Conosci i tessuti riciclati di Katia Fabrics 2023 🌍💚 Cuci la tua propria moda rispettosa dell’Ambiente

12 Maggio, 2023

Nella comunità crafter c’è un interesse ogni volta maggiore nel conoscere l’origine delle fibre con le quali viene realizzato ogni tessuto, cosa che in Katia teniamo molto presente. Se anche tu sei interessato a creare la tua collezione rispettosa dell’ambiente, esplora la linea di tessuti riciclati di Katia Fabrics e scopri i tessuti chiave per creare la tua moda sostenibile.

tessuti riciclati di Katia Fabrics

Linee di tessuti riciclati di Katia Fabrics

Se cuci o lavori i tuoi capi, Congratulazioni! Fai già parte della moda sostenibile! Stai creando con calma, senza fretta, capi per te e per la tua famiglia con i tessuti della migliore qualità. Scommetti su un guardaroba minimalista nel quale conta la qualità e non la quantità. Scommetti su capi di origine naturale, con materiali riciclati, comodi e rispettosi dell’ambiente e delle persone. Prova la soddisfazione di vestire con le tue creazioni!

tessuti riciclati di Katia Fabrics

Tessuto riciclato vichy tricolor

Il tessuto a quadri Recycled Vichy Tricolor dall’aspetto flanella, ha il 50% di cotone riciclato nella sua composizione. Il suo motivo a quadri ricorda le tipiche camicie da boscaiolo. Cuci camicie, camicioni o gonne e pantaloni per neonati, bambini o adulti, questo bellissimo tessuto a quadri di Katia Fabrics ti permette di far volare la tua immaginazione.

TESSUTO A QUADRI RECYCLED VICHY TRICOLOR JEANS

Tessuto a maglia a coste

Tessuto a maglia con coste verticali, il suo motivo ricorda i tessuti in velluto a coste. Il tessuto a maglia Ribbed Recycled Knit è superelastico con più del 50% di poliestere riciclato. Il tocco è molto morbido e ha una bella caduta grazie alle fibre di viscosa della sua composizione. Con questo tessuto elastico di Katia Fabrics puoi creare capi caldi e comodi per neonati, bambini e adulti come ad esempio dei pantaloni, una tuta o un vestito.

TESSUTO A COSTE RIBBED RECYCLED KNIT PERL GREY

Tessuto a maglia felpato

Il tessuto Recycled Brushed Jersey è un tessuto a maglia circolare, leggermente garzato sulla parte esterna, per ottenere un tessuto dal tocco e dalla morbidezza eccezionale. Questo tessuto a maglia leggero e morbido è ideale per cucire camicie, tute, pantaloni o come questa maglia con modello gratuito e video tutorial.

Tessuto loneta riciclata

Cuci accessori per la casa durevoli ed ecologici con i nostri tessuti loneta realizzati con materiali riciclati

Tessuti loneta tinta unita

Il tessuto Recycled Canvas è un tessuto prodotto con bottiglie di plastica (13%) e cotone riciclato pre-consumo (84%). Un tessuto rustico, naturale, morbido e resistente ideale per accessori per la casa, zaini, e altri accessori come questo necessaire da utilizzare anche per andare in spiaggia o in piscina.

 

Tessuto jeans riciclato tipo loneta

Tessuto twill realizzato con jeans riciclati post consumo, ovvero, prodotti tessili di scarto. Il tessuto Jeans Recycled Canvas è il tessuto sostenibile perfetto per confezionare accessori decorativi come cuscini, tovaglie e anche accessori come borse, zaini o sacche. Puoi trovarlo in colori tinta unita o con queste stampe di tipo etnico molto belle.

JEANS RECYCLED CANVAS PRINT BATTIK

Tessuto loneta riciclata stampata

Tessuto loneta prodotto con bottiglie di plastica (13%) e cotone riciclato pre-consumo (84%). Il Recycled Canvas Print è un tessuto rustico, naturale, morbido e resistente. Ideale per tovaglie, cuscini, tende. Disponibile in due stampe differenti: con foglie e rami in colori arancio e con una stampa a righe.

RECYCLED CANVAS STRIPES LINEN

Loneta riciclata leggera

Loneta fine a quadri in colori arancione e blu. Nella sua composizione è presente più del 50% di cotone riciclato. Questo è un tessuto simile alla loneta originale di Katia Fabrics, però più leggera. Ideale per tovaglie, cuscini, tende e per la casa in generale.

TESSUTO LONETA RECYCLED CANVAS SUNSHINE SQUARES

Speriamo che questi tessuti riciclati di Katia Fabrics ti invoglino a seguirci creando la tua moda sostenibile. Da Katia Fabrics ti ringraziamo per cucire assieme a noi e per farlo, ogni volta in più, con i nostri tessuti ecologici e sostenibili. Perché con le tue scelte da appassionata cosciente, la transazione verso un consumo responsabile e una produzione più gentile verso la natura è possibile