5 Tendenze moda Bimbo Estate 2019: i capi da bambino lavorati a mano più cool e divertenti

19 Giugno, 2019

L’anno scolastico finisce e i bambini sognano già le vacanze estive. Vi confessiamo che anche noi abbiamo voglia di sole, mare e gelato. Per questo, in questa occasione, ti mostriamo le 5 Tendenze Moda Bimbo Estate 2019 più fresche e divertenti che, come sai, puoi realizzare tutte a mano grazie alla nostra rivista Katia Bambini 89.

Tendenze moda Bimbo

5 Tendenze Moda Bimbo

Ti invitiamo a fare una passeggiata lungo la costa per scoprire la semplicità delle maglie in stile marinaro e il divertimento dei top con volant. Gioca con i colori più attuali per lavorare giacche e vestiti dal grande stile. Ti proponiamo colori fruttati intensi, colori pastello rinfrescanti, stampati multicolore e, infine, una festa con coriandoli colorati. Scopri di più sulle nuove tendenze Moda Bimbo con questa selezione di modelli ai ferri per bambino e bambina

Tendenze moda Bimbo

1. Stile Navy

Alzate le ancore! Salpiamo con lo stile marinaro, un classico assoluto che non passa mai di moda. Sicuramente le maglie a righe ci ricordano il mare d’estate, come questo semplice maglione a righe alte realizzato all’uncinetto con pochi gomitoli di Katia Alabama.

maglione a righe alte realizzato all’uncinetto

Tutti a bordo! Navighiamo con un attuale maglione a righe: linee sottili, dettagli triangolari sul colletto e polsini a contrasto. Un capo da bambino leggero e comodo lavorato con il nostro filato in cotone Katia Cotton 100%.

attuale maglione a righe

Pesca in rete il modello di questa bellissima maglia a punto intrecciato ispirato alla tradizionale giacca Aran dei pescatori. Un capo lavorato con Katia Big Alabama, perfetto da indossare tutto l’anno, oltre che durante le fresche serate d’estate.

maglia a punto intrecciato

2. Colori Pastello rinfrescanti

In generale, i colori pastello portano calma, serenità e luce. Per questo, con i toni pastello freddi –verde, azzurro e viola – otteniamo capi lavorati ai ferri, delicati e freschi. Come questa bella giacca con maniche a tre quarti e tasche lavorate con Katia Tencel-Cotton in lilla e rosa chiaro.

Tendenze moda Bimbo

Sweet, Rock & Cool! Lavora questa combinazione di contrasti perfetti: bomber da bimba con il motivo fantasia di Katia Montecarlo in un soave azzurro acqua.

Tendenze moda Bimbo

Cosa ne pensi di questo maglione ai ferri con 3 strisce bianche sulle maniche e bottoni sulla spalla? Senza dubbio, lavorare capi sport da bimbo in colori pastello è una delle tendenze di moda bimbo più fresca e audace.

maglione ai ferri

3. Fruttato intenso

Lamponi, fragole e more! Il colore dei frutti rossi o del bosco è la tendenza più dolce e intensa dell’estate. Lavora questo semplice top con spalline ai ferri da bambina in un fucsia energetico con soltanto 2 gomitoli di Katia Panama, Capri o Mississippi-3.

top con spalline

Applica la tendenza colour-block o blocchi di colore in questo top ai ferri senza maniche. Scommettiamo sul nostro cotone biologico Katia Fair Cotton abbinato a un chewing-gum rosso, lampone e rosa.

Tendenze moda Bimbo

Infine, osserva come spicca questa giacchetta da bimba lavorata a punto griglia grazie  al fucsia intenso di Katia Cotton-Yak.

giacchetta da bimba

4. Energia multicolore

Ottieni un capo allegro e stampato, senza sforzo, con i nostri filati multicolore come, ad esempio, Katia Degradé Sun. Da un lato, lavora il vestito dell’estate con gonna svasata e top a coste. E, dall’altro lato, un top con manica raglan e girocollo molto semplice da realizzare.

vestito dell’estate

top con manica raglan

Combina il ciclo di colori corto e la lunghezza di Katia Bora Bora in un modello semplice da realizzare e ottieni risultati incredibili. Ti proponiamo di lavorare a maglia rigata questo sorprendente maglione nei colori greggio, arancione e verde fluo di Bora Bora.

maglia rigata

5. Festa di volant e coriandoli

Celebriamo il finale di questo post di Tendenze Moda bimbo sopra le righe… Con volant e uno stampato effetto coriandoli colorati! Come questo divertente top ai ferri da bimba che combina entrambi gli elementi grazie a Katia Butterfly e Malibu Plus.

 top ai ferri da bimba

Senza dubbio, questa estate Butterfly e Malibu Plus formano la coppia di gomitoli più allegra e festaiola. Lavora questa maglia a maniche corte da bambina con la combinazione di colori di questi due filati.  

 top ai ferri da bimba

Ecco un altro esempio di semplicità! Realizza questo top con volant sulle maniche con un gomitolo Caliope di Concept by Katia.

top con volant sulle maniche

Infine, aggiungi facilmente un volant alla vita di una canotta con spalline grazie a Katia Hawaii. Questa fettuccia leggera è ideale per lavorare un progetto veloce durante le vacanze!

canotta con spalline