7 modelli di cucito per cucire capi basici per il ritorno a scuola 🚸

25 Agosto, 2023

I giorni di agosto passano… Ed è ora di preparare tutto quello di cui hanno bisogno i nostri piccoli per il prossimo autunno. Ti proponiamo 7 modelli di cucito per confezionare capi basici per il ritorno a scuola. Scopri semplici felpe, pantaloni  e zaini per i più piccoli con una delle tendenze dell’autunno 2023: Color Block quest’anno cuci capi comodi e pratici con i tessuti basici come la felpa o la loneta che ti aprono un mondo di possibili combinazioni di colori. Qui ci sono altri 7 capi e accessori per un ritorno a scuola 100% handmade! 

modelli di cucito per confezionare capi basici

7 modelli di cucito per cucire capi basici per il ritorno a scuola  

Desideri cucire capi comodi da bambino? Come ad esempio magliette, felpe o pantaloni. Ti raccomandiamo i tessuti: Jersey o felpa. Sia il tessuto jersey come il soft french terry o felpato, sono tessuti morbidi, caldi e soprattutto sono elastici. Questo è anche molto importante affinché i tuoi piccoli siano comodi e possano giocare senza che il tessuto tiri. Cucire con tessuti elastici può sembrare complicato ma invece è l’opposto di quello che immagini, è molto facile e il risultato è spettacolare. 

modelli di cucito per confezionare capi basici

Color Block: una tendenza del 2023 nella moda bambino 

Il Color Block arriva nella moda bambino, in questa tendenza si combinano colori tinta unita in blocchi o in differenti pezzi di un capo di abbigliamento. Gioca con la combinazione di colori preferiti in maniera semplice e attuale. Come questa comoda felpa e zaini fatti con i nostri tessuti felpati per i capi e i tessuti loneta per cucire divertenti zaini.   

modelli di cucito per confezionare capi basici

5 Modelli di cucito per confezionare capi basici

1. Felpa color block

Cuci questa felpa unendo il nostro tessuto felpatoper ottenere una felpa calda per questo autunno-inverno 23/24. Trova questo modello nella rivista di Modelli di cucito Textures  Autunno-Inverno 23/24 di Katia Fabrics. Il modello è presente dalla taglia 1 mese (62 cm) fino a 12 mesi (80 cm). In più, troverai un passo dopo passo illustrato affinché tu possa cucire la felpa in maniera semplice.  

2. Modello coordinato sportivo

Nella rivista di modelli di cucito Textures Autunno-Inverno 23/24 troverai il modello di cucito per cucire una felpa con tasche e cappuccio dalla taglia 5 anni alla 12 anni. In più, c’è il modello per cucire un pantalone sportivo Questo modello è disponibile dalla taglia 12 mesi alla 12 anni. 

Combina i tessuti felpati di Katia Fabrics e crea una tuta completa. Con le istruzioni chiare e dettagliate che troverai nella rivista di modelli di cucito ti guideranno attraverso ogni passo del processo di confezione, in modo che sia tutto semplice anche se sei un principiante. 

3. Modelli di cucito per cucire 2 felpe da bambino dai 5 ai 12 anni

Prepara la combinazione di tessuti che piace di più al tuo piccolo perché qui ci sono 2 modelli di cucito per felpa con istruzioni passo dopo passo. 

Il primo modello di cucito è il modello 18 della rivista di modelli di cucito Textures è una felpa con cerniera e cappuccio. È disegnata con molti dettagli e realizzata con il tessuto felpato di Katia Fabrics affinché i bambini si sentano comodi e alla moda.   

A seguire, il prossimo modello che ti mostriamo è il modello 20 della rivista di modelli di cucito Textures. E una maglia perfetta per combinare i nostri tessuti felpati e ottenere una felpa calda per questo autunno-inverno.  

2 Modelli di cucito per zaini  

1. Zaino con cerniera e tasche

Cuci questo modello di zaino per bambini incluso nella rivista di modelli di cucito Origins Autunno-Inverno 20/21. Un modello di zaino cerniera e tasche sui lati, facili da realizzare con i tessuti loneta in cotone con colori tinta unita. 

2. Zaino con patta e chiusura con corda

Infine, se desideri come cucire uno zaino basico con patta, tasca davanti e chiusura con corda, segui questo modello gratuito. Confeziona con questo modello di cucito un semplice zaino combinando i colori che più ti gustano dei nuovi tessuti in cotone tipo loneta. 

Se cerchi più progetti di cucito per realizzare accessori per il ritorno a scuola potrebbero anche interessarti: