4 Tendenze Moda ai Ferri Estate 2019: righe, oversize, asimmetrie e dettagli semplici

5 Giugno, 2019

Moda ai Ferri

L’uncinetto e i ferri sono la nuova  tendenza della moda di questa estate. Infatti sono presenti sulle passerelle dei grandi marchi internazionali come Chloé, Oscar de la Renta o Sonia Rykiel. Abbiamo persino visto delicati tocchi di macramé nella sfilata di Ports 1961. Ma quali sono le tendenze nel mondo del lavoro a maglia? Abbiamo già parlato del motivo traforato ai ferri, la tecnica “più di moda” in questa stagione. Da Katia, però, ti proponiamo di più! Righe, oversize, asimmetria e dettagli semplici sono le nostre 4 Tendenze moda ai ferri di questa estate 2019. Scopri la personalità delle maglie a righe, la comodità dei poncho oversize, l’eleganza dei disegni asimmetrici e la distinzione dei piccoli dettagli.

Moda ai Ferri

L’atemporalità delle righe

Le maglie a righe fanno parte di quei disegni classici sempre presenti nella moda. Ecco perché trovi una infinità di modelli a maglia rigata sulle nostre riviste Katia. In questa selezione proponiamo tre modelli a maglia facili. Per primo, un ampio maglione tricolore ai ferri –in stile marinaio- che puoi lavorare con Katia Panama, Mississippi-3 o Capri.

maglie a righe

maglie a righe

Proseguiamo con questa elegante maglia lavorata ai ferri con 5 gomitoli di Katia Polynesia (taglia M). Infine, se cerchi un look meno classico, lavora questo leggero pullover traforato aperto sui lati con Katia Missouri.

maglie a righe

Il comfort dei poncho

I poncho tornano prepotentemente questa estate. Per questo, noi di Katia proponiamo modelli ai ferri e all’uncinetto per tutti i gusti. Gioca con i colori di Katia Cotton-Alpaca e i motivi di questo poncho a righe verticali. Con uno stile completamente differente, questo poncho traforato largo è ideale per le notti fresche d’estate.

pontcho righe poncho traforato oversize

Per chi lavora a uncinetto proponiamo questo poncho oversize lavorato con 5 gomitoli di Katia Cotton 100% (taglia M). Ti invitiamo anche a scaricare il modello gratuito per realizzare questo poncho triangolare all’uncinetto con un solo gomitolo di Katia Silk Degradé

poncho traforato all´uncinetto

poncho triangolare all’uncinetto

La bellezza dell’asimmetria

La simmetria è solitamente sinonimo di armonia e perfezione. Questi disegni asimmetrici sono però la prova che anche la mancanza di simmetria è bella. Come questa maglia bicolore con scollo a V realizzata con 4 gomitoli di Katia Polynesia (taglia M).

maglia bicolore con scollo a V

lungo top con spalla scoperta

Prepara i tuoi ferri per lavorare con 8 gomitoli di Gatsby (taglia M) un capo semplicemente spettacolare: un lungo top con spalla scoperta e apertura laterale. Ti regaliamo anche il modello per lavorare a maglia questo maglione estivo a manica corta con 2 gomitoli di cotone multicolore Katia Bahamas.

maglione righe estivo a manica corta

Il dettaglio che fa la differenza

Terminiamo queste speciali Tendenze Moda ai Ferri Estate 2019 sottolineando l’importanza dei piccoli dettagli. Senz’altro, ogni dettaglio fa la differenza tra un capo semplice e uno veramente unico. Come ad esempio questa maglia smanicata, contraddistinta da un semplice motivo sulle spalle e sui fianchi. Inoltre, questo modello è lavorato con solamente 6 gomitoli di Katia Cotton-Yak (taglie M e L). Ed ecco un altro maglione a manica corta con un dettaglio meraviglioso: due trecce lavorate sulle maniche e sul bordo del collo con Katia Duomo.

maglia smanicata maglia smanicata

E infine, cosa ne pensi di questa deliziosa giacchetta ai ferri lavorata con Katia Linen? Lavora con il lino e il cotone questo capo classico rinnovato da un elegante motivo traforato.

giacchetta ai ferri