Questo è Concept by Katia: capi comodi ai ferri, designer selezionati e una squisita selezione di filati

6 Novembre, 2020

Tra le nostre riviste di modelli, si evidenziano l´eleganza e la modernità dei modelli Concept by Katia. Una raccolta di modelli in stile minimalista, con linee rette, forme ampie, con punti pensati per risaltare la texture delle fibre naturali. Nella rivista Concept 10 i dettagli marcano la differenza: scolli a V, giacchette incrociate, cappotti lunghi, maniche a kimono, maxi maglie, vestiti dritti, bluse a coste, sciarpe con noccioline, pullover a collo alto… Un totale di 55 capi comodi ai ferri e all´uncinetto per donne e uomini. Arricchisci i tuoi lavori con punti graziosi, texture semplici, colori tendenza e la bellissima selezione di filati Concept.

capi comodi ai ferri

Scopri Concept by Katia A/I 20/21

Per questa nuova stagione Autunno Inverno 20/21, ti invitiamo a scoprire una rivista con la quale puoi goderti ogni singolo punto e, naturalmente, ampliare il tuo guardaroba con capi comodi ai ferri realizzati da te. Questa rivista è speciale perché conta su modelli creati da designer selezionate. Due di queste sono Premium Designers con le quali collaboriamo abitualmente mentre, le altre due, sono le vincitrici di Design for Katia, un concorso di design per i negozi Katia.

Concorso per negozi Design for Katia

Per cominciare, ti mostriamo i modelli vincitori di questo concorso esclusivo per negozi Katia. Il primo è il Jersey Stone di Brin de Soi realizzato con Ultralight Merino. È una maglia corta, giovanile e lavorata a punto legaccio con un la parte inferiore arrotondata e con lunghezza asimmetrica.

maglia corta, giovanile e lavorata a punto legaccio

Il secondo modello vincitore di Design for Katia è una creazione di Llanes Bricall, anche questa realizzata con Ultralight Merino. Si tratta di Sueter Marble, un modello con scollo a V realizzato a costa inglese e trecce.

modello con scollo a V realizzato a costa inglese

Designer Selezionate

Ora vi presentiamo i modelli di due nostre collaboratrici abituali. @bykaterinadesign ha creato un capo all’uncinetto molto versatile in esclusiva per la rivista Concept by Katia 10. Una maglia lunga semplice da lavorare con grandi tasche, collo alto e maniche alla francese che può essere anche utilizzato come vestito.

vestito all´uncinetto

L’altro modello è un foulard disegnato in esclusiva per Katia dalla designer tedesca @eviknitwear. Lavora con Cotton-Merino questa elegante sciarpa super lunga, con bellissimi rombi in rilievo, in beige chiaro.  

 sciarpa super lunga

La collezione di filati Concept A/I 20/21

Inoltre, ti proponiamo 10 nuovi filati di Concept by Katia: multicolore, spessi e veloci da lavorare, brillanti per dare un tocco più audace e, ovviamente, naturale. Infine, innamorati – come tanti appassionati e appassionate di tutto il mondo – di 50 Mohair Shades, una delle novità più apprezzate di questa collezione.  

Filati multicolore con personalità  

Scopri tra le novità Concept by Katia, 3 filati con stampa multicolore e molta personalità. Alma è una lana vergine spugnosa con una elegante costruzione a catenella. Grazie alle recenti innovazioni, otteniamo un filato composto da un filo multicolore unito a un altro filo a tinta unita. Alma è un filato con un´alta resa con cui lavorare velocemente ogni tipo di capo leggero, caldo e consistente. Come questo coordinato da donna composto da una sciarpa e da una maglia oversize.

sciarpa e maglia

Goditi ogni punto lavorato con Yoga di Concept by Katia, un delicato filato a catenella con stampa millerighe, ideale per lavorare, per esempio, questa maglia da uomo. Oltre a facilitare la manutenzione dei tuoi capi comode ai ferri, la sua composizione di Cotone, Merino Extrafine e Poliammide dona un aspetto delicato dai colori pastello.

