39 modelli all’uncinetto e ai ferri, rapidi e giovanili per imparare a lavorare con Easy Knits

18 Settembre, 2018

Raccontaci, cosa ti piacerebbe imparare a lavorare in questa nuova stagione? Settembre è il mese ideale per cominciare un nuovo progetto e ampliare le proprie conoscenze. Nella nostra rivista Easy Knits ti proponiamo di imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto con 39 modelli semplici, veloci e giovanili. Cappelli con pompon, colli semplici, maxi sciarpone, gilet versatili, maglie oversize o calde giacche per te. Certamente troverai anche idee per la tua casa: porta tablet e cellulare, un porta trucchi, una borsa quadrata, cuscini spugnosi e coperte per il divano.

Imparare a lavorare

Imparare a lavorare

Senza dubbio, con ogni progetto ai ferri impari qualcosa di nuovo! Con pochi punti base si possono ottenere risultati sorprendenti. Ti piacerebbe sapere cosa puoi imparare o mettere in pratica con i modelli di Easy Knits? Con i modelli ai ferri: cambiare colore, lavorare gli scalfi, lavorare le trecce; creare rombi e quadrati in rilievo, lavorare il punto a fisarmonica o fare dei pompon.

Imparare a lavorare

E con i modelli all’uncinetto: creare capi a partire dai granny squares, aggiungere frange e nappe, lavorare con il filo doppio, realizzare un quadrato all’uncinetto lavorando da un angolo, dare forma a una visiera e altre tecniche.

Imparare a lavorare

4 Video DIY

Ti piacerebbe vedere come si realizzano alcuni dei modelli della nostra rivista Katia Easy Knits 7? Condividiamo qui 4 video DIY perché imparare a lavorare a maglia o all’uncinetto sia un processo semplice e divertente. Ogni video mostra tutti i passaggi che si trovano nei modelli della rivista cartacea o sui singoli PDF (disponibili sul web a 1.95€). Senza dubbio, il video è uno strumento di apprendimento perfetto per le sferruzzatrici e gli sferruzzatori autodidatti.

Imparare a lavorare

Con questi 4 video imparerai a lavorare ai ferri un maxi maglione con Tout de Suite, il nostro filato XXL; un morbido cappello con pompon lavorato con i ferri circolari con un solo gomitolo di Katia Polar; un porta cellulare all’uncinetto realizzato con i granny square con un gomitolo di Azteca Degradé; e infine, una originale visiera all’uncinetto con un solo gomitolo di Inca Ice.

Modelli Designers Awards 2

Finalmente, abbiamo il piacere di presentarvi i due modelli vincitori della seconda edizione Katia Designers Awards 2. (Maggiori informazioni in questo post). Da un lato, un coordinato di cappello e maxi sciarpa disegnato da Ana Martín, vincitrice della categoria Accessori. Un cappello giovanile e una spettacolare sciarpa lavorati in una combinazione di colori molto attuali: greggio e senape. Due modelli facili che uniscono la semplicità del lavorare con i ferri grandi alla particolarità del cambio colore, frange e pompon.

Imparare a lavorare

Dall’altro lato, un interessante modello di Gretha de Jonge, vincitrice della categoria Moda Donna. Una semplice maglia che combina il legaccio e la maglia rasata in modo molto intelligente. Allo stesso tempo, l’uso di un unico colore risalta il protagonismo di questi due punti basici lavorati in blocchi geometrici.

Imparare a lavorare

Entrambi i modelli sono disponibili gratuitamente sul nostro sito internet. Ti invitiamo a lavorarli, divertirti e condividerli con le loro creatrici sulle reti sociali: @xamalo85 e @knitadventureblog. E se anche tu desideri dimostrare il tuo talento disegnando e sferruzzando, iscriviti a questo blog per non perderti il prossimo Katia Designers Awards. La tua creatività ha uno spazio nelle nostre riviste!