Come realizzare un gilet all’uncinetto con quadrati granny floreali e frange 🌸 Modello di @marineacreations

18 Luglio, 2023

Desideri imparare come realizzare un gilet all’uncinetto? Allora il modello Sharjah di @marineacreations è perfetto per te.  È composto da grandi quadrati granny con motivi floreali in rilievo che danno un tocco bohemienne al tuo look estivo per festival e concerti. Puoi usare la stessa gamma di colori di  WOW! Summer Vibes per creare un gilet semplice o abbinarlo per ottenere un look moderno e unico. E, se desideri avere ancora più stile, aggiungi le frange per differenziarti dagli altri con il tuo nuovo gilet Sharjah!

Come realizzare un gilet all’uncinetto  

Modello di quadrati granny e frange Sharjah di @marine.a_

Marine, dell’ account @marine.a_, è la disegnatrice del gilet all’uncinetto Sharjah realizzato con WOW! Summer Vibes. Sua zia e sua madre le hanno insegnato le tecniche come i ferri, l’uncinetto o la bigiotteria creativa che ha poi unito in creazioni uniche. Lavorare all’uncinetto si è trasformato «nell’arte tessile protagonista della mia vita». Con i suoi tutorial e modelli all’uncinetto, Marine ti insegna a sviluppare progetti giovanili e bohemienne. Dopo aver visto come realizzare un gilet all’ uncinetto sul nostro blog, ti invitiamo a visitare il suo profilo Instagram e TikTok per scoprire più idee per uncinettare e rilassarti!  

Come realizzare un gilet all’uncinetto

Come realizzare un gilet all’uncinetto

Devi solamente preparare il materiale e hai a disposizione un modello completo con:

  • grafici per realizzare il fiore granny square e i bordi degli scalfi e della parte inferiore del gilet
  • link ai video di Katia Academy per vedere come realizzare alcuni dei punti impiegati

Taglia 

Donna: S/M.

Materiale

Punti e tecniche

Video: clicca sul nome di ciascun punto e tecnica per vedere come si fa.

  • cat – Catenella
  • mbi – Maglia Bassisima
  • mb – Maglia Bassa
  • ma – Maglia Alta
  • mma – Mezzo Maglia Alta
  • Punto – p
  • Ripetizione / Ripetere – rip
  • Giro(i) – G/g
  • Spcat – spazio di catenella
  • Anello magico
  • Diminuzione di 2mb
  • Punto puff – puff: *gettare il filo, passare l’uncinetto nel punto del giro precedente, gettare di nuovo il filo e passarlo nello stesso punto* rip ** altre 2 volte, gettare il filo e passarlo in tutte le maglie sull’uncinetto.
  • Maglie alte incrociate: saltare un punto, lavorare una ma nel p succ, 1 cat e 1 ma nel p saltato
  • Maglie alte in rilievo da davanti e lavorate assieme: *gettare il filo, inserire l’uncinetto tra i 2 p del giro precedente verso dietro, gettare il filo e passarlo, gettare il filo e passarlo nei 2 anelli sull’uncinetto*, rip ** ancora 1 volta, gettare il filo e passarlo in tutte le maglie sull’uncinetto.
@marineacreations

Cette vidéo pourra vous aider, avec ce point un peu complexe, pour confectionner la Sharjah Vest, modèle gratuit sur le blog de @WOW! by Katia #tutocrochet #patrongratuit #modelecrochet #katiayarns #crochettutorial #apprendrelecrochet

♬ THIS YEAR (Blessings) – Victor Thompson

Campione

Con l’uncinetto da 5mm a p granny seguendo il grafico
15cm x 15cm = 7g

Come realizzare un gilet all’uncinetto

Fiore Granny square

G1: In un anello magico, lavorare 3cat, 1puff di 2 rip, *1cat, 1puff di 3 rip*, rip ** altre 6 volte, 1cat, 1mbi nella 3ª cat iniziale per chiudere il g in tondo. 1mbi per saltare allo spcat successivo.

G2: 3cat iniziali, 2ma nello spcat. *1cat, 3ma nello spcat*, rip ** altre volte. Chiudere con 1mbi. 3mbi per passare allo spcat successivo.

G3: 3cat iniziali, 1puff di 2 rip, *2cat, 3ma in rilievo da davanti assieme, 3cat, 1puff di 3 rip*, *, rip ** altre 6 volte, 2cat, 3ma in rilievo da davanti assieme, 3cat, 1mbi per chiudere il giro. 1mbi per saltare allo spcat successivo.

G4: *2mb, 1cat, 2mb* in ciascuno spcat, fino alla fine del giro. Chiudere con 1mbi. 2mbi per saltare allo spcat successivo.

G5: *1mb nello spcat, 3 cat* rip ** fino alla fine del giro. Chiudere con 1mbi. 1mbi per saltare allo spcat successivo.

G6: *2mb nello spcat, 1mb nella mb, 3mb nello spcat, 1mb nella mb, 2mb nello spcat, 1cat. Nello spcat successivo (per l’angolo), 1puff, 2cat, 1puff, 3cat, 1puff, 2cat, 1puff, 1cat, saltare p succesivo*, rip ** altre 3 volte. Chiudere con 1mbi.

G7: 1mb in ogni p del g precedente. Chiudere con 1mbi.

Come realizzare un gilet all’uncinetto

Realizzare 15 granny squares uguali.

Chiudere e tagliare i fili.

Bloccare i granny in modo che abbiano tutti le stesse misure.

Unione dei granny

Unione dei granny

Unire i granny squares con la tecnica scelta: con l’uncinetto lavorando un giro a mbi o cucendoli con l’ago da lana.

Una volta che tutti i granny sono uniti tra loro, lavorare un giro a mma attorno a tutto il lavoro. Sugli angoli A, B, C, D, E e F, aggiungere 2cat per dargli forma. Sugli angoli G e F che corrispondono al collo, fare una diminuzione in ciascuno lavorando 2mb assieme. Fare una diminuzione di 2mb assieme in ciascuna unione tra 2 granny.

Poi, cucire o realizzare 32 mbi sui lati del gilet per unire gli angoli B e C, E e D. Lascia un’apertura per gli scalfi, per poter passare le braccia.

Bordo e frange

Per gli scalfi e il davanti del gilet: *3 cat, 1puff nel p successivo, 1cat, saltare 2m. 1mb nel p successivo*, rip** fino alla fine del giro.

Per la parte inferiore:

  • G1: 2cat iniziali, 1mmb in ogni p fino alla fine del giro. Girare
  • G2: rip G1
  • G3: 3cat iniziali, saltare 1p, 1ma nel p successivo, 1cat, 1ma nel p saltato. (ma incrociate). Girare.
  • G4: 3cat iniziali, *2 cat, 1puff*, rip ** fino alla fine del g.

Puoi aggiungere frange negli spazi di 2cat dell’ultimo giro della cintura.

Qualche dubbio? Se hai qualche commento, problema o dubbio sul modello, scrivi a @marine.a_. Marine ha l’incarico di aiutarti!

Copyright. © 2023 @Marine A. Tutti i diritti riservati.

Il capo protagonista delle feste estive!

Hai imparato come realizzare un gilet all’uncinetto con quadrati granny floreali e frange!  Afferra l’uncinetto e realizza questo accessorio perfetto per i festival estivi o per completare il tuo look bohemienne. Prova a seguire il modello Sharjah di @marine.a_ per creare il tuo gilet da sfoggiare con stile questa estate!

Se stai cercando più idee di modelli di gilet da donna per l’estate, ti raccomandiamo: