Impara l’Uncinetto C2C: Segui il videotutorial per realizzare la copertina da neonato Bee My Baby con Katia Alabama

19 Maggio, 2020

In questo videotutorial, Ester di MissDIY ci insegna tutti i segreti della tecnica all’uncinetto C2C o da Angolo ad Angolo. Segui questo tutorial passo dopo passo e impara l´uncinetto C2C, mentre realizzi la copertina da neonato Bee My Baby con Katia Alabama. Ester ti insegna a realizzare i tuoi primi quadrati C2C, a cambiare colore e a seguire un grafico con disegni e lettere. Inoltre, ti mostra come realizzare un semplice bordo all´uncinetto attorno alla coperta. Infine, in questo tutorial vedrai come cucire una fodera in tessuto stampato Katia Fabrics, sul rovescio della coperta. In questo modo abbelliamo il lato meno visibile, così che i neonati e bambini sentano morbidezza e freschezza al tatto.

Impara l’Uncinetto C2C

Impara l’Uncinetto C2C

Lasciati catturare da una tecnica semplice e veloce da applicare a qualsiasi tipo di progetto! Segui il passo dopo passo e impara l’Uncinetto C2C o come suggerisce il nome, l´uncinetto da angolo ad angolo. Questa tecnica consiste nel realizzare piccoli quadrati, da un angolo all´angolo opposto, lavorando in righe oblique! Devi solo sapere come realizzare catenelle, maglie alte e maglie bassissime! Guarda il seguente grafico e segui la linea tratteggiata in grigio per conoscere l´ordine in cui vengono realizzati i quadrati. Dopo aver imparato questa tecnica e aver imparato a cambiare colore, pensa a tutte le cose che potrai fare.

Schema C2C

Come fare un grafico C2C

Hai solamente bisogno di un foglio di carta millimetrata per creare un grafico C2C. E’ semplice come colorare i quadrati per formare i disegni e le frasi che desideri. Puoi anche utilizzare un foglio di calcolo, da un programma come Excel, e colorare le celle quadrate (regola la larghezza della colonna e l´altezza della riga) di un file e creare i tuoi disegni da angolo ad angolo. Ovviamente, puoi usare anche i diagrammi di punto croce, di tapestry crochet, di punto jacquard o altre tecniche che seguono lo schema “un quadrato, un punto”. In questo caso, ogni quadrato colorato di un grafico diventa un quadrato all´uncinetto C2C. Prima di iniziare a creare i tuoi disegni, impara l´uncinetto C2C con il videotutorial di MissDIY per Katia. Preparati! Scarica e stampa l´immagine di Bee My Baby (fai clic sull´immagine per ingrandirla) o trasferisci questo disegno su un foglio a griglia.

Come fare un grafico C2C

Materiali

Katia Alabama: 10 gomitoli di bianco, 2 gomitoli di nero, 2 di giallo e 1 di grigio chiaro. Un uncinetto 4mm, 1 metro di tessuto Popeline Katia Fabrics, spilli, aghi da cucito o macchina da cucire e filo.

Misure della coperta: 85 x 100 cm

🌐 Sottotitoli tradotti 💬

Il video è in lingua spagnola, per questo ti consigliamo di attivare l’opzione per i sottotitoli di Youtube.

1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivarli.

2. Poi clicca sull’icona di Configurazione (appena a fianco).

3. Ora clicca su Sottotitoli (1) e poi su Traduzione automatica dove sceglierai la lingua in cui desideri leggere i sottotitoli.

Anche se alcune volte la traduzione automatica di Youtube può contenere errori (ad esempio nomi di punti utilizzati), un’immagine vale più di mille parole ed Ester mostra con chiarezza come realizzare ogni parte di questo progetto.

🔔 Iscriviti al nostro canale Youtube e clicca sulla campanella per ricevere una notifica per i prossimi videotutorial e trucchi. 🔔

ape all’uncinetto C2C

🌻 Giornata Mondiale delle Api 🐝

Con questa simpatica ape all’uncinetto C2C vogliamo ricordarti l’importanza di questi piccoli insetti per la natura. Grazie all’impollinazione operata dalle api e altri insetti come farfalle, pipistrelli e colibrí – sono preservati ecosistema, colture e biodiversità. Per aumentare la consapevolezza dell’importanza delle colonie di api, delle minacce che affrontano e del loro contributo allo sviluppo sostenibile. Le Nazioni Unite hanno proclamato il 20 maggio la giornata mondiale delle api.

Impara l’Uncinetto C2C