Scopri i benefici del lavorare a maglia! 5 Nuovi Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto

Vuoi imparare a lavorare a maglia e all’uncinetto? Proponiamo 5 Kit Principianti per iniziare a lavorare a maglia o all’uncinetto con progetti semplici, divertenti e rilassanti. Senza dubbio, un modello di livello principianti è importante per imparare: con istruzioni chiare, punti base e indicazioni passo dopo passo facili da seguire. Naturalmente, un design accattivante aiuta sempre a iniziare a lavorare a maglia o all’uncinetto. Mantenere l’illusione ad ogni giro è la chiave per completare il primo progetto. È anche essenziale avere tutti i materiali: ferri, uncinetti, gomitoli di diversi colori, bottoni, ecc. Quindi questi 5 Kit Principianti di partenza includono tutti i materiali e i modelli stampati su carta.

Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri

5 Kit Principianti

Ti incoraggiamo a imparare qualcosa che sfrutterai tutta la vita e a condividere ciò che impari con tutti. Scegli il tuo Kits & Fun e inizia a realizzare con le tue mani modelli a maglia per donna e bambini e accessori all’uncinetto. Lasciati sorprendere da ciò che puoi fare con solo alcuni punti base. Tutti questi Kits & Fun sono perfetti per i principianti! Contengono tutti i gomitoli per realizzare la taglia desiderata, così come i ferri e gli uncinetti necessari. Inoltre, i vestiti per bambini includono bottoni e chiusure. Hai tutto per cominciare!

Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri

  • Kit ai ferri Maglione Baby Cool. Lavora la maglia Baby Cool da neonato o da bambino di 3 mesi, con il materiale e il modello a maglia inclusi in questo kit ai ferri. 

Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri

Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri

  • Kit Maglia Zen. Il kit contiene tutto il materiale necessario e il modello per lavorare una maglia Zen da donna in una delle seguenti taglie: 40-44 (M), 46-48 (L) o 50-54 (XL).  

Kit Principianti per imparare a lavorare ai ferri

Kit Principianti uncinetto

Quali sono i benefici del lavoro a maglia?

Ci sono diversi studi sugli effetti positivi del lavoro a maglia sulla salute, basta però chiedere a qualsiasi appassionato. Oltre ad essere un’attività piacevole e divertente, lavorare a maglia – in una qualsiasi delle tecniche esistenti – porta molti benefici fisici e mentali.

1. Il lavoro a maglia genera felicità, aumenta l’autostima e la sensazione di benessere e cambia il tuo stato d’animo. Come ogni attività creativa, alimenta l’immaginazione, il lato artistico, il lato pratico e il concetto di “lavoro ben fatto”. Quindi ferri e uncinetti!

Quali sono i benefici del lavoro a maglia?

2. L’apprendimento e l’insegnamento del lavoro a maglia sono collegati a uno stato di calma, sviluppano la pazienza e aumentano il senso di utilità e inclusione nella società.

insegnamento del lavoro a maglia

3. La pratica del lavoro ai ferri o all’uncinetto riduce la solitudine e l’isolamento rafforzando le relazioni personali. La condivisione di questo hobby mette in contatto persone molto diverse sia a livello locale (come gli incontri nei negozi di lana, caffetterie, ecc.) che a livello globale (come i nostri gruppi Facebook Crochet-Along Katia e Knit-Along Katia). 

 lavoro ai ferri o all'uncinetto riduce la solitudine

4. Diverse ricerche dimostrano che il lavoro a maglia abbassa la pressione sanguigna, rallenta la demenza senile, aiuta a prevenire i sintomi dell’artrite e distrae dal dolore cronico. Contare i punti, coordinare le mani, passare il filo… stimolano la parte logica del cervello e migliorano i problemi motori.

lavoro a maglia abbassa la pressione sanguigna

5. Per quanto riguarda la salute emotiva e mentale, rimuove gli stati di stress, ansia e depressione. Perché, come lo yoga, il lavoro a maglia favorisce il rilassamento, la concentrazione e la meditazione. 

 stress, ansia e depressione

Il lavoro a maglia non ha limiti

Infine, TUTTI possono lavorare a maglia, dai bambini agli anziani, che siano mancini o destrorsi … il lavoro a maglia non ha limiti. Lavora dove vuoi, quando vuoi, con tutti i tipi di materiali (ci sono opzioni per tutte le tasche). E, naturalmente, un appassionato indossa con orgoglio tutti i vestiti e gli accessori realizzati con le proprie mani. Cosa si può chiedere di più da un hobby?  

 lavorare a maglia, dai bambini agli anziani