Luglio, 2023

Oggi condividiamo un riepilogo di idee con 12 progetti di cucito per questa estate 2023. Queste creazioni di cucito creativo sono state condivise da Katia Fabrics sui social. Trova da camicie a top fino a vestiti e accessori per ispirarti alle tue prossime creazioni. Senza dubbio, questa edizione estiva di Creative Room è stata una esplosione di stile.

progetti di cucito per questa estate

12 progetti di cucito per ispirarti questa estate 2023

Vedere come i nostri tessuti si trasformano in qualcosa di speciale per te ci motiva a continuare offrendo tessuti di qualità per gli amanti dei lavori tessili. Di seguito ti mostriamo alcuni dei capi ed accessori che abbiamo condiviso sui social.

Camicie e vestito confezionati da Fabrics Lovers

Come prima cosa, ti mostriamo alcune delle bluse realizzate con i nostri tessuti, sono una autentica meraviglia.  

Infine, goditi la delicata camicetta di @lupariasewing confezionata con il nostro tessuto jersey. Un tessuto elastico di cotone biologico, non tinto e completamente  biodegradabile.

progetti di cucito per questa estate

Senza dubbio, i vestiti e gli abitini sono da sempre protagonisti dell’estate. Quest’anno abbiamo proposto vestiti eleganti con gonne lunghe come quello confezionato da @knit.and.peace, utilizzando il nostro tessuto riciclato di jeans.

In più anche questo abito corto realizzato da @mutchi_tutchi con i nostri tessuti rigati. Che te ne pare di quello fatto da  @ninanaaisels con il nostro tessuto in cotone rustico con stampa di banane.  

I tessuti protagonisti della stagione 2023

Il tessuto in viscosa biologico è uno dei protagonisti della stagione 2023, grazie alla sua morbidezza e versatilità. La leggerezza e la caduta lo rendono una scelta ideale per qualsiasi progetto di cucito.

Come prima cosa, ti mostriamo due top realizzati con questo meraviglioso tessuto.

  • Katy, di @mia__designs_, ci mostra un bel top con scollo quadrato.
  • Sara di @saralias_sew ha confezionato una fresca canotta con bretelline.

Ma non è tutto, questo tessuto di viscosa è perfetto per creare delle belle giacche come ha fatto @gluchkarolina.

Vogliamo anche presentarti varie idee da realizzare utilizzando il tessuto loneta con stampa di pellicani. Questo tessuto è ideale per cucire accessori, come la borsa e il necessaire che ha creato @mia__designs_ o la grande borsa confezionata da @marieke_falderieke.

In più, la resistenza lo trasforma nella scelta perfetta per rinnovare le tue sedie da spiaggia, come ha fatto, @destoffenkamer.

progetti di cucito per questa estate

Queste sono alcune delle creazioni che i nostri follower hanno condiviso sui social. Speriamo che questo cucito creativo ti ispiri per i tuoi prossimi progetti. Ti invitiamo a creare i tuoi capi e accessori e a condividerli con noi su Instagram o Facebook, taggandoci usando l’hashtag #katiafabrics. Siamo sempre felici di vedere con i nostri tessuti prendono vita nelle tue mani.  

progetti di cucito per questa estate

Se cerchi più modelli per realizzare capi e accessori può anche interessarti: