Dopo la tempesta … arriva il CAL Willbe O’key! Un amigurumi arcobaleno creato da @deestraperlo per te

“Non appena ho saputo delle iniziative #andratuttobene e #desdemiventana che consistevano nell’appendere striscioni arcobaleno realizzati da bambini sui balconi, ho pensato di realizzare un amigurumi arcobaleno. Più che altro ne ho sentito la necessità. Arcobaleni, colori, sentimenti positivi e messaggi ottimisti? Oh sì baby. ” così, come ci racconta Maria Sommer @deestraperlo, nasce Willbe O’key, una graziosa bambola all’uncinetto con occhi sporgenti, piena di colore e desiderosa di uscire dopo la tempesta. “E cosa sta facendo Willbe O’key durante la tempesta? Beh, proprio quello che fai tu! Sta tranquillo a casa, parla al telefono con amici e familiari, legge libri che aveva in sospeso o pratica un nuovo hobby. Comunque, come tutti, soprattutto aspetta che passi la tempesta “. Vogliamo che l’attesa sia il più divertente possibile, ecco perché, insieme a Maria Sommer, organizziamo il CAL Willbe O’key. Unisciti al nostro gruppo Facebook Crochet-Along Katia e realizza i tuoi amigurumi arcobaleno di Willbe O’key durante le prossime settimane! 

CAL Willbe O'key

Unisciti al CAL Willbe O’key!

Non vedi l’ora di lavorare all’uncinetto IL TUO Willbe O’key ADESSO? Allora devi unirti al nostro Gruppo Facebook Crochet-Along Katia. Un punto di incontro online in cui puoi condividere, imparare e combattere la noia con altri fan dell’uncinetto e degli amigurumi. Prepara alcuni gomitoli di Katia Fair Cotton e amplia la tua conoscenza dell’uncinetto! In questo progetto è consigliata la conoscenza dei punti di base. Se sei un principiante, non temere! Potremo contare su Maria Sommer De Estraperlo, la creatrice di Willbe O’key, per imparare come realizzare ogni dettaglio di questo modello

arcobaleno all'uncinetto

Per partecipare al CAL

  1. Entra nel Gruppo Facebook Crochet-Along Katia o richiedi l’iscrizione se non sei ancora membro. Per favore, leggi e accetta le regole del gruppo.  
  2. Prepara il materiale per realizzare Willbe O’key.
    • 1 gomitolo Katia Fair Cotton dei seguenti colori: pistacchio 34, rosso 4, malva chiaro 40, blu notte 24, verde menta 17, grigio chiaro perlato 11 e nero 2.
    • Uncinetto da 2 mm
    • Marcapunti (opzionale)
    • Aghi da lana e spilli
    • Imbottitura
    • Pulisci-pipa o filo per articolare gambe e braccia (opzionale)
  3. Scarica il modello gratuito sul Ravelry di Destraperlo. Le istruzioni sono disponibili in 6 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, olandese e tedesco.
  4. Inizio e fine del CAL Wilbe O’key: comincia l’11 maggio e finisce il 25 maggio. Fino all’11 maggio prepara o procurati il materiale senza fretta. Poi avrai abbastanza tempo per realizzare uno o più Willbe O’key che puoi realizzare. Sia che tu lo realizzi per te stesso o da regalare alla tua famiglia o agli amici, è di sicuro un grande compagno di giochi per i piccoli di casa.  

amigurumi arcobaleno

Concorso #CALWillbeOkey

Forza! Partecipa al CAL Willbe O’key, realizza i tuoi amigurumi arcobaleno con i nostri filati e guadagna un pacco di filati Katia. Per partecipare al concorso, condividi una foto del tuo Willbe O’key appoggiato sul balcone, sulla finestra o sul terrazzo di casa. Pubblica la foto su Instagram e/o Facebook con l’hashtag #CALWillbeOkey. Hai tempo fino al 25 maggio per partecipare al concorso. Fra tutte le foto di Willbe sceglieremo le 3 immagini più divertenti, emozionanti, artistiche e sorprendenti come vincitrici di 3 pacchi di gomitoli Katia.

CAL Willbe O'key

Amigurumi pieno di vita per @deestraperlo

In Katia c’è una vera devozione per gli amigurumi creati da De Estraperlo. Se ti sei innamorato di Willbe O’key devi conoscere il resto dei personaggi unici e pieni di vita di Maria:

Tutti questi sono schemi per amigurumi creati da Maria Sommer per Katia, ma ce ne sono molti di più! Niñocactus e Luciflor, Rex Pistols e los Meteorites, Manolete Mollete, Las Gallinas Sisters, Karl Toffeln, Pickles, Minus o il gatto Freddy, fra gli altri. Sicuramente, dopo aver realizzato Willbe O’key, avrai ancora voglia di passare del buon tempo con l’uncinetto di @deestraperlo. Per questo, seguila su Facebook e Instagram e ottieni i suoi schemi in spagnolo e inglese su Etsy

amigurumi