Realizza il tuo primo maglione fatto a mano! 10 maglie semplici ai ferri e all’uncinetto per principianti

18 Dicembre, 2019

Hai imparato da poco a lavorare a maglia o all’uncinetto? Allora è possibile che tu stia realizzando cappelli, sciarpe o un porta pc portatile. Sulle riviste Katia e sul sito internet, condividiamo molte idee per la casa e accessori veloci da realizzare con ferri e filati spessi. Però, non ti piacerebbe mettere in pratica tutto ciò che hai imparato e realizzare un capo più grande? Ci piacerebbe motivarti a realizzare il tuo primo maglione! Se pensi che si tratti di un progetto difficile e lento… cambia idea con questi 10 maglie semplici ai ferri e all’uncinetto per principianti. Prepara i tuoi ferri e l’uncinetto poiché dopo aver realizzato il tuo primo maglione, vorrai realizzarli tutti!

maglie semplici all'uncinetto

Maglie semplici per principianti

Semplice non deve significare per forza noioso! E come prova, questa maxi maglia semplice e divertente che puoi lavorare seguendo il videotutorial. Ti servirà lavorare solamente i punti di base con i ferri grossi e qualche gomitolo di Ingenious Big. Questo inverno sentiti orgoglioso di dire al mondo che il maglione che indossi è stato fatto da te.

 

Tendenza multicolore

Speriamo che questa immagine riesca a trasmettere la bellezza, la morbidezza e la leggerezza di questo maglione con maniche a tre quarti. Bastano 2 gomitoli cake di Setakid Moda, il nuovo filato Concept by Katia e un paio di ferri da maglia da 9 mm. Scarica il modello gratuito e realizza in breve tempo questo maglione, un misto di mohair, seta, lana e viscosa, in morbidi colori di tendenza. Una prima maglia deluxe al 100%!

Maglie semplici

Per composizione e spessore, Katia Shadow è un filato semplice da lavorare che con i suoi colori dona emozione e personalità al capo. Realizza un maglione corto ai ferri in linea con il tuo stile grazie alle nuove e potenti combinazioni di colori di Shadow!

Maglie semplici

Lavora facilmente stampati

La stampa tartan, plaid o a quadretti scozzesi è un classico sempre di moda. Per ottenere questo motivo devi saper cambiare colore e lavorare a punto jacquard. A meno che non lavori questa maglia con Magic Diamonds Flash, uno dei nostri filati Planned Color Pooling.

quadretti scozzesi maglia

Trasforma qualsiasi modello basico in un capo straordinario con la linea di filati a Sequenza Perfetta. Ti proponiamo qui una maglia a stampa asimmetrica lavorata con 3 gomitoli di Melody Jacquard Print. Indossare un disegno jacquard e un delicato effetto multicolore è così semplice!

Modello gratuito

Lavora a maglia rasata in serenità e, dopo due gomitoli, indossa un maglione con motivo jacquard. È così semplice con Katia Easy Jacquard!

maglione fatto a mano

Maglie semplici all’uncinetto

Se stai imparando a lavorare all’uncinetto, questo maglione realizzato con Azteca Degradé è a portata del tuo uncinetto. Hai solo bisogno di lavorare a maglia alta, maglia bassa e catenella per realizzare questo maglione largo quadrato. Nessun aumento o diminuzione … Un vero uncinetto facile! Puoi trovare questo modello nella nuova rivista Easy Knits per principianti.

uncinetto per principianti

Se ti piace lavorare i granny square all’uncinetto, adorerai questa maglia! Crea un pullover oversize con maniche a sbuffo, utilizzando grandi quadrati all’uncinetto. Facile e furbo!

maglia granny square all'uncinetto

Se ti piace lavorare i trafori basici, qui di seguito puoi trovare un elegante maglione all’uncinetto con Tencel-Merino. Crea una maglia ideale per ogni occasione ed espandi le tue conoscenze dell’uncinetto realizzando questo motivo diagonale.

maglione semplici

In caso di dubbi, un gilet

Se hai ancora dubbi sul lavorare o meno la tua prima maglia, rilassati e goditi il tuo primo gilet. Segui uno dei modelli citati e indossa un maglione senza maniche moderno e giovane come questo lavorato con 2 gomitoli di Twisted Paint. Devi solamente unire il dietro e il davanti per indossare il tuo primo gilet con scalfi ampi. Poi – dopo qualche tempo – puoi lavorare le maniche per trasformare facilmente il tuo gilet nella tua prima maglia. : P Goditi i tuoi progressi, sorprenditi e realizza il tuo primo maglione fatto a mano con Katia! 

Gilet ai ferri