Video passo dopo passo e modello gratuito per realizzare una borsa a macramé con 2 bobine di Macramé Cord Fine

29 Giugno, 2021

Se cerchi tutorial per realizzare una borsa a macramé semplice, qui ti spieghiamo come lavorare l’accessorio estivo con 2 bobine del nuovo Macramé Cord Fine. Il giorno 7 luglio 2021 hai un appuntamento con Lucia di @knittingtheskyline nel nostro canale YouTube. Iscriviti e attiva le notifiche! Condividiamo una nuova videolezione e un modello gratuito scaricabile in PDF per imparare passo dopo passo a realizzare questa borsetta tracolla a macramè con frange. Questa estate indossa la tua borsa personalizzata!

borsa a macramé

5 ragioni per realizzare la tua borsa a macramé

  1. Buone dimensioni. Questa borsa è delle dimensioni perfette per portare tutto il necessario per la tua giornata: telefonino, portafoglio, chiavi…
  2. Manico a tracolla. Completa qualsiasi look indossando la tua borsetta sulla spalla o incrociata! E se desideri qualcosa di più corto: un nodo semplice nel manico lungo e sottile. 
  3. Pratica, versatile e fatto a mano. Il disegno artigianale di questa borsa con frange è pensato per vivere l’estate al 100%: passeggiate sulla spiaggia, feste all’aria aperta, pasti con gli amici al chiosco in spiaggia, acquisti ai mercatini, visite ai monumenti…
  4. Personalizzabile. Preferisci colori naturali o moda? Scegli tra i colori di Macramé Cord Fine, il colore che più ti piace e dai il tuo tocco personale.
  5. 100% eco. Infine, ma davvero importante, ti servirà solamente 2 bobine di Macramé Cord Fine, composto al 100% da materiali riciclati.

Macramé Cord Fine, 100% riciclato

Macramé Cord Fine è un cordoncino di 2.5 mm di spessore, con un’alta resa, composto da cotone riciclato da tessuti e poliestere riciclato da bottiglie. Grazie al sistema di fabbricazione sostenibile di ECOLIFE, la produzione di Macramé Cord Fine ha un minore impatto ambientale rispetto a un filato convenzionale.

Con sole 4 bobine di Macramé Cord Fine si ha un risparmio di:

  • 98% di acqua
  • 75% di consumo energetico
  • 67% di emissioni C02
  • 23 bottiglie di plastica

borsa a macramé

Macramé per principianti

Ricorda! Ti aspettiamo il prossimo 7 luglio 2021 sul canale YouTube. Prepara il tuo materiale, impara con questa nuova videolezione e indossa questa Estate la borsa a tracolla a macramé. Intanto, ti ricordiamo anche le nozioni speciali di macramé per principianti, disponibili gratuitamente su katia.com. Ti consigliamo di cominciare a imparare come fare i nodi basici del macramé attraverso i nostri video.

Finalmente, passa all’azione! Metti in pratica i nodi a macramé con una serie di workshops di macramé per realizzare progetti per la tua casa. Hai a disposizione tutti questi modelli gratuiti in PDF e video passo dopo passo da realizzare con Macramé Cord.

video macramé principiantes

Sottopiatti con nodo piatto intrecciato

Lampada con nodo pompa

Cuscino con nodo bottone

Libreria a macramé

Testiera a macramé

Vaso macramé