Come realizzare uno stivale di Natale? Segui il nostro videotutorial di cucito per principianti

13 Dicembre, 2019

Che ne dici di dare alla tua casa un tocco speciale con i tuoi addobbi natalizi? Per queste feste condividiamo un tutorial per cucire uno stivale di Natale. Questo progetto è molto semplice e veloce da realizzare, lo puoi completare in una serata. Gli stivali di Natale sono un elemento classico della decorazione natalizia. Sia gli adulti che i bambini si godono le sorprese e i regali contenute nelle calzettine di Natale.

stivale di Natale

Collezione tessuti Xmas

Gioca con le combinazioni di tessuti e stampati della collezione Xmas di Katia Fabrics. Ti proponiamo disegni invernali come stampati con fiocchi di neve, orsi, abeti e divertenti cani da slitta. Ovviamente ti invitiamo a cucire altri progetti con i tessuti di Natale, come ad esempio, un coordinato vestito da bebé, cappellino e copripannolino o un caldo sacco per il passeggino. Hai voglia di passare un Natale fra i tessuti?

cucito per principianti

cucito per principianti

sacco per il passeggino

Stivale di Natale

Per realizzare questo progetto di calza natalizia hai bisogno di 2 pezzi di tessuto sui toni del  grigio e del bianco della collezione Xmas.

stivale di Natale

Materiale

Accessori

  • Forbici
  • Spilli
  • Ferro da stiro
  • Macchina da cucire
  • Righello, carta e matita

Realizzazione

Prima di tutto, lava e stira i tessuti prima di cominciare il progetto. Poi, taglia le parti seguendo gli schemi.

Tutte le parti includono una cucitura di 0,5 cm, a meno che sia indicato diversamente. Segui le istruzioni passo dopo passo del nostro videotutorial per realizzare la calzetta di Natale. Per una migliore finitura, chiudi l’apertura della parte interna, cucendo a mano con qualche punto invisibile. Fai una piega sulla gamba e stira. Infine, cuci il nastro per appenderla in un luogo speciale.

Se ti è piaciuto questo tutorial, visita il nostro spazio Lezione di Cucito per imparare a cucire progetti pratici, carini e divertenti.