Ciao Minicrafter! Alla fine le vacanze estive sono arrivate. Approfitta di questa pausa per essere creativo e scoprire nuovi hobby. Quest’estate abbiamo preparato qualcosa di nuovo proprio per te sul nostro canale Youtube: impara a realizzare braccialetti a macramè con i nostri video tutorial passo dopo passo. Crea tanti braccialetti per te o da regalare ai tuoi amici e familiari, oppure puoi anche venderli. Per questo progetto non è necessaria alcuna esperienza precedente, tutti possono imparare a realizzare questi braccialetti. Scopri come realizzare 5 diversi bracciali con Katia Amigurumi 100%. Con un’unica confezione ci sono 10 colori diversi, così puoi cominciare!
Macramè per Minicrafters
Non hai mai provato il macramè prima d’ora? Non preoccuparti, imparerai con noi! Nei nostri video tutorial passo dopo passo ti insegniamo come realizzare i nodi base e come combinarli per realizzare dei braccialetti a macramè. Quest’estate lanciati con questa nuova attività. Non potrai smettere di creare con le tue mani!
Di cosa hai bisogno per realizzare braccialetti a macramè?
Per questi braccialetti è necessaria 1 confezione di Katia Amigurumi 100% composta da 10 piccoli gomitoli, tutti di colore diverso. La confezione è disponibile in 4 diverse combinazioni di colori. Hai anche bisogno di forbici, un righello e del nastro adesivo. E, naturalmente, dei video tutorial che seguiranno.
Braccialetto Diagonale con 5 colori
Taglia 5 fili da 160 cm in vari colori. Fai un nodo unendo i 5 fili e fissalo su una superficie piana con del nastro adesivo. Ora segui il seguente video per imparare a fare i nodi e la finitura.
Braccialetto Chevron con 4 colori
Con questo modello di braccialetto impari a realizzare una V con i nodi. Scegli 4 colori e taglia 1 filo da 100 cm di ogni colore. Piega i fili a metà, annodali e fissali con un pezzo di nastro adesivo o di washi tape. Segui tutti i passaggi in questo video per realizzare questo braccialetto a macramè.
Braccialetto Zigzag da 4 colori
Per realizzare questo terzo braccialetto, sono necessari 4 fili di colori e lunghezze diverse: 1 x 200 cm, 1 x 180 cm, 1 x 160 cm e 1 x 120 cm. Ora guarda il video e segui tutti i passaggi per unire i nodi e realizzare un braccialetto a zig-zag.
Braccialetto con rombi di 3 colori
Con questo braccialetto puoi imparare a realizzare rombi con semplici nodi e con 3 fili da 200 cm, ognuno di un colore diverso. Per realizzarlo, piega i fili in due e fai un nodo per unirli. Quindi fissalo su un tavolo o su un’altra superficie piana e vai!
Braccialetto con Rombi e Chevron da 5 colori
Unisci Rombi e motivi a V per creare questo braccialetto in 5 colori. C’è solo un bisogno di tagliare 5 fili da 210 cm.
Ci auguriamo che ti diverta realizzando questi braccialetti. Ci piacerebbe vedere il risultato! Condividi una foto su Instagram con l’hashtag #katiaminicrafters e tagga l’account @katiayarns così possiamo vedere tutti i braccialetti che avrai realizzato questa estate. Ti auguriamo una vacanza divertente e molto creativa!