Nuovo KAL My Playlist! Scopri 8 punti differenti e una selezione di canzoni con questa coperta patchwork ai ferri

15 Marzo, 2022

Musica e maglia! Nel prossimo KAL My Playlist uniamo questi due piaceri nello stesso progetto: una coperta Patchwork ai ferri. Entra nel nostro gruppo Facebook Knit-Along Katia per imparare a realizzare questo modello 100% Katia in compagnia degli appassionati di tutto il mondo.

coperta patchwork ai ferri

Coperta Patchwork ai ferri

Ti proponiamo una coperta Patchwork ai ferri composta da quadrati con motivi in rilievo, trecce, noccioline… in una armoniosa combinazione di 5 colori Katia Alabama. Per questo, insegniamo anche a unire i quadrati per dare forma alla tua coperta My Playlist. Tutto questo, mentre scopri una selezione di canzoni, ti rilassi lavorando a maglia con Katia e ti godi l’esperienza di far parte di un nuovo KAL.

coperta patchwork ai ferri

Sferruzzare e cantare

Goditi la morbidezza, il calore e il colore del cotone Katia Alabama, mentre impari a lavorare 8 bei punti diversi. In più, accompagniamo ogni punto con una canzone cantata da artisti che, come te, si intrattengono e si rilassano lavorando a maglia cantando. Sorprenditi scoprendo cantantisferruzzatori con ogni nuova combinazione di punti!

combinazione di punti

Colori, punti e musica                       

Sapevi che il nostro cervello mette in relazione la musica con i colori? Mentre le melodie allegre e i ritmi veloci evocano toni caldi e vivaci come giallo e arancione, le canzoni tristi e i ritmi lenti si associano a toni blu e grigi più scuri e spenti. Con la coperta My Playlist uniamo punti, colori e musica per godere di un progetto sensoriale, emozionale e molto accogliente.

quadrati a maglia

KAL My Playlist

Per partecipare al KAL hai solamente bisogno del Kit Katia KAL My Playlist e di fare parte del gruppo di Facebook dove condivideremo i modelli e i video per realizzare la coperta.

Progetto. Una coperta composta da 20 quadrati lavorati in 8 combinazioni di punti. Questo è un modello 100% Katia ispirato alla tecnica del cucito Patchwork.

Misure. La coperta My Playlist misura 92 x 115 cm circa.

Materiali. Hai bisogno di un Kit Katia KAL My Playlist con 15 gomitoli di Katia Alabama in 5 colori differenti (3 gomitoli per colori): écru (3), smeraldo (54), senape (66), verde chiaro (67) e mattone (70). Raccomandiamo anche di utilizzare i seguenti accessori (non inclusi nel kit): ferri da 4.50 mm, aghi da lana e forbici.

Inizio. 21 aprile 2022

Durata. 4 settimane per realizzare il progetto al tuo ritmo, condividere i progressi, dissipare i dubbi o aiutare altri partecipanti. Ogni settimana, condividiamo come lavorare 2 combinazioni di punti.

coperta patchwork ai ferri

Modelli e video

Una volta iniziato il KAL, nel gruppo Facebook trovi ogni parte del modello con grafici in PDF e collegamenti ai video per lavorare ogni quadrato di punti combinati. Sia i sottotitoli dei video che i modelli saranno disponibili in 6 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese, olandese e tedesco.

Cos’è un KAL?

Un KAL (dall´inglese Knit-Along) significa seguire assieme ad altre persone uno stesso modello ai ferri, durante un certo periodo di tempo. Si tratta insomma di un “punto di incontro online” in cui conoscere altri amanti del lavoro a maglia da tutto il mondo; imparare qualcosa di nuovo o un modo diverso di lavorare, ad esempio, un punto che già conoscevi; aiutare altre persone a procedere con il proprio lavoro grazie alla tua esperienza; ma soprattutto, un KAL è condividere il tuo tempo e la tua passione per il lavoro a maglia.