3 combinazioni di colori per lavorare con la lana Merino il tuo prossimo maglione a righe, a jacquard, a quadretti…

16 Ottobre, 2019

Non sei sicuro di come combinare i colori nei tuoi capi ai ferri e all’uncinetto? Allora, dai un’occhiata a queste 3 combinazioni di colori per lavorare con la nostra ampia gamma di filati Merino. Ti proponiamo le seguenti tendenze di colore: greggio con toni blu verdastri, beige con tonalità del rosso o grigi con toni del viola e del lilla. Scopri i colori perfetti nei gomitoli di Merino 100%, Basic Merino, Merino AranMerino Sport.

combinazioni di colori

Combinazioni di colori

Per ispirarti, condividiamo il modello gratuito per lavorare a punto jacquard questo maglione con motivi geometrici –Sweater Weather-, adatto alle mezze stagioni. Ovviamente puoi applicare queste combinazioni di colori ad altri modelli con motivi in stile nordico, righe, granny square, ecc. Lavora con questa combo di 3 colori moda o segui i nostri consigli per creare la tua personale palette di colori.

combinazioni di colori combinazioni di colori

Lana Merino

La lana Merino è una delle lane più popolari e raffinate del mondo. É molto morbida e ci protegge tanto dal freddo, quanto dal caldo. In Katia troverai un’ampia scelta di gomitoli di lana merino come Merino 100%, Basic Merino, Merino Aran o Merino Sport. Il colore di ciascuna di queste lane comprende dai toni naturali ai colori più vivaci, passando per i pastello.

maglione con motivi geometrici

Scopri la versatilità di questo filato e lavora moderne combinazioni di colori in motivi a righe, granny square e disegni nordici.

Motivo rigato

Grazie all’ampia quantità di colori a tinta unita disponibili in Katia, le possibilità di lavorare a righe multicolori sono quasi infinite. Ad esempio ti proponiamo di combinare righe turchesi, verdi, viola e malva in questo giovanile poncho lungo lavorato con Merino Aran.

lavorare a righe multicolori

Quadretti a uncinetto o granny square

Per quel che riguarda l’uncinetto, proponiamo modelli di quadretti o granny squares di diversi colori. Come questa maglia all’uncinetto lavorata con Basic Merino in una autunnale combinazione di colori naturali.

maglia all’uncinetto

Motivi in stile nordico

Infine, il must-knit della stagione sono i maglioni a ispirazione nordica. Gioca con infinite combinazioni di colori per lavorare disegni nordici e motivi geometrici. Ti proponiamo questo maglione a collo alto con sprone tradizionale lavorato con Merino Aran.

maglione a collo alto con sprone tradizionale

Consigli per combinare colori

Non sempre combinare colori è così semplice! Per ottenere palette di colori perfette, ti diamo alcuni consigli. Innanzitutto, uno degli effetti più facili da creare è uno sfumato di toni di uno stesso colore.

Consigli per combinare colori

É anche possibile usare un tono neutro come colore principale o di base –come il grigio, beige, bianco o nero– e combinarlo con altri colori.

Consigli per combinare colori

E infine, segue il cerchio cromatico per combinare colori complementari –come il blu e l’arancione- rispettando l’intensità del tono.

combinazioni di colori cerchio cromatico

Già disponibile! Ritira nel negozio Katia

Sai già che su katia.com puoi acquistare online* i filati Katia di tutti i colori che ti servono. Bene, ora puoi effettuare il tuo ordine su internet e riceverlo a casa; altrimenti puoi scegliere l’opzione Ritiro in Negozio ed evitare le spese di spedizione. Tieni conto che, qualunque sia la tua scelta, è il negozio Katia più vicino ad essere incaricato di preparare con cura il tuo odine.

Ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli in italiano o fare clic su questo link per vedere la versione del video in italiano.

* Vendita online: disponibile in Italia, Spagna (Penisola e Baleari), Messico, Portogallo, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi e Belgio.