Realizza il tuo primo maglione fatto a mano! 10 maglie semplici ai ferri e all’uncinetto per principianti
Hai imparato da poco a lavorare a maglia o all’uncinetto? Allora è possibile che tu stia realizzando cappelli, sciarpe o un porta pc portatile. Sulle riviste Katia e sul sito internet, condividiamo molte idee per la casa e accessori veloci da realizzare con ferri e filati spessi. Però, non ti piacerebbe mettere in pratica tutto ciò che hai imparato e realizzare un capo più grande? Ci piacerebbe motivarti a realizzare il tuo primo maglione! Se pensi che si tratti di un progetto difficile e lento… cambia idea con questi 10 maglie semplici ai ferri e all’uncinetto per principianti. Prepara i tuoi ferri e l’uncinetto poiché dopo aver realizzato il tuo primo maglione, vorrai realizzarli tutti!
Maglie semplici per principianti
Semplice non deve significare per forza noioso! E come prova, questa maxi maglia semplice e divertente che puoi lavorare seguendo il videotutorial. Ti servirà lavorare solamente i punti di base con i ferri grossi e qualche gomitolo di Ingenious Big. Questo inverno sentiti orgoglioso di dire al mondo che il maglione che indossi è stato fatto da te.
Tendenza multicolore
Speriamo che questa immagine riesca a trasmettere la bellezza, la morbidezza e la leggerezza di questo maglione con maniche a tre quarti. Bastano 2 gomitoli cake di Setakid Moda, il nuovo filato Concept by Katia e un paio di ferri da maglia da 9 mm. Scarica il modello gratuito e realizza in breve tempo questo maglione, un misto di mohair, seta, lana e viscosa, in morbidi colori di tendenza. Una prima maglia deluxe al 100%!
Per composizione e spessore, Katia Shadow è un filato semplice da lavorare che con i suoi colori dona emozione e personalità al capo. Realizza un maglione corto ai ferri in linea con il tuo stile grazie alle nuove e potenti combinazioni di colori di Shadow!
Lavora facilmente stampati
La stampa tartan, plaid o a quadretti scozzesi è un classico sempre di moda. Per ottenere questo motivo devi saper cambiare colore e lavorare a punto jacquard. A meno che non lavori questa maglia con Magic Diamonds Flash, uno dei nostri filati Planned Color Pooling.
Trasforma qualsiasi modello basico in un capo straordinario con la linea di filati a Sequenza Perfetta. Ti proponiamo qui una maglia a stampa asimmetrica lavorata con 3 gomitoli di Melody Jacquard Print. Indossare un disegno jacquard e un delicato effetto multicolore è così semplice!
Lavora a maglia rasata in serenità e, dopo due gomitoli, indossa un maglione con motivo jacquard. È così semplice con Katia Easy Jacquard!
Maglie semplici all’uncinetto
Se stai imparando a lavorare all’uncinetto, questo maglione realizzato con Azteca Degradé è a portata del tuo uncinetto. Hai solo bisogno di lavorare a maglia alta, maglia bassa e catenella per realizzare questo maglione largo quadrato. Nessun aumento o diminuzione … Un vero uncinetto facile! Puoi trovare questo modello nella nuova rivista Easy Knits per principianti.
Se ti piace lavorare i granny square all’uncinetto, adorerai questa maglia! Crea un pullover oversize con maniche a sbuffo, utilizzando grandi quadrati all’uncinetto. Facile e furbo!
Se ti piace lavorare i trafori basici, qui di seguito puoi trovare un elegante maglione all’uncinetto con Tencel-Merino. Crea una maglia ideale per ogni occasione ed espandi le tue conoscenze dell’uncinetto realizzando questo motivo diagonale.
In caso di dubbi, un gilet
Se hai ancora dubbi sul lavorare o meno la tua prima maglia, rilassati e goditi il tuo primo gilet. Segui uno dei modelli citati e indossa un maglione senza maniche moderno e giovane come questo lavorato con 2 gomitoli di Twisted Paint. Devi solamente unire il dietro e il davanti per indossare il tuo primo gilet con scalfi ampi. Poi – dopo qualche tempo – puoi lavorare le maniche per trasformare facilmente il tuo gilet nella tua prima maglia. : P Goditi i tuoi progressi, sorprenditi e realizza il tuo primo maglione fatto a mano con Katia!