Nuovi modelli gratuiti e video per realizzare 8 idee facili con Magic Ring, filato bouclé facile da lavorare

4 Gennaio, 2022

Ti piace il fatto a mano ma lavorare a maglia ti sembra difficile? Ora lavorare a maglia o all’uncinetto, anche senza esperienza, è possibile! Hai soltanto bisogno di alcuni gomitoli di Katia Magic Ring, il nostro filato bouclé facile da lavorare. Dai forma rapidamente, comodamente e divertendoti al tuo primo progetto all’uncinetto con Katia Magic Ring. O, se lo preferisci, impara la lavorazione a maglia facilmente grazie a questo filato con anelli e dal tatto morbido tipo peluche. Katia Magic Ring è perfetto anche per introdurre i Bambini al mondo delle lavorazioni manuali tessili. Scegli un primo progetto fra i 8 modelli che condividiamo gratuitamente e scopri come è facile lavorare con i filati bouclé.

filato bouclé

Non importa la tua età o quale sia la tua esperienza con l’uncinetto e i ferri. Questo 2022 sorprendi i tuoi cari con dei progetti realizzati da te. Per questo condividiamo 8 modelli super facili con video tutorial adatti per tutti i tipi di pubblico. Prepara i tuoi gomitoli di Magic Ring nei tuoi colori preferiti, scarica i modelli gratuiti disponibili su katia.com e segui i video passo dopo passo. Crea, in un attimo, una grande varietà di idee creative: sciarpe, colli, turbante, coperte, scaldini, cuscini, zaini, custodie per tablet e borse porta PC portatile. Divertiti con Katia Magic Ring e condividi il risultato con tutti utilizzando l’hashtag #KatiaMagicRing su Instagram!

filato bouclé

Filato bouclé 100% divertente 

Magic Ring è un filo fantasia a base di ciniglia, dal tocco vellutato, con un´innovativa struttura ad anelli o a passanti. Passa facilmente alcuni anelli uno dentro l´altro con l´aiuto di un uncinetto per ottenere una lavorazione a maglia come quella ai ferri. Magic Ring è perfetto per avvicinare i bambini al lavoro a maglia: sviluppa la loro creatività e l´interesse per il fai da te; Inoltre, evita la frustrazione e la noia causate, molte volte, dalle difficoltà di apprendimento. Senza dubbio, Magic Ring rappresenta un hobby educativo che incoraggia la pazienza, allena la concentrazione e rilascia lo stress quotidiano.

8 idee facili con Magic Ring

Modelli di accessori dall’aspetto tricot 

1. Sciarpa lavorata a maglia senza ferri

Lavorare a maglia una sciarpa non è mai stato così facile, veloce e divertente! Con i gomitoli Magic Ring è possibile indossare una sciarpa lavorata a maglia senza toccare i ferri. Basta inserire alcuni anelli di questo filato dentro altri per formare le maglie. È così semplice: devi solo aiutarti con un uncinetto. Inoltre, il suo tocco vellutato rende questa sciarpa un accessorio indispensabile per questo inverno.

sciarpa per principianti

2. Scaldacollo per principianti

Attenzione! Questo colletto è il progetto perfetto per iniziare bambini e ragazzi all´hobby del lavoro a maglia. Goditi un accessorio fai-da-te veloce, divertente e facile da realizzare con l´aiuto di un uncinetto. Non importa se fai fatica con i ferri o l´uncinetto, sorprende tutti con morbide e calde collane fatte da te.

Scaldacollo facile

Idee DIY da bambini 

3. Copertina-peluche da neonato

Se hai dei bambini in famiglia che non vedono l´ora di vedere il proprio fratellino o sorellina, realizza con loro questa copertina-peluche da neonato con Magic Ring. Mettiamo a tua disposizione un modello gratuito con il quale realizzare la copertina coniglietto

Copertina-peluche da neonato

Segui il video con le istruzioni passo dopo passo per realizzare, con un solo gomitolo di Magic Ring, questa adorabile copertina da culla

4. Scaldamuscoli per tutta la famiglia

Preparati al freddo! Scegli i colori di Magic Ring che più ti piacciono e realizza in un attimo degli scaldamuscoli morbidi e spugnosi. Se vuoi scaldare le gambe di tutta la famiglia, prendi nota: nel PDF gratuito ti spieghiamo come adattare il modello a qualsiasi taglia, sia per bambino che per adulto.

Scaldamuscoli filato bouclé

Devi solo seguire il videotutorial e trasformare 2 gomitoli di Magic Ring, un filato dal tatto peluche con bouclé, in un paio di scaldamuscoli all´uncinetto semplicemente e rapidamente.

5. Turbante tatto peluche

Quest´inverno insegna al piccolo della casa come lavorare con un gomitolo di Magic Ring. Indubbiamente, realizzare un turbante a maglia con questa lana piena di anelli è un gioco da ragazzi.

fascia da bambina.

Inserisci alcuni anelli all´interno di altri per ottenere una fascia morbida e calda da bambina.

Video tutorial per crear accessori pratici

6. Zaino Orso stile kawaii

Morbido e adorabile, è così questo zaino orso con papillon realizzato con solo 2 gomitoli di Magic Ring. Sorprendi gli appassionati di zaini ispirati agli animali!

Zaino orso kawaii

Se cerchi uno zaino dal tocco peluche, stile kawaii, realizzalo con le tue mani con un gomitolo di Magic Ring e al modello con videotutorial che ti regaliamo.

7. Custodia per Tablet e un porta cellulare

Proteggi i tuoi dispositivi mobili con questa morbida e spugnosa custodia per Tablet e smartphone realizzata con un solo 1 gomitolo di Magic Ring di Katia. Con il modello gratuito puoi imparare a realizzare una custodia per Tablet e un portacellulare

Custodia per Tablet e un portacellulare

 Segui il videotutorial e le istruzioni del modello per adattarla alla misura desiderata.

Progetto per una casa handmade

8. Cuscino cactus

Goditi questo progetto perfetto per i principianti o per iniziare i piccoli alla tecnica dell´uncinetto. Impara a realizzare un adorabile cuscino a forma di cactus con 2 soli gomitoli di Magic Ring in colore verde. 

cuscino cactus

Scarica il modello gratuito e segui le istruzioni passo dopo passo nel video tutorial. Divertiti realizzando questo delicato cuscino cactus dal tocco peluche con Magic Ring. 

Se pensi che l´uncinetto o lavorare a maglia sia complicato, cambia opinione con Magic Ring, filato bouclé dal tatto peluche!