Arriva il concorso creativo per illustratori di stampe tessili Katia Fabrics Prints Awards AW23/24

15 Luglio, 2022

Sei un illustratore? Ti piacerebbe vedere la tua stampa pubblicata sui nostri tessuti? Allora questo concorso fa per te. 

Non vediamo l´ora di vederti alla nostra 1ª edizione dei Katia Fabrics Prints Awards AW23/24. Stiamo cercando la prossima Lady Desidia, lei ci sorprende ogni stagione con illustrazioni con molta personalità che formano ogni anno, in esclusiva, parte delle straordinarie stampe di Katia Fabrics. 

Se sei un appassionato del design tessile, partecipa e fai conoscere la tua capacità di creare uno stampato unico. La tua creatività può entrare a far parte della nuova collezione di tessuti Katia Fabrics Autunno-Inverno 23/24. 

Supportiamo il tuo talento! Pubblicare una stampa creata da te è una grande opportunità per farti conoscere. Entra nel mondo del design tessile con Katia Fabrics Prints Awards AW23.24! 

Tessuto estampato Katia Fabrics

Requisiti per partecipare 

1. ORIGINALE 

L’illustrazione deve essere 100% una creazione tua e inedita e mai pubblicata prima su nessun media.   

2. FORMATO  

Invia il tuo disegno in formato digitale in alta risoluzione: Photoshop (PSD a più livelli) o Illustrator (AI). 

3. ISPIRAZIONE: texture leaves stamp, relieve, papercut 

L’illustrazione deve essere ispirata al tema dei rami, stampe autunnali, foglie d’autunno… Libera la tua immaginazione!   

concorso creativo Prints Awards Katia Fabrics

4. PANTONE

I colori sui quali basarti sono Pantone LIVELY VIOLET o SOFT ROMANTICS. Scegli uno o l’altro.

Pantone concorso creativo

5. TESSUTO

Tieni presente che il tessuto sul quale verrà stampato il disegno è il Canvas Slim, un tessuto canvas ideale per la creazione di accessori. 

cucito tessuto estampato Katia Fabrics

 

Partecipa al nostro concorso creativo! 

  1. Invia una email a fabrics@katia.com prima del 1° settembre 2022. Per favore, indica nell’oggetto  Katia Fabrics Prints Awards”.
  2. Allega la tua illustrazione nel formato digital Photoshop (PSD a più livelli) o in formato Illustrator (AI) alta risoluzione.
  3. Presentati! Vogliamo conoscere la tua storia, chi sei e perché vuoi farti strada nel design del tessile. 
  4. Ricordati di raccontarci qualcosa sul tuo disegno: fonte di ispirazione e qualsiasi dettaglio interessante. 

Finalisti e vincitori 

I membri del Team di Design Katia selezionano i finalisti fra tutte le proposte ricevute. Diamo valore soprattutto al fattore sorpresa, vogliamo premiare il tuo lato più creativo, per questo, sorprendici! Prenderemo in considerazione anche la  gamma di colori selezionata e che il disegno si adatti al tessuto che abbiamo sopracitato. Con questi criteri sceglieremo il vincitore.   

concorso creativo Prints Awards Katia Fabrics

Premio per i  Designers  vincitori

Se la tua stampa risulta vincitrice, ci metteremo in contatto con te. Da quel momento in poi lavoreremo affinché la stampa faccia parte della collezione di tessuti Katia Fabrics Autunno-Inverno 23/24. Faremo conoscere il tuo talento sui nostri social, preparati al meglio!  

In più riceverai 150 € in prodotti Katia a tua scelta, Inclusi alcuni metri di tessuto che hai illustrato e con il quale creare quello che desideri.