5 buoni propositi di cucito per il nuovo anno 2024 💫

29 Dicembre, 2023

Tra pochi giorni l´anno è finito, quindi è il momento perfetto per fissare obiettivi e sfide per la nostra passione per il cucito. Qui condividiamo 5 buoni propositi di cucito per il nuovo anno per rendere il 2024 un anno pieno di creatività, apprendimento e, soprattutto, tanti  tessuti!  

Buon anno di cucito

  1. Prova nuovi progetti di cucito

Questo 2024, sfida te stesso per uscire dalla tua comfort zone. Se hai sempre cucito vestiti, perché non provare con gli accessori? Oppure, se sei un esperto di cuscini e tende, prova un capo che non hai mai realizzato prima. In Katia Fabrics, ti offriamo una vasta gamma di modelli di cucito e tessuti per esplorare nuove possibilità. 

cartamodelli di cucito Katia Fabrics  

  1. Perfeziona una tecnica di cucito

Tutti noi abbiamo quella tecnica di cucito che non riusciamo a realizzare. Quest´anno, fai in modo di padroneggiarla. Che si tratti di imparare a cucire cerniere invisibili, perfezionare le asole o persino avventurarsi nel mondo del patchwork, questo è il tuo anno in cui splendere. In Katia abbiamo un´accademia online con molti tutorial dove puoi imparare e padroneggiare tutto ciò di cui hai bisogno, non solo il cucito, ma anche altre tecniche come il lavoro a maglia, l´uncinetto o il macramè. 

  propositi cucito nuovo anno

  1. Unisciti a una comunità di appassionati di cucito

Cucire può essere un´attività solitaria, ma non deve esserlo. Unisciti a una community, sia online che in presenza. Partecipa a sfide di cucito, scambia consigli e condividi le tue creazioni. Su Instagram di Katia Fabrics troverai una community attiva e accogliente. 

Unisciti al nostro gruppo Facebook Sew-Along Katia Fabrics per far parte dell´esperienza di cucito insieme ad appassionati di cucito di tutto il mondo. In questo gruppo proponiamo progetti di cucito insieme agli appassionati di tutto il mondo. Per il 2024 abbiamo molti SAL (abbreviazione di Sew-Along,che vuol dire Cucire insieme in inglese), cuciremo una custodia da sarto una borsa porta lavori, una borsa, uno zaino e accessori. Hai il coraggio di cucire con noi? 

propositi cucito nuovo anno Sew-Along

  1. Impegnati per la sostenibilità

 Il cucito sostenibile è più di una tendenza, è una necessità. Quest´anno 2024 proporremo una sfida per  ridurre il consumo di plastica nella vita di tutti i giorni. Abbiamo creato uno Zero Waste Challenge Kit  in collaborazione con @nairamkitty. Ti invitiamo a unirti a un movimento, dove con le tue mani e 11 progetti di cucito, puoi ridurre significativamente l´uso della plastica nella tua vita quotidiana. Ogni progetto che crei è un passo coraggioso verso un pianeta più pulito e più sano. Questo kit sarà disponibile molto presto sul sito e nei negozi Katia. 

5 propósitos costuriles de año nuevo

  1. Trova il tempo per imparare

Che si tratti di libri, riviste, blog o video tutorial, prenditi del tempo ogni settimana per imparare qualcosa di nuovo sul cucito. Può essere una tecnica, consigli sui tessuti, o anche la storia della moda e della sartoria. Sapere è potere! Sul nostro canale YouTube  troverai un´infinità di video tutorial che siamo sicuri ti aiuteranno a imparare molto di più. 

propositi di cucito per il nuovo anno

Speriamo che questi 5 buoni propositi per il nuovo anno ti abbiano ispirato e ti motivino durante tutto l´anno. Ricorda, noi di Katia Fabrics siamo qui per supportarti in ogni momento perché se puoi sognarlo puoi cucirlo. 

Che questo nuovo anno 2024 sia pieno di progetti di successo e tanta creatività!