10 modelli con i quadrati granny per creare capi e accessori con la tendenza protagonista dell´estate

14 Giugno, 2022

Il ritorno dello stile hippie anni ´70, la linea sottile tra retrò e moderno o la nostalgia dei mestieri delle nonne… Qualunque sia il motivo, quest´estate l´uncinetto è ovunque! E, tra le tecniche all´uncinetto, i quadrati granny sono, senza dubbio, la tendenza protagonista della stagione. Per questo in questo post vi mostriamo 10 modelli con quadrati granny per creare top, abiti, borse, canotte, fasce o giacche. Scopri la versatilità del quadrato all´uncinetto o piastrella della nonna oltre alle classiche coperte. Lasciati conquistare dal fascino e dai benefici dei quadrati granny!

modelli con quadrati granny

Modelli con i quadrati granny

Condividiamo con te una selezione di modelli con granny square  applicati in diversi modi. Da capi composti solo da quadrati granny uniti al loro utilizzo in bordure o dettagli decorativi per sfoggiare un design unico.

modelli con quadrati granny

1. Top quadrati granny stile boho

Scopri la versatilità dei quadrati granny con questo modello all´uncinetto con il quale realizzare un top estivo a base di quadrati all´uncinetto. In queste vacanze realizza un top allacciato al collo con un sottile cordoncino e un fresco stampato multicolore del filato Mediterranea. 

Top quadrati granny

2. Vestito all´uncinetto con bordatura granny

Lavora all´uncinetto un vestito stile hippy semplicemente grazie alla divertente colorazione del filato Mimosa. Si evidenziano una bella scollatura a triangolo e un bordo decorativo con quadrati nella parte bassa della gonna.

modello vestito all´uncinetto

3. Gilet con quadrati all’uncinetto

Trasforma dei granny squares nel capo protagonista dell’estate: il gilet.

Gilet con quadrati all’uncinetto

4. Maglione lungo con granny square

Modello Katia Plus disponibile dalla taglia L alla 3XL. Spettacolare maglione a quadrati granny in una elegante combinazione di 3 colori del filato Katia Panama. Senti il potere dell´uncinetto nelle tue mani, creando un capo versatile, per look sportivi, casual e da sera, con un modello a quadrati all´uncinetto molto attuale.

modelli con quadrati granny

5. Crop top da piastrelle con fiore

Questa estate goditi un top corto all´uncinetto composto da quadrati granny floreali disegnato da Leire Villar di @ameskeria. Ottieni il Kit African Flowers e sorprendi tutti realizzando un top corto in stile retrò fatto da te!

Crop top da piastrelle con fiore

Accessori con la tendenza dell’estate

6. Fascia quadrati granny stile anni ´70

Non possiamo toglierci dalla testa i quadrati granny… letteralmente! Realizza con dei quadrati granny una fascia all´uncinetto per il tuo look estivo più anni ´70. 

fascia all´uncinetto

7. Maxi borsa granny squares con margherite

Se adori gli accessori grandi e l´uncinetto, ti raccomandiamo questa maxi borsa realizzata con quadrati granny. Abbiniamo 3 colori di SeaCell Cotton per creare margherite all´uncinetto: ocra, greggio e kaki.

modelli con quadrati granny

Granny per piccole fashioniste

8. Vestito da bambina con top granny

Vuoi lavorare all´uncinetto un vestito da bambina per questa e vacanze? Questo modello ha tutto: Quadrati Granny come top, schiena scoperta con solo due strisce a maglia alta e la gonna svasata con un bottone di chiusura sul dietro, all´altezza della cintura.

Vestito da bambina all´uncinetto

9. Gonna salopette all´uncinetto

Vesti il tuo bambino con un vestito o una gonna salopette con spalline incrociate sul retro. Basta seguire questo schema all´uncinetto che unisce modernità e stile classico. 

salopette all´uncinetto

Modello gratuito: Top con due quadrati granny

Infine, ti proponiamo un modello facile per realizzare un top con due quadrati all´uncinetto. Uniscili, aggiungi delle bretelline doppie a maglia alta e decora la parte traforata delle spalle con un fiore. Scarica questo modello gratuito per seguire le istruzioni per realizzare un top da bambina nelle taglie 2,4 e 6 anni.

Modello gratuito top bambina