7 modelli gratuiti per cucire accessori con i tessuti in sughero 👜 Estate 2023 

7 Luglio, 2023

Oggi ti proponiamo 7 modelli gratuiti per cucire accessori con i tessuti in sughero. Aggiungi un tocco naturale, sostenibile e unico ai tuoi progetti di cucito come borse e zaini. In questo post, condividiamo 7 meravigliosi modelli di cucito in formato A4 che puoi scaricare gratuitamente per sfruttare al massimo questo incredibile tessuto. Continua a leggere e scopri la bellezza e la semplicità del sughero per il cucito!  

 

Scopri Cork di Katia Fabrics, il nuovo tessuto di sughero 2023 

Il Cork è untessuto in sughero, un materiale resistente, sostenibilefacile da cucire. 

Perchè il “Cork” è un tessuto così speciale?  

  1. A differenza degli altri materiali da manifattura, il tessuto in sughero è un prodotto naturale 100% biodegradabile. 
  2. Inoltre è un materiale sostenibile poiché il tessuto di sughero proviene dalla corteccia della quercia da sughero, non viene abbattuta nel processo produttivo ma ne viene presa la corteccia che si rigenera nuovamente. 
  3. In più, il sughero è di origine vegetale con una durabilità molto elevata. 
  4. Inoltre, è un materiale resistente all’acqua, il che lo rende facile da pulire con acqua e sapone.  

Grazie alla sua versatilità, resistenza ai graffi e alle macchie, è un tessuto perfetto per confezionare accessori come zaini, marsupi, borse ecc. 

7 modelli di cucito per accessori  

Ti presentiamo 7 modelli gratuiti per cucire accessori come borse e zaini con i nuovi tessuti in sughero di Katia Fabrics.

1. Modello di cucito borsa tipo tote bag

Per cominciare, prova a cucire una semplice borsa tipo tote bag fra le più stilose. In questo modello gratuito, ti guideremo passo dopo passo per creare una divertente e pratica borsa. Scarica il cartamodello in formato A4 e cuci la tua tote bag di sughero in un pomeriggio. 

 

2. Modello di cucito borsa tipo shopper

Quale miglior modo di mostrare il tessuto in sughero che con una borsa shopper? Con questo modello gratuito, potrai confezionare una ampia borsa di sughero: pratica, versatile e molto semplice da cucire. 

3. Modello gratuito per cucire una borsa facile

Scarica gratuitamente questo modello di cucito e le istruzioni passo dopo passo per cucire questa semplice borsa di sughero. Ti raccomandiamo i nostri tessuti di sughero stampato per creare una borsa unica e speciale. 

bolso patrones de costura gratis para accesorios

4. Modello di cucito zaino con falda e chiusura 

Scarica il nostro modello gratuito per cucire uno zaino ampio ed elegante. Cucilo con il tessuto di sughero e otterrai un accessorio alla moda e rispettoso dell’ambiente. Sorprenditi con il risultato!  

 5. Modello di cucito zaino basico

Goditi l’esperienza di cucire qualcosa di fatto a mano che ti accompagna con tutte le tue avventure. Cuci questo semplice modello gratuito per confezionare uno zaino basico con chiusura a corda. Un modello perfetto per principianti molto facile da realizzare con le nostre istruzioni passo dopo passo incluse in formato PDF A4 scaricabili.   

mochila patrones de costura gratis para accesorios

 6. Modello di cucito per realizzare uno zaino con chiusura con velcro

Impara a cucire uno zaino con manici con le istruzioni passo dopo passo con questo modello di cucito gratuito. Aggiungi al tuo zaino un piccola tasca esterna con cerniera e una semplice chiusura in velcro. Un progetto di cucito perfetto per portare il tuo portatile o tablet comodamente e ben protetto.  

7. Modello di cucito per realizzare uno zaino in sughero

Infine, se desideri sapere come confezionare uno zaino basico con falda, tasca anteriore e chiusura con corda, segui questo modello gratuito. Confeziona con questo modello di cucito con i nostri tessuti in sughero stampati della nuova collezione primavera estate 2023. 

mochila patrones de costura gratis para accesorios

Il tessuto in sughero è una scelta affascinante per chi cerca di sperimentare con nuovi materiali da cucire. Questi 7 modelli di cucito gratuiti per accessori sono solo l’inizio delle infinite possibilità che offre questo tessuto in sughero. Scaricalo, sfoga la tua creatività e lascia che il sughero aggiunga un tocco naturale e sostenibile ai tuoi progetti di cucito. 

Se cerchi più modelli per realizzare accessori in sughero ti potrebbe anche interessare: