Nuovo CAL Katia! Passeggia in un paesaggio di punti, tradizione e bellezza con lo scialle semicircolare Olivera

3 Marzo, 2022

Arte, folclore e uncinetto! L’ulivo è protagonista di poemi, dipinti, canzoni popolari, proverbi…e ispira anche il nostro nuovo CAL Scialle Olivera. Un romantico scialle semicircolare all’uncinetto disegnato da @bykaterinadesigns in esclusiva per il nostro gruppo internazionale Facebook Crochet-Along Katia.

scialle semicircolare all´uncinetto

La ricchezza dell’uncinetto più autentico

Il campo degli ulivi si apre e si chiude come un ventaglio” dice una poesia di Federico García Lorca. E, come un ventaglio di punti semplici combinati cresce lo Scialle Olivera fra le tue mani. Un modello perfetto per gli appassionati dell’uncinetto più autentico e creato con la morbidezza, il calore e il colore di Cotton-Cashmere di Concept by Katia.

scialle semicircolare all´uncinetto

I colori degli uliveti in un paesaggio di punti

Dalí, El Greco, Matisse, Van Gogh e molti altri pittori hanno plasmato la bellezza e i colori degli ulivi nelle loro opere. Con lo Scialle Olivera dipingiamo con una paletta di colori naturali un paesaggio fatto di punti traforati, conchiglie e noccioline. Godi il tocco del Cotton-Cashmere nei toni del verde, ocra e bianco: una combinazione intensa, luminosa e serena.

Scialle semicircolare all’uncinetto

Esiste un proverbio tradizionale: L’uncinetto e l’ulivo, vanno trattati con affetto. Per questo, durante il CAL Olivera ti proponiamo di realizzare -senza fretta, con cura e precisione nei dettagli – uno scialle semicircolare all’uncinetto con l’aiuto di modelli, grafici e video passo dopo passo. Condividiamo un modello diviso in 4 parti e un bordo. Ogni parte, formata da 2 sezioni in due colori differenti. Finalmente, ti insegniamo a completare il lavoro con un classico bordo con conchiglie.  

Kit Katia in PREVENDITA

Preordina un Kit Katia CAL Olivera! Acquistalo ora in Preordine e, quando sarà disponibile, te lo invieremo. 

CAL Olivera

Per partecipare al CAL hai bisogno solamente del Kit Katia CAL Olivera e fare parte del gruppo di facebook dove condivideremo i modelli e i video per realizzare lo scialle.

Progetto. Uno scialle semicircolare realizzato in un unico pezzo che alterna differenti strisce di punti e colori. Questo è un modello di @bykaterinadesigns ispirato alla campagna mediterranea, negli uliveti, nella tradizione.

Inizio. Questo CAL partirà 6 aprile del 2022

Durata. 4 settimane per realizzare il progetto con i tuoi tempi, condividere i progressi, fugare dubbi o aiutare altri partecipanti. Ogni settimana, condividiamo come fare all’uncinetto una parte formata da blocchi di punti

Modello e video

Una volta iniziato il  CAL, nel gruppo Facebook puoi trovare tutte le parti del modello con i grafici in PDF e i link ai video per realizzare all’uncinetto ogni parte dello scialle. I modelli saranno disponibili in 6 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, olandese e tedesco.  

Materiali. Hai bisogno di un Kit Katia CAL Olivera con 5 gomitoli di Cotton-Cashmere di Concept by Katia nei colori nuovi: 1 gomitolo in giallo scopa (78), avorio (81), panna (53) due gomitoli in verde pino (79). Raccomandiamo anche di utilizzare i seguenti accessori (non inclusi nel kit): uncinetto da 4 mm, aghi da lana e forbici.

Misure. Lo scialle Olivera misura approssimativamente 150 x 55 x 220 cm (lunghezza x altezza x semicirconferenza).

scialle semicircolare all´uncinetto

Cos’è un CAL?

Un CAL (dall’inglese Crochet-Along) significa seguire assieme ad altre persone uno stesso modello all’uncinetto, durante un certo periodo di tempo. Si tratta insomma di un “punto di incontro online” in cui conoscere altri amanti del lavoro all´uncinetto da tutto il mondo; imparare qualcosa di nuovo o un modo diverso di lavorare, ad esempio, un punto che già conoscevi; aiutare altre persone a procedere con il proprio lavoro grazie alla tua esperienza; ma soprattutto, un CAL è condividere il tuo tempo e la tua passione per l’uncinetto.