Questa primavera cuci una borsa tipo shopper reversibile con il modello gratuito e videotutorial di @rogan.creaciones

19 Maggio, 2023

Si sei amante del cucito e ti piace creare i tuoi accessori alla moda, realizza una borsa tipo shopper reversibile è una opzione eccellente. Sicuramente, le borse grandi sono degli accessori perfetti per la primavera e per l’estate per portare i tuoi acquisti, libri o anche i tuoi accessori da spiaggia. Se desideri imparare a realizzare come realizzare questa borsa di tela con le tue mani, ti raccomandiamo di visionare il videotutorial del modello gratuito di Rocío @rogan.creaciones. In questo post, ti insegna come realizzare una borsa shopper pratica, versatile e molto semplice da cucire.

Come realizzare una borsa shopper

Il cartamodello è di livello facile e apprenderai a confezionare una borsa reversibile di livello facile, è ideale da cucire con i nostri tessuti jeans, loneta e popeline. Scegli la combinazione di colori che più ti piace fra tutta la gamma di tessuti Katia Fabrics e divertiti con la tua nuova borsa in tessuto.

Il tutorial passo dopo passo che ti proponiamo arriva dalle mani di Rocío, una appassionata di cucito che fin da piccola ha visto cucire ma senza mai appassionarsi fino a quando un giorno ha provato e non ha mai smesso. Su suo profilo Instagram chiamato @rogan.creaciones puoi trovare tutorial, dirette live e modelli di accessori esclusivi.

Come realizzare una borsa shopper

Come realizzare una borsa shopper di @rogan.creaciones

Per realizzare questa borsa di tessuto, ti serviranno i seguenti materiali e accessori di cucito:

💬 Come attivare i sottotitoli in italiano 🇮🇹

Il video è in lingua spagnola, per questo ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli di YouTube.

  1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivarli.
  2. Poi clicca sull’icona di Configurazione (appena a fianco).
  3. Ora clicca su Sottotitoli (1) e poi su Traduzione automatica dove sceglierai Italiano.

Anche se alcune volte la traduzione automatica di YouTube può contenere errori, un’immagine vale più di mille parole e il video mostra con chiarezza come realizzare ogni parte di questo progetto.

🔔 Iscriviti al nostro canale YouTube e clicca sulla campanella per ricevere una notifica per i prossimi video tutorial e trucchi. 🔔

Realizzazione borsa reversibile

  1. Taglia due pezzi di ciascun tessuto, in totale avrai 4 pezzi.
  2. Sistema il diritto del tessuto (faccia diritta su faccia diritta) e cuci lungo il lato. Una volta cucito, apri le parti e posizionale di nuovo diritto contro diritto. Cuci tutto attorno a eccezione della parte superiore.
  3. Ripetiamo lo stesso processo con le altre parti.
  4. Poi, cuciamo i manici, collocandoli a mezzo centimetro dalle cuciture, sul diritto del lavoro. Cucili per fissarli.
  5. Metti una delle parti dentro l’altra, con i diritti uno davanti all’altro. Cuci tutto attorno alla parte superiore, lasciando scuciti alcuni centimetri per risvoltare la borsa.
  6. Risvolta la borsa sul diritto e stirala in modo che sia ben piatta.
  7. Infine, fai una cucitura di fissaggio tutto attorno, chiudendo l’apertura.

cómo hacer un bolso shooper

Ed eccola pronta! Hai così realizzato la tua borsa shopper reversibile con i tessuti di Katia Fabrics. Puoi personalizzarla con dettagli come le tasche interne, cerniere, bottoni o decorazioni. Sprigiona la tua creatività e sfoggia il tuo nuovo accessorio!