Cuci un sacchetto in tessuto a forma di carota per Pasqua 2024 🥕

29 Febbraio, 2024

La primavera è arrivata e con essa il dolce e colorato periodo Pasquale. Noi di Katia Fabrics vogliamo celebrarlo in modo speciale e creativo. Oggi vi proponiamo un progetto super divertente e facile da realizzare: sacchetti di tessuto a forma di carota  per conservare le uova di cioccolato o i regalini che volete mettere ai vostri piccoli. Impara con il nostro modello gratuito e il video tutorial passo dopo passo come cucire sacchetti di tessuto a forma di carota. Un progetto facile e molto pratico.

Bolsita de tela en forma de zanahoria

Materiali necessari:

Come cucire una borsa in tessuto a forma di carota

Per non perdere nessun dettaglio, abbiamo preparato un video tutorial passo dopo passo. In esso, ti mostreremo come realizzare queste borse in modo semplice e divertente.

Passo dopo passo:

  1. Scarica il modello: inizia scaricando e stampando il cartamodello della carota. Vedrai che è molto semplice da seguire, perfetto per i principianti!
  2. Taglio del tessuto: Usa il cartamodello per tagliare il tessuto arancione a forma di carota e il tessuto verde per le foglie. Il margine di cucitura è incluso.
  3. Aggiungi le foglie alla carota: cuci una delle parti arancioni della carota con il rettangolo verde piegato a metà. Ripetete la stessa operazione con gli altri due pezzi.
  4. Cuci la carota: Cuci i lati della carota, lasciando circa 2 cm dall’unione di entrambi i pezzi (arancione e verde) circa 2 cm non cuciti.
  5. Spazio per far passare il cordino: capovolgi la borsa e crea una corsia dove farai passare il cordino in basso e in alto di quei 2 cm che hai lasciato precedentemente non cuciti. Utilizza un punto indietro per creare il passaggio.
  6. Aggiungi il cordoncino: dai gli ultimi ritocchi, passa il codone attraverso l’apertura e fai un nodo alle estremità in modo che non si sfilacci. E avrai il tuo sacchetto di stoffa a forma di carota pronta per l’uso.

Personalizza i tuoi sacchetti di carote:

La cosa migliore di questo progetto è che puoi personalizzare i tuoi sacchetti di carote come preferisci. Usa diverse tonalità di tessuto arancione e verde, aggiungi dettagli come bottoni o paillettes o ricama persino nomi per un tocco personale.

Ci piacerebbe vedere come sono venute le tue borse in tessuto a forma di carota per la Pasqua. Condividi le tue creazioni sui social media con l’hashtag #KatiaFabrics e taggaci in modo che possiamo vedere il tuo meraviglioso lavoro.

Ci auguriamo che vi piaccia creare questi adorabili sacchetti tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarle per voi! Buon cucito e buona Pasqua!

Comment coudre un sac en forme de carotte pour Pâques