3 cartamodelli gratuiti per cucire con Metallic, i nuovi tessuti metallici da festa di Katia Fabrics

9 Aprile, 2022

Realizza un top o un vestito con i nuovi tessuti metallici da festa Metallic, disponibile in 4 tonalità pastello: argento, blu, rosa e oro. Un nuovo tessuto dal tocco voile, con un bellissimo e particolare effetto metallizzato. Bellissimi tessuti con drappeggio e un tocco molto morbido, ideali per abiti da festa, gonne o top da donna e bambina. La sua lucentezza metallica è perfetta per confezionare capi unici e confortevoli e indossarli in occasione di eventi come comunioni, battesimi o matrimoni. Crea un total look handmade con i nostri modelli di cucito gratuiti per cucire un top con una gonna da bambina e un vestito da donna.

tessuti metallici da festa

Tessuti metallici da festa

Grazie al suo grande drappeggio e al suo effetto metallico, Metallic di Katia Fabrics è ideale per realizzare outfit e abiti da festa. Continua a leggere e scopri i modelli di cucito gratuiti che puoi scaricare in formato PDF A4 sul nostro sito web katia.com

tessuti metallici da festa

Consigli prima di cucire tessuti con glitter metallici

  • Utilizza un ago universale di spessore: 70/80
  • Si consiglia di vaporizzare o lavare il tessuto prima di tagliare e cucire.
  • Stirare al rovescio e a bassa temperatura.
  • A causa della caduta, consigliamo di imbastire i pezzi prima di cucire.

Tessuti metallici da festa

Cartamodelli gratuiti top e gonna per bambina

Vi presentiamo un look completo per taglie dai 5 anni ai 12 anni. Si compone di un top con bretelline semplice ed elegante, facilissimo da cucire e di una gonna abbinata in tessuto di paillettes. Segui il nostro video tutorial passo dopo passo per confezionare facilmente la gonna e imparare tutti i consigli e i trucchi per cucire Paillettes.

top con bretelline modello gratuito

Cartamodelli gratuiti gonna

Nello cartamodello del top troverai le istruzioni e i disegni di ciascuno dei passaggi per confezionarlo in un pomeriggio e lo avrai subito pronto da indossare la prima volta.

gonna abbinata in tessuto di paillettes

Cartamodello gratuito abito da festa

Preparati a confezionare un elegante vestito con bretelline sottili e una cerniera invisibile sul retro quest´estate. Scarica il cartamodello gratuito in formato PDF A4 e segui le istruzioni per realizzare abiti da festa per le taglie da donna S-M-L-XL.

Cartamodello gratuito abito da festa