10 nuovi filati stampati per lavorare capi con motivi jacquard, animal print, degradé, colori fluo…

11 Settembre, 2019

Se lavorare filati fantasia è la tua passione, prepara i ferri per lavorare con 10 nuovi filati stampati. Vuoi lavorare un gomitolo e ottenere un risultato diverso? Questa stagione ti proponiamo di creare capi con motivi jacquard, animal print, effetto degradé e colori fluo. Naturalmente trovi una grande varietà di filati multicolore dal tocco fantasia “marca Katia”;) Lana effetto marmorizzato, glitterata, in colori spray, con effetto tweed… Quali sono i tuoi filati stampati preferiti? Hai già provato qualcuna delle novità Katia Autunno Inverno 19/20? Raccontaci!

filati stampati

10 nuovi filati stampati

Azteca Fine Lux

Filato fantasia con un lieve effetto luminoso su morbide sfumature degradè. Un filato autunno – inverno perfetto per lavorare a motivo, trecce e noccioline su capi moderni e voluminosi. Si distingue per la sua grande resa: con 4 o 5 gomitoli si lavorano maglie lunghe, capi “taglie forti” o ampie giacchette. Sono necessari solo 2 gomitoli per lavorare una maglia o una giacchetta ai ferri da bambina o uno scialle rettangolare all´uncinetto.

giacchetta all´uncinetto

Basic Merino Color

Filato basico con un motivo cromatico unico grazie all´unione della fibra di lana e di quella acrilica, tinte separatamente. Si lavorano capi ai ferri da donna, versatili e sofisticati, cosi come graziose giacchette da bimba e comode maglie da bimbo. Unisci questo originale filato multicolore ai toni solidi di Basic Merino per ottenere risultati straordinari.

filato multicolore

Inca Noir

Stoppino per gli amanti dei ferri grossi, le maglie grandi e i capi di ispirazione retrò. Realizza giacche oversize e accessori giovanili in un sorprendente effetto multicolore in contrasto con il nero. Fai rivivere la moda anni ´80 e la moda dei Colori Neon: crea in maniera semplice vestiti da bambina e divertenti maglie da bambino nei toni fluo.

moda dei Colori Neon

Laponia

Spugnoso filato fantasia con effetto ondé grazie all´unione di un grosso stoppino ritorto a spirale sul filo di base. Un filato voluminoso, comodo da lavorare e con una sottile transizione di 3 colori in ogni gomitolo. Fra i nostri modelli da realizzare ai ferri proponiamo di trasformare pochi gomitoli in giacche lunge e corte da donna, cappotti con maniche corte stile kimono o gilet e mantelle da bambina. Con solo 5 gomitoli si lavora una morbida giacca dal tatto e dall´aspetto astrakan o pelo di pecora.

filato con effetto ondé

Merino 100% Craft

Lana 100% Merino Extrafine dall´effetto spray tinto a mano. Combina lo stampato multicolor dall´aspetto artigianale con i colori solidi di Basic Merino, Merino Classic o Merino 100% in scialli moderni, giacchette originali o maglie a punto jaquard. Con soli 7 gomitoli lavora un´allegra e originale maglia a punto legaccio da bambino. Realizza capi lavorati a mano per tutta la famiglia evitando brutte sorprese grazie alla possibilità di utilizzare la lavatrice e l´asciugatrice.

filati stampati spray tinto a mano

Montana

Lana fantasia in fibre naturali con un delicado effetto tweed grazie a una bella combinazione di colori e di bianco. Filato tondo dall´aspetto rustico e voluminoso, morbido al tatto e facile da lavorare. Proponiamo la lavorazione di cappelli con pompom abbinati a sciarpe con lunghe frange, giacche semplici e comode, così come caldi maglioni ai ferri da donna e da uomo.

fibre naturali

Persa

Lana composta da fibra Modal, cellulosa naturale dal morbido tocco setoso e dall´aspetto fine e vintage. Compatibile con Katia Atlantic, proponiamo modelli di cappotti da donna, poncho e gilet all´uncinetto. Filato leggero e confortevole ideale per lavorare maglioni e maglie da bimbo con motivi intrecciati e piccoli voulant.

Lana da fibra Modal

Polar Animal Print

Filato Faux Fur con pelo extra morbido e con stampato di tendenza “animal print´. Un filato innovativo con effetto bicolore decolorato fra la base e la punta del pelo. Realizza una morbida copertina da bebè ai ferri con solo 3 gomitoli in toni pastello o uno spettacolare cappotto dai colori naturali con solo 6 gomitoli. Realizza con Polar Animal Print qualunque modello di Katia Polar o applica morbide finiture ai capi realizzati con Big Merino, Ingenius Big, Inca Noir o Maxi Merino.

Filato Faux Fur con pelo

Copito Print

Filato Baby stampato di tendenza e perfetto per realizzare morbide coperte per la culla o gilet e giacche per tenere al caldo i più piccoli. Puoi anche far viaggiare la tua immaginazione e combinare Copito Print con la versione basica di Copito. Con quale dei 6 colori coccolerai il tuo bambino?

Filato Baby stampato

Baby Jacquard

Filato tondo extra morbido dal moderno effetto jaquard stampato. Un filato dalla composizione e dalla tintura accurata, ideale per la lavorazione di capi da bimbo adorabili e comodi. Si lavorano con un solo gomitolo berretti da bebè e paraorecchie. Trova l´ispirazione fra i modelli da realizzare ai ferri con Baby Jacquard: cappotti con cappuccio, gilet e maglie per i più piccoli di casa.

filati stampati