Cuci cuscini a forma di Cuore con Silvia di @silvia.creativa

19 Gennaio, 2024

Festeggia San Valentino con creatività e colore, perchè sia così oggi ci immergiamo nello spirito del giorno dell´amore in un modo unico e colorato. Unisciti a @silvia.creativa e al suo video tutorial e cuci dei cuscini a forma di Cuore, perfetti per esprimere i tuoi sentimenti. Lascia da parte il tradizionale rosso con questo DIY semplice e divertente ed esplora come l´amore può avere tanti colori quanti sono i tessuti di Katia Fabrics.

cuscini a forma di Cuore video tutorial

L’Amore oltre il Rosso

Quando pensiamo a San Valentino ci viene in mente automaticamente il colore rosso. Ma cosa succederebbe se vi dicessimo che l´amore può essere azzurro come il cielo, verde come la natura o addirittura multicolore come un arcobaleno? L´amore è diverso e noi di Katia Fabrics vogliamo celebrare questa diversità.

Il Progetto: Cuci cuscini a forma di Cuore

Silvia di @silvia.creativa, conosciuta per le sue creazioni creative e colorate, ci propone un progetto perfetto non solo per arredare la nostra casa in questo periodo, ma anche per regalare un pezzo del nostro cuore. Questi cuscini sono facili da realizzare e sono un modo prezioso per utilizzare gli avanzi che tutti abbiamo in casa.

Materiale necessario

Per realizzare questi cuscini sono necessari solamente tessuto, imbottitura e i tuoi accessori basici di cucito.

Passo dopo passo con Silvia

Segui il passo dopo passo e vedrai che è molto semplice.

  1. Stampa il modello o disegna il tuo modello a forma di cuore.
  2. Scegli i tuoi Tessuti: Pensa ai colori che rappresentano il tuo amore. É appassionato o vibrante? Tranquillo e sereno? Scegli i colori che più lo rispecchiano.
  3. Taglia il Modello: Piega il tessuto a metà per tagliare il cuore in una sola volta. Utilizza il modello per tagliare due pezzi di ciascun tessuto.
  4. Cuci i Pezzi: Colloca le due parti del cuore con i diritti uno davanti all’altro, fissali e cuci tutto attorno a un centimetro dal bordo, lasciando un buco per risvoltare.
  5. Risvolta e imbottisci: Taglia lungo la zona curva con forbici a zigzag o facendo dei taglietti senza arrivare alla cucitura. Risvolta il cuscino per avere il diritto visibile, stiralo e imbottiscilo.
  6. Infine, cuci con un punto invisibile l’apertura per chiuderla.

cuscini a forma di Cuore video tutorial

Di che colore vedi tu l’Amore?

Ora tocca a te. Di che colore vedi l’amore? Magari un giallo allegro o un lilla romantico? Ci piacerebbe vedere le tue creazioni. Condividi i tuoi cuscini a forma di cuore sui social media e taggaci con #KatiaFabrics. Non vediamo l´ora di vedere come l´amore assume colori diversi nelle vostre mani!