3 combinazioni di colori per lavorare con la lana Merino il tuo prossimo maglione a righe, a jacquard, a quadretti…

combinazioni di colori

Non sei sicuro di come combinare i colori nei tuoi capi ai ferri e all’uncinetto? Allora, dai un’occhiata a queste 3 combinazioni di colori per lavorare con la nostra ampia gamma di filati Merino. Ti proponiamo le seguenti tendenze di colore: greggio con toni blu verdastri, beige con tonalità del rosso o grigi con toni del viola e del lilla. Scopri i colori perfetti nei gomitoli di Merino 100%, Basic Merino, Merino Aran e Merino Sport. Combinazioni di colori Per ispirarti, condividiamo il modello gratuito per lavorare a punto jacquard questo maglione con motivi geometrici –Sweater Weather-, adatto alle mezze stagioni.…

Scuby Soft Bag di Sunny Designs: borsa quadrata realizzata con una maglia alta in rilievo presa da davanti

borsa quadrata all'uncinetto

Ciao a tutti! Mi chiamo Ingrid e sono una designer olandese. Sono cresciuta con dei genitori molto creativi e ho realizzato molti lavori manuali. Crescendo, però, ho praticamente smesso. Fino a dieci anni fa quando ho ricominciato a lavorare all’uncinetto e a ricamare. Poi, dopo qualche anno, ho imparato a fare a maglia! Mi piace cucire borse e disegnare modelli ai ferri e all’uncinetto che condivido sul mio blog, su Instagram ed Etsy. Amo lavorare con i filati Katia. Puoi trovare tre modelli gratuiti realizzati con Katia (in olandese) sul mio Blog: una sciarpa estiva con Polynesia, un cuscino realizzato…

4 Copri Tazza all’uncinetto: Questo Halloween brinda con Dracula, Zucca, Mummia e Frankenstein

Copri Tazza all’uncinetto

Mostri, ragnatele, scheletri… iniziano i preparativi per la notte più terrificante dell’anno! Pertanto, con l’aiuto della nostra amica Mariale di Lalala Toys, condividiamo come realizzare le tue Halloween Monster Mugs: 4 copri tazza all’uncinetto per brindare alla tua festa in maschera. Prepara pozioni e intrugli in queste tazze mascherate da Dracula, Zucca, Mummia o Frankenstein. Divertiti a creare questi semplici accessori all’uncinetto dei personaggi horror preferiti dai bambini. Copri tazza all’uncinetto È un progetto di livello principianti, così che le persone di tutto il mondo possano realizzarlo. Ti consigliamo questo semplice e divertente modello per insegnare ai bambini a lavorare…

Katia Designers Awards 4: Pubblica un modello fatto da te sulla nostra prossima rivista Easy Knits

Katia Designers Awards

Vogliamo pubblicare un modello fatto da te sulla nostra prossima rivista Easy Knits. Per questo ti invitiamo a partecipare al Katia Designers Awards 4, una nuova opportunità per far conoscere al mondo il tuo talento con i ferri e l’uncinetto. In questa edizione del concorso ti proponiamo due diverse categorie: Moda Donna-Uomo e Accessori-Casa. Dunque questa volta il Team di Design di Katia selezionerà due modelli vincitori, uno per ciascuna categoria. Tutti e due i modelli ai ferri o all’uncinetto saranno inclusi nella rivista Easy Knits Autunno Inverno 20/21. Risveglia il designer o la designer che è in te e partecipa al Katia Designers Awards 4! Un modello fatto…

31 nuovi tessuti Katia Fabrics per cucire stampati esclusivi questo Autunno Inverno 19-20

nuovi tessuti Katia Fabrics

Sei impaziente di conoscere i nuovi tessuti stampati Katia Fabrics della stagione Autunno Inverno 2019-2020? É arrivato il momento! Ti presentiamo più di 31 stampe esclusive disponibili in Popelin, Jersey, Sweat e Waterproof, la novità della stagione. Inoltre, ti proponiamo deliziosi pannelli per cucire facilmente cuscini e modelli per personalizzare gli accessori per neonati. Tutti i modelli di cucito Fabrics contengono le istruzioni passo dopo passo con disegni schematici per rendere ancor più semplice la realizzazione delle tue creazioni. Nuovi tessuti stampati Life in the Dark (Vita nell’Oscurità) é il nome della nuova collezione Autunno Inverno 2019-2010. Una collezione ispirata…

