Cuci un sacchetto in tessuto a forma di carota per Pasqua 2024 🥕
La primavera è arrivata e con essa il dolce e colorato periodo Pasquale. Noi di Katia Fabrics vogliamo celebrarlo in modo speciale e creativo. Oggi vi proponiamo un progetto super divertente e facile da realizzare: sacchetti di tessuto a forma di carota per conservare le uova di cioccolato o i regalini che volete mettere ai vostri piccoli. Impara con il nostro modello gratuito e il video tutorial passo dopo passo come cucire sacchetti di tessuto a forma di carota. Un progetto facile e molto pratico.
Materiali necessari:
- Tessuto arancione e verde di Katia Fabrics (preferibilmente di cotone per una facile confezione). Ad esempio: loneta in cotone, loneta riciclata o Sari Fluor.
- Modello della carota: parte 1 – parte 2
- Fili abbinati
- Spago
- Forbici
- Spilli
- Macchina da cucire
Come cucire una borsa in tessuto a forma di carota
Per non perdere nessun dettaglio, abbiamo preparato un video tutorial passo dopo passo. In esso, ti mostreremo come realizzare queste borse in modo semplice e divertente.
Passo dopo passo:
- Scarica il modello: inizia scaricando e stampando il cartamodello della carota. Vedrai che è molto semplice da seguire, perfetto per i principianti!
- Taglio del tessuto: Usa il cartamodello per tagliare il tessuto arancione a forma di carota e il tessuto verde per le foglie. Il margine di cucitura è incluso.
- Aggiungi le foglie alla carota: cuci una delle parti arancioni della carota con il rettangolo verde piegato a metà. Ripetete la stessa operazione con gli altri due pezzi.
- Cuci la carota: Cuci i lati della carota, lasciando circa 2 cm dall’unione di entrambi i pezzi (arancione e verde) circa 2 cm non cuciti.
- Spazio per far passare il cordino: capovolgi la borsa e crea una corsia dove farai passare il cordino in basso e in alto di quei 2 cm che hai lasciato precedentemente non cuciti. Utilizza un punto indietro per creare il passaggio.
- Aggiungi il cordoncino: dai gli ultimi ritocchi, passa il codone attraverso l’apertura e fai un nodo alle estremità in modo che non si sfilacci. E avrai il tuo sacchetto di stoffa a forma di carota pronta per l’uso.
Personalizza i tuoi sacchetti di carote:
La cosa migliore di questo progetto è che puoi personalizzare i tuoi sacchetti di carote come preferisci. Usa diverse tonalità di tessuto arancione e verde, aggiungi dettagli come bottoni o paillettes o ricama persino nomi per un tocco personale.
Ci piacerebbe vedere come sono venute le tue borse in tessuto a forma di carota per la Pasqua. Condividi le tue creazioni sui social media con l’hashtag #KatiaFabrics e taggaci in modo che possiamo vedere il tuo meraviglioso lavoro.
Ci auguriamo che vi piaccia creare questi adorabili sacchetti tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarle per voi! Buon cucito e buona Pasqua!