9 modelli della rivista Katia Bambini 101 per lavorare i capi dei più piccoli con filati sostenibili e naturali

13 Aprile, 2022

Si avvicinano i giorni di sole e caldo, i giorni di gioco all´aperto e di godersi la spiaggia e il parco. Cioè, a breve, arrivano i giorni estivi al 100%. Quindi, crafter, è tempo di iniziare progetti per il guardaroba estivo della famiglia: top, abiti, giacche e maglioni. Se lavori a maglia, uncinetto e cuci i tuoi vestiti, complimenti, sei già parte della tendenza slow fashion! Stai creando al tuo ritmo, senza fretta, capi per te e la tua famiglia con i migliori materiali di qualità. Per avere ancora più cura dell´ambiente, scommetti su filati ecologici, sostenibili o 100% naturali. Per ispirarti, ecco 9 modelli per realizzare abbigliamento per bambini con filati sostenibili. Puoi trovare tutti questi modelli ai ferri e all´uncinetto, insieme a un totale di 31 disegni, nella nuova rivista Katia Bambini 101.

modelli per realizzare abbigliamento per bambini

Rivista Katia Bambini 101

Nella rivista Katia Bambini 101 trovi 31 modelli, un´ampia varietà di capi quotidiani per vestire i più piccoli della casa con abiti fatti a mano al 100%. Lavora con i nostri filati più colorati ed estivi, ma soprattutto vogliamo proporre modelli per realizzare abbigliamento per bambini con filati sostenibili.

modelli per realizzare abbigliamento per bambini

Filati ECO

In Katia prendiamo a cuore tutte le tue richieste, handmaker consapevole. Per questo ogni stagione ampliamo le linee ECO e Natural con nuovi filati ecologici, riciclati e del commercio equo. Successivamente, suggeriamo 9 modelli realizzati con filato riciclato Re-Tape Craft, cotone organico GOTS Fair Cotton Mariner, filato biodegradabile SeaCell Cotton e filati di cotone 100% Mimosa e Paraiso.

katia re-tape craft

9 modelli per realizzare abbigliamento per bambini con filati sostenibili

Lavorare abiti per bambini con filati sostenibili è più facile e divertente che mai grazie ai filati della nostra linea ECO. Crea divertenti capi a righe, con effetto marmorizzato, semplici traforati, trecce classiche, punti in rilievo, granny squares

Giacche estive, top e maglioni realizzati con filati riciclati, biodegradabili e innovativi

1 | Giacca estiva da bambina Re-Tape Craft

Creare capi da bambino sostenibili è facile così come lavorare a maglia questa giacca estiva dalla taglia 2 alla 10 anni con il nuovo filato riciclato Re-Tape Craft di Katia.

Giacca estiva da bambina

2 | Top a righe con bretelle doppie Fair Cotton Mariner

Questa estate, ti proponiamo un top ai ferri da bambina taglia da 2 a 8 anni con un estivo stampato a righe creato lavorando Fair Cotton Mariner.

Top a righe con bretelle

3 | Top quadrato con motivo a quadri SeaCel Cotton

Preparati per lavorare un top estivo da bambina super cool! Divertiti lavorando con SeaCell Cotton un top quadrato con motivo a quadri definito dai punti traforati.

top estivo da bambina

4 | Maglietta da bambina con cuori traforati Re-Tape Craft

Prepara dei gomitoli di Re-Tape Craft per lavorare questo modello di maglia a maniche corte da bambina con motivo con cuori traforati.

Maglietta da bambina con cuori traforati

5 | Maglia da bambino con trecce e righe SeaCell Cotton

Per gli amanti dei modelli che combinano punti, tecniche e colori, consigliamo di lavorare a maglia con SeaCell Cotton questo maglione per bambini con trecce, banda in colore contrastante e stampa a righe sulle maniche.

Modelli per realizzare abbigliamento per bambini

6 | Maglione da bambino stampato a righe Fair Cotton Mariner

Realizza una maglia da bambino con stampato a righe molto semplice con il filato Fair Cotton Mariner e questo modello della rivista Katia Bambini 101.

Modelli per realizzare abbigliamento per bambini

Granny Squares e ispirazione hippy con fibre naturali

Opta per capi estivi di fibre naturali ed effetti multicolori in modo super semplice con Mimosa e Paraiso, i nostri filati di cotone 100%.

7 | Top da bambina con volant Mimosa

Se ti piacciono i dettagli semplici, segui le spiegazioni per lavorare a maglia un top a grana di riso con volant sulle spalline. Un capo estivoe abbinato grazie alla colorazione marmorizzata del filato Mimosa.

Top da bambina con volant

8 | Vestito da bambina con granny squares Paraiso

Questo modello ha tutto: quadrati granny come top, schiena scoperta con solo due strisce a maglia alta e gonna svasata con un bottone di chiusura sul dietro, all´altezza della cintura. Hai soltanto bisogno di qualche gomitolo di Paraiso per lavorare il vestito all´uncinetto con granny squares, il capo protagonista dell´estate.

 Vestito da bambina con granny squares

9 | Gilet hippy a righe verticali con cappuccio Paraiso

Infine, inizia lavorare una maglia senza maniche con cappuccio di ispirazione hippy, con uno stampato a righe verticali sottili in stile etnico con Paraiso e questo modello facile presente nella rivista Katia Bambini 101. 

Gilet hippy a righe verticali