4 Copri Tazza all’uncinetto: Questo Halloween brinda con Dracula, Zucca, Mummia e Frankenstein

2 Ottobre, 2019

Mostri, ragnatele, scheletri… iniziano i preparativi per la notte più terrificante dell´anno! Pertanto, con l´aiuto della nostra amica Mariale di Lalala Toys, condividiamo come realizzare le tue Halloween Monster Mugs: 4 copri tazza all´uncinetto per brindare alla tua festa in maschera. Prepara pozioni e intrugli in queste tazze mascherate da Dracula, Zucca, Mummia o Frankenstein. Divertiti a creare questi semplici accessori all´uncinetto dei personaggi horror preferiti dai bambini.

Copri Tazza all’uncinetto

Copri tazza all´uncinetto

È un progetto di livello principianti, così che le persone di tutto il mondo possano realizzarlo. Ti consigliamo questo semplice e divertente modello per insegnare ai bambini a lavorare all’uncinetto. Cosa serve per realizzare le 4 cover di Halloween Monster Mugs? Bene, solo 5 gomitoli di Katia Canada, un uncinetto da 5 mm, un ago da lana e alcune tazze. E ovviamente, molta voglia di passare tanti “spaventi” nel realizzarle.

Copri Tazza all’uncinetto

Come seguire uno schema universale

Ti proponiamo un modello universale all’uncinetto, a base di simboli e disegni, senza lunghe parti di testo ne abbreviazioni. Come vedi ogni simbolo corrisponde a un punto o a una tecnica all’uncinetto descritta in 6 lingue: spagnolo · inglese · francese · olandese · tedesco · italiano. Ciascuna tabella di due colonne corrisponde a una parte del modello lavorata all’uncinetto. Alcune frecce accompagnano ciascuna tabella per indicare se si lavora in righe di andata e ritorno o in tondo. Inoltre in ciascuna linea indichiamo il numero di riga o giro e il colore utilizzato; così come il numero di maglie da lavorare davanti al simbolo del punto da realizzare. Mediante illustrazioni o disegni spieghiamo l’assemblaggio, il bordo e altre rifiniture come i ricami. 

Schema all´uncinetto zucca   Schema all´uncinetto frankenstein

Schema all´uncinetto dracula

Schema all´uncinetto mummia

Cosa ne pensi di questo tipo di spiegazioni universali? Se ti piace seguire questi schemi, per favore, raccontaci la tua esperienza in un commento.