Dopo la tempesta … arriva il CAL Willbe O´key! Un amigurumi arcobaleno creato da @deestraperlo per te

30 Aprile, 2020

“Non appena ho saputo delle iniziative #andratuttobene e #desdemiventana che consistevano nell´appendere striscioni arcobaleno realizzati da bambini sui balconi, ho pensato di realizzare un amigurumi arcobaleno. Più che altro ne ho sentito la necessità. Arcobaleni, colori, sentimenti positivi e messaggi ottimisti? Oh sì baby. ” così, come ci racconta Maria Sommer @deestraperlo, nasce Willbe O´key, una graziosa bambola all´uncinetto con occhi sporgenti, piena di colore e desiderosa di uscire dopo la tempesta. “E cosa sta facendo Willbe O´key durante la tempesta? Beh, proprio quello che fai tu! Sta tranquillo a casa, parla al telefono con amici e familiari, legge libri che aveva in sospeso o pratica un nuovo hobby. Comunque, come tutti, soprattutto aspetta che passi la tempesta “. Vogliamo che l´attesa sia il più divertente possibile, ecco perché, insieme a Maria Sommer, organizziamo il CAL Willbe O´key. Unisciti al nostro gruppo Facebook Crochet-Along Katia e realizza i tuoi amigurumi arcobaleno di Willbe O´key durante le prossime settimane! 

CAL Willbe O´key

Unisciti al CAL Willbe O´key!

Non vedi l´ora di lavorare all´uncinetto IL TUO Willbe O´key ADESSO? Allora devi unirti al nostro Gruppo Facebook Crochet-Along Katia. Un punto di incontro online in cui puoi condividere, imparare e combattere la noia con altri fan dell’uncinetto e degli amigurumi. Prepara alcuni gomitoli di Katia Fair Cotton e amplia la tua conoscenza dell´uncinetto! In questo progetto è consigliata la conoscenza dei punti di base. Se sei un principiante, non temere! Potremo contare su Maria Sommer De Estraperlo, la creatrice di Willbe O´key, per imparare come realizzare ogni dettaglio di questo modello

arcobaleno all´uncinetto

Per partecipare al CAL

  1. Entra nel Gruppo Facebook Crochet-Along Katia o richiedi l’iscrizione se non sei ancora membro. Per favore, leggi e accetta le regole del gruppo.  
  2. Prepara il materiale per realizzare Willbe O´key.
    • 1 gomitolo Katia Fair Cotton dei seguenti colori: pistacchio 34, rosso 4, malva chiaro 40, blu notte 24, verde menta 17, grigio chiaro perlato 11 e nero 2.
    • Uncinetto da 2 mm
    • Marcapunti (opzionale)
    • Aghi da lana e spilli
    • Imbottitura
    • Pulisci-pipa o filo per articolare gambe e braccia (opzionale)
  3. Scarica il modello gratuito sul Ravelry di Destraperlo. Le istruzioni sono disponibili in 6 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, olandese e tedesco.
  4. Inizio e fine del CAL Wilbe O´key: comincia l’11 maggio e finisce il 25 maggio. Fino all’11 maggio prepara o procurati il materiale senza fretta. Poi avrai abbastanza tempo per realizzare uno o più Willbe O´key che puoi realizzare. Sia che tu lo realizzi per te stesso o da regalare alla tua famiglia o agli amici, è di sicuro un grande compagno di giochi per i piccoli di casa.  

amigurumi arcobaleno

Concorso #CALWillbeOkey

Forza! Partecipa al CAL Willbe O´key, realizza i tuoi amigurumi arcobaleno con i nostri filati e guadagna un pacco di filati Katia. Per partecipare al concorso, condividi una foto del tuo Willbe O´key appoggiato sul balcone, sulla finestra o sul terrazzo di casa. Pubblica la foto su Instagram e/o Facebook con l’hashtag #CALWillbeOkey. Hai tempo fino al 25 maggio per partecipare al concorso. Fra tutte le foto di Willbe sceglieremo le 3 immagini più divertenti, emozionanti, artistiche e sorprendenti come vincitrici di 3 pacchi di gomitoli Katia.

CAL Willbe O´key

Amigurumi pieno di vita per @deestraperlo

In Katia c’è una vera devozione per gli amigurumi creati da De Estraperlo. Se ti sei innamorato di Willbe O´key devi conoscere il resto dei personaggi unici e pieni di vita di Maria:

Tutti questi sono schemi per amigurumi creati da Maria Sommer per Katia, ma ce ne sono molti di più! Niñocactus e Luciflor, Rex Pistols e los Meteorites, Manolete Mollete, Las Gallinas Sisters, Karl Toffeln, Pickles, Minus o il gatto Freddy, fra gli altri. Sicuramente, dopo aver realizzato Willbe O´key, avrai ancora voglia di passare del buon tempo con l’uncinetto di @deestraperlo. Per questo, seguila su Facebook e Instagram e ottieni i suoi schemi in spagnolo e inglese su Etsy

amigurumi