Gilet Rosa con volant, un modello bottom-up lavorato dal basso verso l´alto, disegnato da Mauricette

8 Settembre, 2020

modello bottom-up

Un anno fa, Caroline de Mauricette ha condiviso un pouf di ispirazione berbera per la decorazione della tua casa. Oggi fa parte dei Premium Designers con il gilet Rosa, un modello bottom-up disponibile dalla taglia S alla L. Per il suo design, Mauricette ha scelto Ultralight Merino, una lana Merino Extrafine molto leggera dall´effetto soffice e dalla squisita morbidezza dovuta all´utilizzo di una tecnologia innovativa.

modello bottom-up

Gilet Rosa da @mauricette.c

Mi chiamo Caroline e vivo a Lille, nel nord della Francia. Lavoro a maglia da quando ho 5 anni grazie a mia nonna Mauricette. Lei mi insegnò a lavorare sciarpe con i suoi avanzi di lana. Immaginate che risultati! Dal 2017 creo i miei schemi per modelli ai ferri e all’uncinetto utilizzando il nome di Mauricette C. Questo è anche il mio secondo nome, così mantengo un legame speciale con mia nonna. Collaborando con Katia ho creato varie collezioni e ho altri progetti in fase di elaborazione. In questa occasione vi presento il disegno Gilet Rosa, un modello bottom-up, lavorato dal basso verso l´alto, con piccole volant. Se desideri rimanere aggiornato sui prossimi progetti, visita il mio acccount Instagram @mauricette.c.

modello bottom-up

Modello bottom-up

Il gilet Rosa è un modello bottom-up, cioè è lavorato dal basso verso l´alto in Ultralight Merino di Concept by Katia. Due delicati volant e alcune sottili righe di punti traforati danno risalto alle spalle. Rosa è un gilet da indossare su una maglietta semplice o su un vestito. Senza alcun dubbio si tratta di un capo leggero e soffice, ideale per mantenere una temperatura gradevole sia in casa che fuori. Condividi le foto del tuo Gilet Rosa utilizzando gli hashtag #madewithkatia, #mauricettec e #GiletRosa.

 

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Una publicación compartida por Héléna Bécret (@helenabecret) el

 

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Una publicación compartida por Alexandra Giendaj-viala (@alexaviala) el

 

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Una publicación compartida por PitchouNess (@pitchouness21) el

Premium Designers

Noi di Katia da decenni disegnamo capi a maglia e all’uncinetto. Esperti del processo creativo che trasforma i nostri filati in capi unici, nasce Premium Designers. In questo spazio puoi trovare i modelli esclusivi, mentre impari le fonti dell’ispirazione di queste menti creative. Ogni Premium Designer – designer indipendenti provenienti da tutta Europa – ha come voi un vero amore per il lavoro a maglia e l’uncinetto. Conoscere la lora storia e dove trovano ispirazione attraverso questi disegni esclusivi per Katia.