2 idee facili per costumi di carnevale per i tuoi bambini 🎭

12 Gennaio, 2024

Cerchi idee per i costumi di Carnevale per bambini? Ecco 2 idee facili di progetti di cucito semplici e divertenti con video tutorial. Trasformare il tuo piccolo in una ninfa arcobaleno è molto facile e veloce. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i tessuti in tulledi Katia Fabrics. Inoltre, trovi i modelli gratuiti  per realizzare la  gonna e il mantello di tulle per il costume da fata. 

idee facili per costumi di carnevale per i tuoi bambini

Che ne dici di trasformare il tuo piccolino in un vero chef? Un costume molto facile da realizzare e che non gli servirà solo per Carnevale, ma potrà usarlo quando si troverà con te in cucina. Basta realizzare un cappello e un grembiule, due degli accessori più caratteristici di questa professione. Successivamente ti insegneremo, dall´inizio alla fine, come realizzare un costume da chef e un costume da fata arcobaleno, vedrai che sono molto facili e veloci da realizzare.  

idee facili per costumi di carnevale per i tuoi bambini

Come cucire un costume da fata arcobaleno 

Prima di tutto, scarica gratuitamente il cartamodello della gonna  disponibile nelle taglie per bambini da 12 mesi a 12 anni. 

I materiali di cui avrai bisogno per realizzare questo semplice costume da ninfa arcobaleno per bambini sono i seguenti: 

  • Tessuto in tulle tulle plissettato per la mantella. Nel video vedrete le misure per realizzare il mantello. Misura universale da 3 a 6 anni. 
  • Nastro grosgrain, di raso o simile, di 10 mm di larghezza per 100 cm di lunghezza. 
  • Fodera interna termoadesiva sottile: 2 strisce di 10 cm di larghezza per 65 cm (opzionale). 
  • Tessuto in tulle morbido multicolor   per la gonna. 
  • Tessuto jersey per foderare la gonna 
  • Modello gratuito dellagonna taglia da 12 mesi a 12 anni. 
  • Cinta elastica per la vita larga 25 mm. Le misure indicative per la circonferenza della vita si trovano nel modello. 

Come cucire un costume da fata arcobaleno

Come realizzare un costume da chef passo dopo passo 

Scarica il modello gratuito di grembiule per bambini dai 3 ai 12 anni. Di cos´altro hai bisogno? 

Di seguito, descriviamo in dettaglio i materiali e alcuni consigli precedenti per una buon risultato. 

Materiali: 

Naturalmente, tutti i tessuti possono essere adattati ai colori e ai disegni che più ti piacciono. È importante che i tessuti vengano lavati e stirati prima di iniziare a lavorarli. 

Come realizzare un costume da chef passo dopo passo 

Ci auguriamo che le 2 idee facili per realizzare costumi di carnevale ti siano piaciute e che ti  incoraggino a cucire un costume da chef o da fata arcobaleno. Ricorda che se li realizzi di taggarci su @katiafabrics perché siamo entusiasti di vedere le tue creazioni con i tessuti di Katia Fabrics.