11 modelli gratuiti per lavorare top, vestiti, foulard e scialli ai ferri e all´uncinetto con solo 1, 2 o 3 gomitoli

1 Luglio, 2020

Arriva l´estate! Una buona occasione per lavorare filati in cotone, lino e altre fibre più fresche. Se sei un appassionato da 365 giorni l´anno ti proponiamo 11 modelli gratuiti per lavorare nei prossimi mesi top, vestiti, poncho e foulard. Estivi, coloratissimi, divertenti da realizzare… facili perché le vacanze servono a rilassarsi. Scarica tutti questi modelli gratuiti su katia.com e scopri alcune delle novità Primavera Estate 2020. Hai soltanto bisogno di 1, 2 o 3 gomitoli di Katia Fluor, Harmonia, Jaipur Soft, Maldivas, Neon o Ultrasoft per realizzare questi capi e accessori ai ferri o all´uncinetto. Metti in borsa un paio di gomitoli, i ferri o l´uncinetto e goditi il tuo tempo libero questa estate!

modelli gratuiti

Con 1 solo gomitolo 

1. Collo-Bandana all´uncinetto FluorSe desideri imparare a lavorare all´uncinetto, questo modello è fatto per te. Semplice, veloce e gratificante. Con un solo gomitolo di Katia Fluor realizzi un accessorio ideale per apportare un tocco estroverso di colore a qualsiasi abbinamento.

imparare a lavorare all´uncinetto

2. Con un gomitolo di tipo cake di Katia Harmonia, puoi lavorare questo foulard traforato rettangolare all´uncinetto. Sfrutta il cambio di colori di questo filato 100% cotone in edizione limitata

foulard traforato all´uncinetto

3. Un altro modello di scialle traforato all´uncinetto che puoi lavorare con un solo gomitolo di Katia Maldivas. Con la sua forma triangolare tradizionale lo puoi indossare in tutti i modi possibili.

scialle traforato all´uncinetto

4. Katia Neon è un altro filato in edizione limitata disponibile in 6 combinazioni differenti. Lavora questo maxi scialle al´uncinetto con un solo gomitolo e dai un tocco moderno con i colori sgargianti di questo filato speciale.

maxi scialle al´uncinetto

5. Non Stop Creativity! Lavora una sciarpa estiva per le serate più fresche o per non aver freddo quando sei in posti con l’aria condizionata con un gomitolo di Katia Maldivas e un paio di ferri da 6 mm. 

6. Agli appassionati e alle appassionate più intrepide proponiamo questo maxi scialle traforato con Katia Neon. Lavora da una estremità all’altra e ottieni un risultato spettacolare. Osa distinguerti! 

maxi scialle traforato con Katia Neon

2 gomitoli, un vestito

7. Lavora il soave degradè di 2 gomitoli di Katia Harmonia e realizza questo vestito da donna nelle taglie M e L. 

vestito da donna ai ferri

Modelli gratuiti con 3 gomitoli 

8. Jaipur Soft è un nuovo membro della famiglia di cotoni mercerizzati Jaipur. Ti proponiamo di lavorare questo bellissimo maxi foulard all´uncinetto effetto camuffamento con 3 gomitoli di Jaipur Soft.  

9. Lavora un leggero foulard a crochet molto semplice con 3 gomitoli Ultrasoft di Concept by Katia, esclusivo filato 100% cotone biologico certificato, molto morbido, traspirante e antiallergico. Scegli i tuoi due colori preferiti per realizzare all’uncinetto questo accessorio a righe estivo.

modelli gratuiti

10. Questa maglia traforata ai ferri si lavora con solo 3 gomitoli Fluor nelle taglie M e L e 4 gomitoli per le taglie XL e XXL. La morbidezza del filato permette al capo di essere indossato direttamente sulla pelle.

modelli gratuiti

11. E, per finire, scarica il modello e lavora questo poncho a motivo traforato con 3 gomitoli di Jaipur Soft. Per la spiaggia o per andare a passeggiare nelle serate d’estate, senza dubbio un capo versatile e molto comodo.

modelli gratuiti