Cuscino ai ferri di ispirazione berbera: apporta un tocco etnico alle tue decorazioni con questo modello

Cuscino ai ferri

Ciao a tutte e a tutti! Mi chiamo Caroline e vivo a Lille, nel nord della Francia. Lavoro a maglia da quando ho 5 anni grazie a mia nonna Mauricette. Lei mi insegnò a lavorare sciarpe con i suoi avanzi di lana. Immaginate che risultati! Dal 2017 creo i miei schemi per modelli ai ferri e all’uncinetto utilizzando il nome di Mauricette C. Questo è anche il mio secondo nome, così mantengo un legame speciale con mia nonna. Collaborando con Katia ho creato varie collezioni e ho altri progetti in fase di elaborazione; non posso però svelare nulla per adesso.…

Impara a cucire i nastri e attacca una tasca sui tessuti elastici seguendo il nostro video

attacca una tasca

In questa nuova lezione di cucito ti insegniamo come cucire nastri e applicare una tasca su tessuti elastici. Per imparare queste due tecniche, ti proponiamo di utilizzare il tessuto jersey East Kangaroo e il modello di cucito Tutina con spalline. Senza dubbio, i tessuti elastici –molto comodi e freschi – sono ideali per cucire capi da bambino. Prima di tutto ti diamo qualche consiglio per cucire con semplicità i tessuti elastici. Utilizza un ago della macchina da cucire, specifico per i tessuti elastici, con la punta a sfera, stretch o per maglia. Questo per evitare possibili agganci o di saltare dei…

10 nuovi filati stampati per lavorare capi con motivi jacquard, animal print, degradé, colori fluo…

filati stampati

Se lavorare filati fantasia è la tua passione, prepara i ferri per lavorare con 10 nuovi filati stampati. Vuoi lavorare un gomitolo e ottenere un risultato diverso? Questa stagione ti proponiamo di creare capi con motivi jacquard, animal print, effetto degradé e colori fluo. Naturalmente trovi una grande varietà di filati multicolore dal tocco fantasia “marca Katia”;) Lana effetto marmorizzato, glitterata, in colori spray, con effetto tweed… Quali sono i tuoi filati stampati preferiti? Hai già provato qualcuna delle novità Katia Autunno Inverno 19/20? Raccontaci! 10 nuovi filati stampati Azteca Fine Lux Filato fantasia con un lieve effetto luminoso su…

Modello top-down ai ferri circolari per realizzare il Top con Maniche a Sbuffo di Knitting Sheep

Modello top-down

Sono Carolina Damonte, giornalista di Buenos Aires e appassionata di artigianato. A 23 anni mi sono stabilita a Valencia, dove ho messo su famiglia. Sono cresciuta circondata da donne che lavoravano a maglia, ricamavano… e un padre che mi ha insegnato il valore del fatto a mano. Nel 2012 ho lanciato una linea di abbigliamento vintage per neonati e mamme. Poi, ho iniziato a insegnare a lavorare a maglia e all’uncinetto e ho aperto il mio canale Youtube. Poco più di un anno fa ho scoperto la bella arte del design. Provo un’immensa gioia quando mi scrivono per dirmi che sono…

Sei una sferruzzatrice 2.0? Scoprilo con il nostro test!

sferruzzatrice 2.0

Vuoi sapere quanto Internet abbia cambiato il tuo rapporto con i ferri da maglia, l’uncinetto e i filati? Sia che questa sia la prima volta che leggi il nostro blog, sia che tu sia un nostro lettore abituale già iscritto perchè non rispondi alle divertenti domande del nostro test? Speriamo di farti sorridere mentre scopri di essere uno sferruzzatore o una sferruzzatrice 2.0. Non stai ancora ricevendo i nostri post nella tua casella e-mail? Ricordati di iscriverti per iniziare a essere una sferruzzatrice 2.0! 😉 Sei una sferruzzatrice 2.0? 1) Yarn bombing ti fa pensare a… a) Un pericolosissimo sport avventuroso b)…