4 idee di decorazione fai da te con stoffe natalizie🎄

27 Ottobre, 2023

Ti senti come se il Natale fosse dietro l´angolo? Anche noi! Ecco perché oggi condividiamo 4 idee creative Do it yourself (DIY) per le decorazioni natalizie in casa con i tessuti natalizi della nuova collezione Xmas di Katia Fabrics. Preparati a festeggiare un Natale Handmade cucendo le decorazioni per il mese di Natale, una calza di Natale e persino il tuo Calendario dell´Avvento. 

Xmas Fabrics Tessuti per Natale

4 idee di decorazione fai da te con stoffe natalizie 

Decora la casa con i nostri tessuti natalizi e divertiti a cucire tovaglie, tovaglioli, sottopiatti, ecc. Festeggia un Natale fatto a mano! 

Xmas Fabrics Tessuti per Natale

  1. Tovaglie con tessuti natalizi

Senza dubbio, la tavola è il cuore di ogni celebrazione natalizia. Ecco perché nel nostro catalogo di tessuti con motivi natalizi ne abbiamo diversi, come il tessuto lonetao il popeline, in modo da poter creare bellissime tovaglie. Per un tocco di eleganza in più, puoi realizzare dei tovaglioli da abbinare alla tovaglia. Vi lasciamo un post in cui imparerete a cucire angoli perfetti su tovaglie e tovaglioli. 

Xmas Fabrics Tessuti per Natale  

  1. Sottopiatti individuali

Non dimenticare i piccoli dettagli che fanno la differenza. Condividiamo questo modello di cucito gratuito in modo che tu possa realizzare questi pratici e bellissimi sottopentola individuali con i tessuti loneta della nuova collezione di tessuti natalizi di Katia Fabrics. Questi sottopiatti rotondi, oltre a proteggere la tovaglia e la tavola, daranno un tocco decorativo unico e speciale. 

Xmas canvas per decorazioni natalizie Katia Fabrics

  1. Calza di Natale o stivale

Un bel modo per decorare la tua casa a Natale è cucire uno o più calzini o stivali di Natale. Grandi e piccini apprezzano i dolci e i regali a sorpresa che Babbo Natale ha lasciato nelle calze di Natale. Se vuoi imparare a cucire uno stivale di Natale, ti lasciamo questo video tutorial di cucito con un cartamodello gratuito. Puoi cucirlo con il tessuto popeline Jingle Bells di Katia Fabrics, abbinandolo al nostro popeline bianco. 

Poplin Jingle Bells per decorazioni natalizie Katia Fabrics

  1. Calendario dell´Avvento

Un elemento classico delle decorazioni natalizie sono i calendari dell´Avvento. Puoi crearne uno tuo con il kit da cucito del calendario dell´Avvento Noël Dogs. Vedrai che è un progetto di cucito molto facile da realizzare, in quanto include tutto il necessario per crearlo. Contiene un pannello di tessuto loneta con il modello del calendario e tasche nel tessuto stesso. Inoltre, include 50 cm di tessuto loneta riciclata per il retro del calendario e 50 cm di ovatta per l´interno. Questo progetto è molto divertente per i più piccoli di casa, perché ogni giorno viene rivelato un nuovo regalo o una attività da fare in famiglia, rendendo l´attesa per il Natale più emozionante. 

Kit Calendario dell´Avvento Katia Fabrics

Se stai cercando altri progetti per Natale, potrebbero interessarti anche: