Oasis Mandala CAL 2020: Il kit è ora disponibile! Lavora all’uncinetto con i nuovi colori Katia Basic Merino

Oasis Mandala CAL è un progetto studiato per divertirsi, imparare e condividere il processo di creazione con gli appassionati di uncinetto di tutto il mondo. Vuoi realizzare questa bella coperta all’uncinetto per neonati? Prendi il kit di 8 gomitoli di Basic Merino sul nostro sito web o presso i negozi Katia. Entra in Facebook, ti invitiamo al nostro gruppo Crochet-Along Katia, dove condivideremo questo modello all’uncinetto esclusivo.

OASIS MANDALA CAL

Coperta disegnata da @ByKaterinaCrochet

Ciao! Mi chiamo Catalina e il mio nome d’arte è ByKaterina. Ho disegnato per te la coperta Oasis Mandala con 7 nuovi colori di Katia Basic Merino. Questo è un modello di livello intermedio, ma incoraggio ogni principiante a provare a lavorarla per poi sorprendersi del risultato. Oasis Mandala CAL 2020 è quel tipo di progetto che ti fa sentire soddisfatto ad ogni giro lavorato. Vivi l’incredibile sensazione di creare qualcosa di spettacolare con le tue mani!

Coperta all'uncinetto

Kit inclusivo con colori esclusivi

Acquista ora il kit Oasis Mandala CAL 2020 preparato con cura da AMPANS, un’organizzazione che aiuta le persone con disabilità intellettive o in situazioni di vulnerabilità nei loro progetti di vita. Trova il tuo kit con i nuovi colori di Katia Basic Merino (verde 80, marrone 82, beige 83, giallo 84, menta 85, celeste 86, rosa 87, greggio 3) nei negozi Katia e su katia.com durante il mese di marzo. Prepara anche un uncinetto di 4 mm, 8 marcapunti, un ago da lana e un paio di forbici. Ricorda che devi unirti al nostro gruppo di Facebook Crochet-Along Katia per realizzare la coperta Oasis Mandala durante tutto il mese di aprile. Fermati a condividere il tuo amore per l’uncinetto!

Kit Katia Basic Merino

Cos’è un CAL?

Un CAL o Crochet-Along (lavorare assieme all’uncinetto) è un gruppo in cui diverse persone seguono contemporaneamente lo stesso schema all’uncinetto, per un periodo di tempo. Il nostro Gruppo Facebook Crochet-Along Katia riunisce tutte le persone interessate a realizzare il proprio Oasis Mandala. Alla fine del CAL, si farà un sorteggio tra i partecipanti che abbiano realizzato il loro Oasis Mandala con i colori Kit CAL 2020. Il premio? 3 kit di filati Katia per il prossimo CAL. Per partecipare al sorteggio, devi solamente condividere una foto della tua copertina nel gruppo. Vedrai, avrai tempo a sufficienza per completare il tuo progetto senza stress e senza fretta. Innanzitutto, l’obiettivo del CAL è quello di uncinettare con relax, godere di ogni progresso e condividere con gioia il risultato.

Facebook Crochet-Along

Q & A: Oasis Mandala 

  • Chi è il designer? Caterina di @bykaterinacrochet
  • Quando inizia il CAL? La prima settimana di aprile.
  • Quanto dura il CAL? 4 settimane: ogni settimana condividiamo una parte del modello.
  • Cosa contiene il kit? Tutti i gomitoli per realizzare la coperta Oasis Mandala: 8 gomitoli di Katia Basic Merino in colori nuovi e unici.
  • Dove acquistare il kit? Puoi ordinare il kit sul sito e nei negozi Katia durante il mese di marzo. 
  • Che misura di uncinetto si deve usare? Uncinetto 4 mm / G6 (USA).
  • Dove trovare lo schema? Il modello gratuito sarà disponibile sul nostro gruppo Facebook Crochet-Along Katia ad aprile.
  • Come saranno le istruzioni del CAL? Si tratta di un modello scritto con abbreviazioni e supportato da grafici con simboli. Tutte le abbreviazioni sono spiegate nella sezione Punti Utilizzati. Ogni giro del modello è descritto con le abbreviazioni e illustrato nei grafici. Condivideremo anche dei video per insegnare come lavorare alcuni punti utilizzati nel CAL. Vogliamo che la coperta Oasis Mandala sia una sfida divertente, stimolante e rilassante.
  • Come lavorare all’uncinetto una coperta #OasisMandala più grande? Ecco qualche consiglio:
    • 1. Lavorare con il filo doppio e un uncinetto più grande. In questo modo si otterrà anche una coperta più spessa.
    • 2. Lavorare più di una coperta Oasis Mandala e unirle assieme.
    • 3. Una volta che il CAL è terminato, continuare a lavorare i punti del modello in nuovi giri attorno alla coperta, fino ad ottenere la misura desiderata.
  • Si potranno acquistare gomitoli sciolti per fare la copertina più grande? Questo kit è in edizione limitata e sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. Comunque, tutti i colori nuovi del kit saranno in vendita come gomitoli sciolti nella collezione Autunno Inverno 2020-2021 (da luglio-agosto 2020).

