11 modelli gratuiti per lavorare top, vestiti, foulard e scialli ai ferri e all’uncinetto con solo 1, 2 o 3 gomitoli

Arriva l’estate! Una buona occasione per lavorare filati in cotone, lino e altre fibre più fresche. Se sei un appassionato da 365 giorni l’anno ti proponiamo 11 modelli gratuiti per lavorare nei prossimi mesi top, vestiti, poncho e foulard. Estivi, coloratissimi, divertenti da realizzare… facili perché le vacanze servono a rilassarsi. Scarica tutti questi modelli gratuiti su katia.com e scopri alcune delle novità Primavera Estate 2020. Hai soltanto bisogno di 1, 2 o 3 gomitoli di Katia Fluor, Harmonia, Jaipur Soft, Maldivas, Neon o Ultrasoft per realizzare questi capi e accessori ai ferri o all’uncinetto. Metti in borsa un paio di gomitoli, i ferri o l’uncinetto e goditi il tuo tempo libero questa estate!

modelli gratuiti

Con 1 solo gomitolo 

1. Collo-Bandana all’uncinetto FluorSe desideri imparare a lavorare all’uncinetto, questo modello è fatto per te. Semplice, veloce e gratificante. Con un solo gomitolo di Katia Fluor realizzi un accessorio ideale per apportare un tocco estroverso di colore a qualsiasi abbinamento.

imparare a lavorare all'uncinetto

2. Con un gomitolo di tipo cake di Katia Harmonia, puoi lavorare questo foulard traforato rettangolare all’uncinetto. Sfrutta il cambio di colori di questo filato 100% cotone in edizione limitata

foulard traforato all'uncinetto

3. Un altro modello di scialle traforato all’uncinetto che puoi lavorare con un solo gomitolo di Katia Maldivas. Con la sua forma triangolare tradizionale lo puoi indossare in tutti i modi possibili.

scialle traforato all'uncinetto

4. Katia Neon è un altro filato in edizione limitata disponibile in 6 combinazioni differenti. Lavora questo maxi scialle al’uncinetto con un solo gomitolo e dai un tocco moderno con i colori sgargianti di questo filato speciale.

maxi scialle al'uncinetto

5. Non Stop Creativity! Lavora una sciarpa estiva per le serate più fresche o per non aver freddo quando sei in posti con l’aria condizionata con un gomitolo di Katia Maldivas e un paio di ferri da 6 mm. 

6. Agli appassionati e alle appassionate più intrepide proponiamo questo maxi scialle traforato con Katia Neon. Lavora da una estremità all’altra e ottieni un risultato spettacolare. Osa distinguerti! 

maxi scialle traforato con Katia Neon

2 gomitoli, un vestito

7. Lavora il soave degradè di 2 gomitoli di Katia Harmonia e realizza questo vestito da donna nelle taglie M e L. 

vestito da donna ai ferri

Modelli gratuiti con 3 gomitoli 

8. Jaipur Soft è un nuovo membro della famiglia di cotoni mercerizzati Jaipur. Ti proponiamo di lavorare questo bellissimo maxi foulard all’uncinetto effetto camuffamento con 3 gomitoli di Jaipur Soft.  

9. Lavora un leggero foulard a crochet molto semplice con 3 gomitoli Ultrasoft di Concept by Katia, esclusivo filato 100% cotone biologico certificato, molto morbido, traspirante e antiallergico. Scegli i tuoi due colori preferiti per realizzare all’uncinetto questo accessorio a righe estivo.

modelli gratuiti

10. Questa maglia traforata ai ferri si lavora con solo 3 gomitoli Fluor nelle taglie M e L e 4 gomitoli per le taglie XL e XXL. La morbidezza del filato permette al capo di essere indossato direttamente sulla pelle.

modelli gratuiti

11. E, per finire, scarica il modello e lavora questo poncho a motivo traforato con 3 gomitoli di Jaipur Soft. Per la spiaggia o per andare a passeggiare nelle serate d’estate, senza dubbio un capo versatile e molto comodo.

modelli gratuiti