Lavora facilmente lo Scialle Fiori all’Uncinetto di Atty van Norel con 3 soli gomitoli di Katia Azteca

Combatti il freddo con i fiori, con molti fiori all’uncinetto! Dai Paesi Bassi e dalle mani di Atty van Norel ti proponiamo lo Scialle Fiori all’Uncinetto. Questo modello ha raccolto molti apprezzamenti tra i partecipanti al nostro corso durante il recente KreaDoe, la fiera creativa di Utrecht. Desideriamo condividere con voi questo entusiasmo che abbiamo vissuto con le sferruzzatrici olandesi. Per questo, ti invitiamo a scaricare il modello gratuito e a scegliere il colore dei 3 gomitoli Katia Azteca necessari per realizzare il tuo Scialle Fiori all’Uncinetto. Avvolgiti nei fiori con questo meraviglioso accessorio!

Scialle Fiori all’Uncinetto

Scialle Fiori all’Uncinetto e altro

Sicuramente, ti consigliamo di lavorare lo Scialle Fiori all’Uncinetto se ami i progetti semplici, composti da decorazioni all’uncinetto. Approfitta dei vantaggi di ripetere un motivo facile da imparare e veloce da realizzare. Crea comodamente i tuoi splendidi fiori all’uncinetto, mentre guardi un film, viaggi con i mezzi pubblici, chiacchieri con la tua famiglia, ecc. Lavora tutti i fiori che vuoi fino ad ottenere la misura desiderata. Chi lo sa, magari inizi a creare questo scialle e finisci per realizzare uno spettacolare copriletto di fiori per il letto. Oppure potresti unire i fiori in un triangolo per creare uno scialle con una forma diversa. Cosa ne pensi di queste idee? In quali altri progetti ti piacerebbe applicare questi fiori all’uncinetto?

Scialle Fiori all’Uncinetto gomitoli di Katia Azteca

@attysloveforcrochet

Oltre a condividere lo Scialle Fiori all’Uncinetto, vogliamo presentarti Atty van Norel, la sua designer. Come molti altri, ha imparato a lavorare all’uncinetto da bambina grazie a sua nonna: “Ho imparato le basi abbastanza rapidamente e poi ho provato a copiare i suoi tappeti“. Quando è nata la sua prima figlia, ha avuto nuovamente tempo da dedicare all’uncinetto lavorando cappelli, cardigan, poncho, guanti e borse. “Ho comprato tutti i libri o le riviste all’uncinetto che ho trovato” per imparare tecniche più avanzate. A quei tempi non esistevano YouTube o Pinterest, quindi “passavo le ore a cercare di capire come unire i granny squares nel migliore dei modi”. Poi è arrivato il suo blog (in inglese), in cui condivide le sue creazioni con tutorial passo-passo e con follower da tutto il mondo. “Oggi come oggi sono circondata da filati e non passo nessun giorno lontana dall’uncinetto.”

gomitoli di Katia Azteca

Katia a KreaDoe

Per la prima volta, noi di Katia abbiamo partecipato a KreaDoe…  ed è stato grandioso! KreaDoe è un evento annuale per gli amanti del fatto a mano e il DIY in Benelux. Abbiamo organizzato diversi corsi gratuiti all’uncinetto, e lo Scialle Fiori all’Uncinetto è stato uno di quelli. I partecipanti hanno però realizzato anche un cappelli con 1 gomitolo di Katia Big Paint e uno scaldacollo planned pooling con Katia Magic Diamond. Abbiamo incontrato anche designer olandesi interessate a toccare e provare i nostri filati naturali Concept by Katia. Sicuramente sono state giornate piene di creatività e passione per i filati, che speriamo di ripetere nelle prossime edizioni di KreaDoe.