*Spedizione disponibile in Italia, Spagna (Penisola e Isole Baleari), Portogallo, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

Modello gratuito e video tutorial

Scarica il modello gratuito e segui i video di Crocheting per lavorare all’uncinetto la tua coperta Oasis Mandala. I seguenti video sono narrati in olandese, ecco perché (se questa non è la tua lingua) ti consigliamo di attivare l’opzione dei sottotitoli su YouTube. Nella nostra playlist di YouTube puoi trovare anche i video per fare la coperta in spagnolo di Mercería y Lanas Susana, così come i video per mancini e destri condivisi da Medelhavet Mar.

20 commenti su Oasis Mandala CAL 2020: Il kit è ora disponibile! Lavora all’uncinetto con i nuovi colori Katia Basic Merino

  • Paola

    È stupendo!!! Se non si è iscritti a Facebook non è possibile partecipare al CAL?

    • Katia Filati (author)

      Grazie per il commento Paola. Siamo lieti di sapere che ti piace il progetto proposto per il CAL. Spiacenti, ma il modello sarà fatto solo nel gruppo di Facebook. Saluti!

  • Paola

    Scusate …… non so se sia arrivato mio commento…a parte la bellezza di questo oggetto ho chiesto se bisogna obbligatoriamente aver un account facebook x seguire il CAL…io non Sono iscritta a Facebook…
    Grazie

  • Rita

    Bellissimo progetto a Bolzano conosco un negozio che fornisce Katia …ma se non lo avesse come faccio per comprarlo? Mi mandate un avviso ?Grazie

  • giovanna

    Ciao a tutte, questo modello è superlativo. A giugno diventerò nonna per la prima volta e vorrei realizzarlo entro tale data (ho provveduto oggi all’ acquisto del kit) . Spero di trovare lo schema al più presto.

    • Katia Filati (author)

      Auguri Giovanna, grazie per aver partecipato! 🙂

  • Aurora

    Bellissimo progetto! Ho una nipotina in arrivo e cercavo una coperta speciale! E questa lo è! Non vedo l’ ora di iniziare!♥️ By,Aurora!Grazie!

  • Marisa

    Dove posso trovare il kit

  • Barbara

    Bellissimo progetto! Volevo sapere, se acquistando più filato é possibile aumentare le misure finali della coperta.

    • Katia Filati (author)

      Ciao Barbara! Grazie mille per il commento 🙂 Sì, è possibile aumentare le misure finali della coperta.
      Ecco qualche consiglio:
      1. Lavorare con il filo doppio e un uncinetto più grande. In questo modo si otterrà anche una coperta più spessa.
      2. Lavorare più di una coperta Oasis Mandala e unirle assieme.
      3. Una volta che il CAL è terminato, continuare a lavorare i punti del modello in nuovi giri attorno alla coperta, fino ad ottenere la misura desiderata.
      Attenzione: Tutti i colori nuovi del kit saranno in vendita come gomitoli sciolti nella collezione Autunno Inverno 2020-2021 (da luglio-agosto 2020).
      Saluti!

  • Lisa

    Quando è dove il primo call?

    • Angela

      Buonasera ho comprato questa settimana il kit Oasis mandala da katia Spagna ma non ci sono le spiegazioni ed il gruppo Facebook è chiuso come posso fare per averle ? Grazie Angela da roma

      • Katia Filati (author)

        Ciao Angela, Entra in Facebook, cerca il nostro gruppo Crochet-Along Katia e invia la tua richiesta per entrare a far parte del gruppo. https://www.facebook.com/groups/crochetalongkatia/files/
        Nella sezione File (menú del gruppo) torverai tutti i PDF con le istruzioni del modello in ognuna delle lingue. ES = Spagnolo / FR = Francese / EN = Inglese / IT = Italiano / DE = Tedesco / NE = Olandese
        Grazie!

  • Michela Stefanello

    Buongiorno. Posso ordinare il kit ed iniziare ora questa bellissima copertina? Vorrei davvero provare a realizzarla… grazie per la risposta.

  • Cristina

    Buongiorno,
    mi è arrivato il kit. Trovo lo schema sul gruppo Facebook crochet-along katia? Ho appena fatto richiesta di iscrizione.
    Grazie
    Cristina

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: