Maglione con il dietro ritorto e traforato disegnato da @bykaterinacrochet per i Premium Designers

Una delle mie fonti di ispirazione per creare i miei modelli è la moda di strada o street fashion. La cosa incredibile è che al giorno d’oggi non è necessario essere sempre in strada per trarre questa ispirazione. Internet è pieno di fotografie e idee di moda di strada! Fin da bambina ho provato – a volte con grandi risultati – a ricreare diversi capi, riciclando alcuni dei capi più vecchi (o meno) di mia madre. Ora lo faccio di nuovo e la mia più grande sfida come designer è quella di riprodurre textures diverse utilizzando solo filati. Ecco perché vi presento il Sunlight Twisted design, un maglione con il dietro ritorto e motivo traforato realizzato all’uncinetto con il cotone Katia SeaCell Cotton per i Premium Designers

Maglione con il dietro ritorto

Maglione con il dietro ritorto

Quando ho visto per la prima volta una foto di un maglione con il dietro ritorto, l’ho immediatamente salvata e messa nella mia lista di cose da fare all’uncinetto. Mi ci è voluto un po’ di tempo per capire come farlo e ho dovuto disfarlo più volte, prima di ottenere la maglia Sunlight Twisted, un modello molto semplice. Il livello di abilità richiesto per completare questo progetto è intermedio, poiché devi sapere come aumentare e come diminuire in un lavoro con motivo traforato, ma se sei pronto a tirare fuori il meglio di te, anche se sei un principiante, puoi farlo! E non lasciarti intimidire dal dietro ritorto, sono solamente 2 parti ruotate e poi cucite assieme.

Maglione con il dietro ritorto 07

Katia SeaCell Cotton

Quando ho dovuto scegliere il filato, sapevo che doveva essere leggero, perché è il peso con cui preferisco lavorare. Ho scelto Katia SeaCell Cotton perché adoro l’idea “dal mare alla pelle” e perché ero curiosa di conoscere questo cotone. Scegliere il colore è stato difficile, ma sapevo che doveva essere un colore chiaro. Ho realizzato questo top Sunlight Twisted con la luce del sole primaverile ed estiva in mente e questo giallo pastello descrive perfettamente ciò che stavo immaginando.

Maglione con il dietro ritorto

Premium Designers

Noi di Katia da decenni disegnamo capi a maglia e all’uncinetto. Esperti del processo creativo che trasforma i nostri filati in capi unici, nasce Premium Designers. In questo spazio puoi trovare i modelli esclusivi, mentre impari le fonti dell’ispirazione di queste menti creative. Ogni Premium Designer – designer indipendenti provenienti da tutta Europa – ha come voi un vero amore per il lavoro a maglia e l’uncinetto. Conoscere la lora storia e dove trovano ispirazione attraverso questi disegni esclusivi per Katia.

Maglione con il dietro ritorto