maglia da uomo

E per quanto riguarda Ninfa, si tratta di un meraviglioso filato a un solo capo, prevalentemente a base di Lana Merino Extrafine, dall´aspetto peloso grazie al Mohair della sua composizione. Con un solo gomitolo di Ninfa di Concept by Katia puoi lavorare uno scialle spettacolare e con 2 un magnifico maglioncino.

lavorare uno scialle

Modelli veloci da realizzare  

Quindi, ti suggeriamo di scoprire i filati chunky che si lavorano con i ferri più grossi. Che permettono di lavorare capi comodi ai ferri più rapidamente per le più impazienti. Souspir è un filato con una altissima resa e una struttura meravigliosa, che combina il volume del Merino, la delicatezza dell´Angora e la leggerezza del Nylon. Goditi capi ai ferri con punti ben definiti, texture piacevoli e dal tatto super morbido.

capi comodi ai ferri

Tribu è un filato dall´aspetto rustico con un inedito effetto decolorato la cui morbidezza e aspetto ricodano il vello della pecora. Grazie alla sua alta resa, Tribu di Concept by Katia è un filato perfetto per lavorare da scaldacolli con 2 soli gomitoli a giacchette lunghe con 11 gomitoli.

Le fibre più naturali

Tutti i filati della gamma Concept by Katia sono molto naturali, però quest’anno, due qualità si distinguono per il proprio aspetto rustico e totalmente naturale. Questi due filati sono Alpaquina e Sweet Fleece. Filato di Alpaca Superfine con un trattamento innovativo che permette il lavaggio in lavatrice e garantisce così una manutenzione più semplice dei tuoi capi ai ferri. Alpaquina è un filato ideale per lavorare scarpine e capi da neonato. Per questo, ti proponiamo di lavorare una semplice maglia da bambino con una sola matassa da 100 grammi di Alpaquina.

 lavorare una semplice maglia da bambino

Sweet Fleece è un filato classico di qualità superiore, con una composizione ineguagliabile di fibre a 18 micron. Oltre al suo alto pregio, Sweet Fleece può contare sul marchio RWS (Responsible Wool Standard), unica certificazione che garantisce attualmente il benessere delle pecore e del terreno su cui pascolano. Lavora con questa meravigliosa lana vergine maglie, gilet o un caldo scaldacollo ai ferri circolari.

maglia da uomo

Filati fantasia per brillare

In Katia siamo esperti di filati fantasia, senza dubbio son uno dei nostri tratti distintivi. Per questo, in Concept by Katia ti proponiamo una selezione di filati brillanti con tocchi in argento e oro. Filati ideali per lavorare capi comodi ai ferri per splendere sia nella quotidianità che nei giorni di festa. Edén è un filato con una struttura vistosa e un delicato effetto sfumato che risplende sui punti basici. Indossa con Edén capi eleganti e festivi grazie all´effetto satinato della sua Viscosa. Ti proponiamo di lavorare con i ferri circolari un elegante maglione autunnale da donna con scollo a barchetta.

Capi comodi ai ferri

Sky è un elegante filato fantasia con paillettes che apportano un delicato tocco scintillante ai tuoi capi. Se Cotton-Merino è uno dei tuoi filati preferiti, ti consigliamo di lavorare e risplendere con Sky de Concept by Katia. Lavora comodamente qualsiasi tipo di sciarpa, berretto, cappello… Così come maglie leggere da indossare nelle giornate autunnali.

maglie leggere

50 Mohair Shades

Infine ti presentiamo  50 Mohair Shades. Lasciati sedurre da 50 Mohair Shades, un filato di alta gamma disponibile in 50 fantastici colori. Combina i colori come più ti piace e lavora fantastici maglioni e avvolgenti sciarpe ai ferri.

Capi comodi ai ferri