Maglione top-down senza cuciture disegnato da Valentinasknits per i Premium Designers

4 Marzo, 2020

Dopo il grande successo di El Diamante Scialle di Feinmotorik, eccoci di nuovo con un modello Premium Designers. Se vuoi scoprire designer indipendenti provenienti da tutta Europa, in questo spazio puoi trovare i modelli esclusivi che condividiamo. Scopri le fonti di ispirazione di fantastiche menti creative come quella di Valentinasknits. Siamo felici di riavere con noi questa talentuosa designer. Questa volta Valentina Bogdanova ha trasformato il nostro filato Ultralight Merino della linea Concept nell’Aguacero Sweater. Si tratta di uno stupendo maglione ai ferri top-down con sprone rotondo, ideale da lavorare nei giorni di pioggia.

Maglione top-down senza cuciture

Maglia Aguacero

Il motivo attorno allo sprone di questa maglia mi ricorda le foglie che cadono al suolo umido in autunno. Queste foglie sono immerse in pozzanghere piene di onde concentriche create dalla pioggia. E’ per questo che ho chiamato questa maglia Aguacero (che significa piove forte in spagnolo). Si tratta di una maglia senza cuciture, top-down ossia lavorata dall’alto verso il basso. La parte dello sprone è formata da un motivo interessante composto da trecce e trafori; il resto è lavorato semplicemente a maglia rasata. Nella sezione dei colori non si lavorano mai due colori contemporaneamente nello stesso giro. Questo effetto di “linee spezzate” si ottiene facilmente mediante maglie passate.

Maglione top-down senza cuciture

Valentina Bogdanova

Valentina lavora a maglia da quando ha 5 anni, e con il tempo questa è diventata una vera e propria vocazione. “Lavorare a maglia mi aiuta a rilassare la mente dopo un giorno stressante di lavoro. Mi permette di vivere la mia creatività e di esprimere tutto ciò che sento”. Le sue modelle preferite sono le sue due figlie, le quali indossano spesso i loro meravigliosi maglioni e cardigan che mostrano sul profilo Instagram. Lì puoi ammirare i modelli eleganti e sofisticati di Valentina. Se anche tu condividi la passione per la maglieria di alta qualità e per i filati più pregiati ti invitiamo a seguirla.

Maglione top-down senza cuciture