Sfida Amigurumi con Lana e Ovi, i Minicrafter di Katia che realizzano senza paura tutto ciò che immaginano

28 Settembre, 2021

Inizia un amigurumi imparando il famoso anello magico finendo per chiamarlo anello tragico. Prova a posizionare gli occhi per pupazzi con sicurezza senza perdere le impronte digitali o la pazienza. Concentrati a cucire tutte le parti di un amigurumi con il polso di un chirurgo e fallo, alla fine, nello stile del Dottor Frankenstein. Halloween sta arrivando, confessate: avete vissuto qualcuna di queste scene di “terrore all´uncinetto”? 😛 Qualunque sia la tua esperienza nella realizzazione degli amigurumi, ti consigliamo di partecipare alla Sfida Amigurumi #KatiaMinicrafters, una challenge all´uncinetto con uno schema gratuito e premi per le foto più spaventosamente divertenti su Instagram. Incontra Lana e Ovi, i Minicrafter di Katia che realizzano senza paura tutto ciò che immaginano. E, senza timore, verificate come l´amigurumi sia la tecnica all´uncinetto più creativa, divertente e fantasiosa. Uncinetto, coraggio e alla caccia del premio!

Sfida Amigurumi

Lana & Ovi, i Minicrafters di Katia

Innanzitutto vi diciamo che Lana & Ovi fanno parte della banda dei Minicrafters di Katia. Nel caso non lo sapessi, i Minicrafters sono i nostri piccoli studenti di arti manuali tessili della Katia Academy. Ebbene, come tutti i bravi Minicrafter, Ovi & Lana sono dei veri mostri dell’handmade senza paura di apprendere nuove tecniche realizzative. Non appena hanno un´idea, il gomitolo nelle loro teste entra in gioco per realizzarla! Quindi, se c´è un Minicrafter dentro di te, la Sfida Amigurumi con Lana & Ovi su Instagram fa per te.

Katia academy minicrafters

Modello gratuito in PDF

Quindi, prepara alcuni gomitoli di Katia Alabama in diversi colori e un uncinetto da 3,5 mm! Condividiamo con voi questo super schema gratuito per creare i vostri amigurumi di Ovi & Lana. Nel PDF scaricabile trovi le istruzioni passo dopo passo con le relative  immagini per capire facilmente come realizzare i dettagli ricamati. Naturalmente, se hai domande su come lavorare alcuni dei punti utilizzati, dai un´occhiata ai nostri nuovi video dei punti base all’uncinetto.

Sfida Amigurumi

Sfida Amigurumi #KatiaMinicrafters

Ora, ecco i requisiti per partecipare senza paura alla Sfida Amigurumi  #KatiaMinicrafters:

  1. Crea i tuoi Minicrafters. Segui lo schema all’uncinetto -disponibile in PDF gratuitamente- per realizzare gli amigurumi di Ovi & Lana, i minicrafter di Katia. Ti invitiamo a realizzare entrambi i personaggi o quello che più ti diverte con i tuoi filati Katia preferiti. E, se desideri dare il tuo tocco personale, non fermarti e personalizzali.
  2. Condividi una foto “del terrore”. Carica sul tuo account Instagram foto di Halloween con protagonisti al 100% Lana & Ovi (o, almeno, uno dei due): creative, originali e divertenti Importante: ricorda di utilizzare l’hashtag #KatiaMiniCrafters e menzionare a @katiayarns.

¡Divertiti, colpisci l’uomo nero e sorprendi la community Katia! Partecipa alla sfida Amigurumi con le tue bambole all’uncinetto Ovi & Lana su Instagram prima del 31 ottobre 2021, Halloween. Se hai qualche dubbio, leggi il regolamento del concorso alla fine del post o scrivi la tua  domanda nei commenti per favore.

Katia academy minicrafters

Dal disegno all’amigurumi

La nostra cara amica Mel di @gallimelmas, maestra del amigurumi, si occupa di dare tridimensionalità a Lana & Ovi, i personaggi disegnati da Pau Lopez Navarra per Katia Academy, il nostro laboratorio di artigianato tessile per le scuole. Senza dubbio, siamo di fronte a una  combinazione illustrazione-amigurumi incredibilmente magica e speciale. Per questo, ad Halloween, ti invitiamo a partecipare alla Sfida Amigurumi #KatiaMiniCrafters senza esitare. Dai una spinta alla creatività, alla fantasia e, soprattutto, al divertimento nei tuoi progetti!

Patrón amigurumi gratis halloween

Patrón amigurumi gratis halloween

Regole del concorso

  1. Devi essere l’autore della foto o delle foto presentate al concorso
  2. Il tuo profilo Instagram deve essere pubblico (non privato) per poter pubblicare la tua foto.
  3. Una foto è sufficiente per partecipare ma puoi condividerne quante ne vuoi.   
  4. Il concorso è aperto alle mani creative residenti in Europa e Messico.
  5. Annunceremo il nome dei 2 vincitori in questo post e su Instagram il 3 novembre 2021.
  6. Contatteremo ogni profilo vincitore tramite messaggio privato su instagram per informarli del risultato del concorso e sollecitare l’invio dei dati necessari per la spedizione del premio.

de ilustración a amigurumi

Vincitori My Hexagon Design

Congratulazioni e risultato del concorso!

I vincitori sono…