Inizia l´anno 2022 con 7 modelli gratuiti per cucire a macchina: gonne, borse, sacchi nanna e borse da lavoro

8 Gennaio, 2022

Inizia l´anno 2022 con nuove sfide! Come imparare a cucire a macchina o migliorare le tecniche di cucito con progetti più avanzati. Qualunque sia il tuo livello, ti piaceranno sicuramente questi 7 nuovi modelli gratuiti per cucire a macchina dal nostro catalogo online di cartamodelli di cucito. Ti consigliamo di scaricare questi 7 modelli di cucito gratuiti per cucire gonne, borse, sacchi nanna per bambino e borse da lavoro. Hai solo bisogno di alcuni tessuti Katia Fabrics per goderti questi progetti pieni di colore. Se ti stai ancora chiedendo cosa cucire, ecco alcune idee facili per iniziare. Scopri il tuo prossimo progetto tra questi 7 modelli di cucito gratuiti!

Modelli di cucito gratuiti

7 modelli di cucito gratuiti

Minigonne e gonna-pareo midi

Tra i nuovi modelli di cucito gratuiti spiccano le gonne: proponiamo tre diversi cartamodelli. Una divertente gonna in tulle e una festiva gonna di paillettes per le bambine e, per le donne, una comoda gonnapareo o sarong midi. Tutte queste gonne sono modelli semplici e facili da cucire, perfetti per i principianti.

Gonna-pareo midi

Modello scaricabile in formato PDF A4 per realizzare una gonna pareo di lunghezza media nelle taglie S-M-L-XL. Un modello perfetto per i principianti molto veloce da realizzare. Cuci con i nostri nuovi tessuti riciclati Recycled Scott Double Face o Mussole con quadretti Vichy, ideali per questo tipo di progetto.

Gonna-pareo midi

Gonna di paillettes Taglia Bambini

Un´elegante gonna foderata in tessuto Jersey Solid Colors e con l´esterno in tessuto con lustrini o pailletes. Segui i semplici passaggi per realizzarla nel modello scaricabile in formato PDF A4 e guida te stesso con il video tutorial passo dopo passo. Scegli tra 3 colori di tessuti con paillettes disponibile: Make-up & Silver, Aqua & Bronze e Gold & Black.

Gonna di paillettes

Gonna in tulle per bambina taglia Little and Kids

Scopri com´è facile cucire questa bellissima e colorata gonna in Tulle con fodera in tessuto Jersey. Segui i semplici passaggi per realizzarla nel modello scaricabile in formato PDF A4 e in un pomeriggio sarà pronto. Oltre al tessuto in tulle, consigliamo altri tessuti Katia Fabrics per cucire questa gonna: Mousseline, Bambula, Rustic Cotton o cotone rustico e Jersey, tra gli altri.

Gonna in tulle per bambina

Accessori facili e pratici

Borsa tote metallizzata trapuntata

Abbiate il coraggio di cucire il modello di tendenza della stagione con i nuovi tessuti trapuntati Padded Metallized. Ti suggeriamo questa semplice e luminosa borsa tote in tessuto metallizzato trapuntato: un modello perfetto per iniziare con gli accessori.

Modelli di cucito gratuiti

Borse porta lavoro a maglia e uncinetto

Abbiamo incluso 2 fantastici e super utili nuovi modelli di borse porta lavoro per uncinetto e maglia. Pieno di tasche e spazio per avere tutto organizzato. Il primo modello è stato protagonista del nostro ultimo SAL o Sew-Along: una borsa comoda e utile per riporre ferri da maglia, uncinetti e il tuo lavoro con diverse tasche, manici lunghi e chiusura a scatto. Inoltre, questo modello scaricabile gratuitamente in formato PDF A4 viene fornito con una mini borsa portagomitoli. Divertiti a lavorare a maglia ovunque! Puoi anche usarlo come borsa da cucito.

borsa portagomitoli

L´altro modello che abbiamo disegnato è una borsa multiuso per gli amanti del lavoro a maglia, dell´uncinetto e del cucito. Un modello perfetto per portare i tuoi strumenti e materiali sempre con te. Ti consigliamo di utilizzare la nostra robusta tela Canvas per realizzare questi progetti.

modello borsa porta lavori

Sacchi nanna per bambini

Il miglior riparo per il tuo bambino è questo morbido sacco nanna a pelo che è anche reversibile. Scegli quale lato usare per ogni occasione! Ti consigliamo di utilizzare il nostro tessuto peluche Teddy Fur o Minky per l´esterno e il tessuto Jersey come fodera. Scarica il modello gratuito e le istruzioni dettagliate in formato PDF A4.

Modelli di cucito gratuiti