Berretti e sciarpe di lana: 16 modelli ai ferri per scaldare tutta la famiglia

13 Febbraio, 2019

Sono arrivati i mesi più freddi dell’anno, momento ideale per tirare fuori berretti e sciarpe di lana lavorate a mano. Ti invitiamo a sfidare le temperature più rigide e la neve con una selezione di sciarpe e berretti di lana da donna, uomo, bimbo e neonato. Divertiti e personalizza gli accessori invernali di tutta la famiglia! Per questo ti proponiamo di giocare con i volumi, i colori e i materiali di questi 16 modelli. Non sai come realizzare un cappello all’uncinetto? Allora dai una occhiata alle nostre riviste Easy Knits per principianti. Impara, realizza e brilla del tuo proprio stile questo inverno!

Berretti e sciarpe

Berretti e sciarpe unisex

Berretti e sciarpe da donna? Sciarpe e berretti da uomo? I cappelli e le sciarpe possono davvero essere considerati accessori unisex. Lasciati trasportare: scegli un modello e lavoralo come più ti piace.
1-2. Se ti piace lavorare con un filato dal grande spessore ti consigliamo questo set realizzato con Katia Balloon. Realizza un cappello con pompon con un solo gomitolo e con cinque, una spettacolare sciarpa con frange.

Berretti e sciarpe

3-4. Soltanto 3 gomitoli di Merino Aran sono necessari per realizzare un coordinato formato da un collo a punto fisarmonica e un cappello con pompon. Così semplice che sicuramente realizzerai il modello in altri colori!

Berretti e sciarpe

5-6. Per gli amanti del punto treccia, un bellissimo cappello realizzato con Love Wool 100 e un caldo collo realizzato con Merino Aran Natur.

Berretti e sciarpe

In questo video ti insegniamo come realizzare trecce ai ferri:

7. Questa sciarpa semplice da realizzare è perfetta per i principianti. Scegli fra i 12 colori degradé di Katia Shadow.

Berretti e sciarpe

8. Completa il set con questo bellissimo cappello con occhi realizzato con Merino Shetland. Senza dubbio, questo è un progetto ideale da lavorare durante il fine settimana.

Berretti e sciarpe

Accessori realizzati ai ferri per bambini

Per i bambini proponiamo cappelli divertenti e sciarpe molto calde. Ecco i migliori alleati per uscire e giocare senza paura di raffreddarsi.

9. Riscalda le orecchie con questa fascia da bambina molto semplice da lavorare a coste 2×2. Abbinala al suo vestito o alla sua maglia preferita grazie ai 21 colori di Katia Duende. La bandana di lana o il turbante ai ferri sono gli accessori di moda di questo inverno!

Berretti e sciarpe

10. Un gomitolo di Katia Croquis, un divertente cappello di lana da bimba e bimbo. Perfetto per aggiungere un tocco multicolore al guardaroba invernale.

Berretti e sciarpe

11. Collo ai ferri per bimbo comodo e leggero realizzato con Catena Merino Fine. Senza dubbio, questo filato a catenella è meraviglioso per lavorare cappelli e sciarpe per neonati e bambini.

Berretti e sciarpe

12. Lavora la sciarpa da bambina più morbida che c’è con 1 solo gomitolo di Katia Velour, un filato fantasia dal pelo corto disponibile in 24 colori. Crea accessori unici dall’effetto peluche!

Berretti e sciarpe

Sciarpe e cappellini da bebè

Mantieni calde le loro teste con i cappellini da bebè lavorati ai ferri con i filati più caldi e delicati.
13. Cosa ne pensi di questo originale e morbido cappuccio da bebé lavorato con Katia Velour?

Berretti e sciarpe

14. Copriti la testa e le orecchie con questo cappello con paraorecchie realizzato con Katia Peques. Questo morbido filato è disponibile in 43 toni pastello ed è altamente raccomandato per tutti i capi per bambini.

Berretti e sciarpe

15. Dai il benvenuto al nuovo nato con questo semplice cappello con nappa. Combina due colori di Katia Peques per lavorare il suo motivo stampato a righe.

Berretti e sciarpe

16. Infine, lavora questo bellissimo set lavorato con Katia Duende. Una sciarpa molto semplice da realizzare e cappello da bebè con pompon davvero adorabili.

Berretti e sciarpe Berretti e sciarpe