Oasis Mandala CAL 2020: Il kit è ora disponibile! Lavora all´uncinetto con i nuovi colori Katia Basic Merino

4 Marzo, 2020

Oasis Mandala CAL è un progetto studiato per divertirsi, imparare e condividere il processo di creazione con gli appassionati di uncinetto di tutto il mondo. Vuoi realizzare questa bella coperta all´uncinetto per neonati? Prendi il kit di 8 gomitoli di Basic Merino sul nostro sito web o presso i negozi Katia. Entra in Facebook, ti invitiamo al nostro gruppo Crochet-Along Katia, dove condivideremo questo modello all´uncinetto esclusivo.

OASIS MANDALA CAL

Coperta disegnata da @ByKaterinaCrochet

Ciao! Mi chiamo Catalina e il mio nome d’arte è ByKaterina. Ho disegnato per te la coperta Oasis Mandala con 7 nuovi colori di Katia Basic Merino. Questo è un modello di livello intermedio, ma incoraggio ogni principiante a provare a lavorarla per poi sorprendersi del risultato. Oasis Mandala CAL 2020 è quel tipo di progetto che ti fa sentire soddisfatto ad ogni giro lavorato. Vivi l´incredibile sensazione di creare qualcosa di spettacolare con le tue mani!

Coperta all´uncinetto

Kit inclusivo con colori esclusivi

Acquista ora il kit Oasis Mandala CAL 2020 preparato con cura da AMPANS, un´organizzazione che aiuta le persone con disabilità intellettive o in situazioni di vulnerabilità nei loro progetti di vita. Trova il tuo kit con i nuovi colori di Katia Basic Merino (verde 80, marrone 82, beige 83, giallo 84, menta 85, celeste 86, rosa 87, greggio 3) nei negozi Katia e su katia.com durante il mese di marzo. Prepara anche un uncinetto di 4 mm, 8 marcapunti, un ago da lana e un paio di forbici. Ricorda che devi unirti al nostro gruppo di Facebook Crochet-Along Katia per realizzare la coperta Oasis Mandala durante tutto il mese di aprile. Fermati a condividere il tuo amore per l´uncinetto!

Kit Katia Basic Merino

Cos’è un CAL?

Un CAL o Crochet-Along (lavorare assieme all’uncinetto) è un gruppo in cui diverse persone seguono contemporaneamente lo stesso schema all´uncinetto, per un periodo di tempo. Il nostro Gruppo Facebook Crochet-Along Katia riunisce tutte le persone interessate a realizzare il proprio Oasis Mandala. Alla fine del CAL, si farà un sorteggio tra i partecipanti che abbiano realizzato il loro Oasis Mandala con i colori Kit CAL 2020. Il premio? 3 kit di filati Katia per il prossimo CAL. Per partecipare al sorteggio, devi solamente condividere una foto della tua copertina nel gruppo. Vedrai, avrai tempo a sufficienza per completare il tuo progetto senza stress e senza fretta. Innanzitutto, l’obiettivo del CAL è quello di uncinettare con relax, godere di ogni progresso e condividere con gioia il risultato.

Facebook Crochet-Along

Q & A: Oasis Mandala 

  • Chi è il designer? Caterina di @bykaterinacrochet
  • Quando inizia il CAL? La prima settimana di aprile.
  • Quanto dura il CAL? 4 settimane: ogni settimana condividiamo una parte del modello.
  • Cosa contiene il kit? Tutti i gomitoli per realizzare la coperta Oasis Mandala: 8 gomitoli di Katia Basic Merino in colori nuovi e unici.
  • Dove acquistare il kit? Puoi ordinare il kit sul sito e nei negozi Katia durante il mese di marzo. 
  • Che misura di uncinetto si deve usare? Uncinetto 4 mm / G6 (USA).
  • Dove trovare lo schema? Il modello gratuito sarà disponibile sul nostro gruppo Facebook Crochet-Along Katia ad aprile.
  • Come saranno le istruzioni del CAL? Si tratta di un modello scritto con abbreviazioni e supportato da grafici con simboli. Tutte le abbreviazioni sono spiegate nella sezione Punti Utilizzati. Ogni giro del modello è descritto con le abbreviazioni e illustrato nei grafici. Condivideremo anche dei video per insegnare come lavorare alcuni punti utilizzati nel CAL. Vogliamo che la coperta Oasis Mandala sia una sfida divertente, stimolante e rilassante.
  • Come lavorare all´uncinetto una coperta #OasisMandala più grande? Ecco qualche consiglio:
    • 1. Lavorare con il filo doppio e un uncinetto più grande. In questo modo si otterrà anche una coperta più spessa.
    • 2. Lavorare più di una coperta Oasis Mandala e unirle assieme.
    • 3. Una volta che il CAL è terminato, continuare a lavorare i punti del modello in nuovi giri attorno alla coperta, fino ad ottenere la misura desiderata.
  • Si potranno acquistare gomitoli sciolti per fare la copertina più grande? Questo kit è in edizione limitata e sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. Comunque, tutti i colori nuovi del kit saranno in vendita come gomitoli sciolti nella collezione Autunno Inverno 2020-2021 (da luglio-agosto 2020).

*Spedizione disponibile in Italia, Spagna (Penisola e Isole Baleari), Portogallo, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

Modello gratuito e video tutorial

Scarica il modello gratuito e segui i video di Crocheting per lavorare all´uncinetto la tua coperta Oasis Mandala. I seguenti video sono narrati in olandese, ecco perché (se questa non è la tua lingua) ti consigliamo di attivare l´opzione dei sottotitoli su YouTube. Nella nostra playlist di YouTube puoi trovare anche i video per fare la coperta in spagnolo di Mercería y Lanas Susana, così come i video per mancini e destri condivisi da Medelhavet Mar.