Arriva il concorso creativo Katia Designers 6! Con 3 tecniche per categoria: maglia, uncinetto e cucito

7 Settembre, 2021

Se sei appassionato di design di capi e accessori, crei i tuoi modelli e li realizzi con le tue mani… Questo concorso creativo fa per te! È arrivato Katia Designers Awards 6, un´opportunità unica per condividere il tuo talento con la grande comunità Katia. Prepara i ferri da maglia, gli uncinetti e la macchina da cucire! Hai letto bene, questa volta ti proponiamo 3 tecniche per categoria: maglia, uncinetto e cucito. Estendiamo anche il tempo per poter partecipare e presentare le idee migliori. Come puoi vedere, il nostro concorso creativo è meno impegnativo di Maestri del Cucito. 😛 Se sogni di far conoscere i tuoi modelli, senza dubbio, i Katia Designers Awards 6 potrebbero essere il trampolino di lancio che stavi aspettando. Continua a leggere e scopri come pubblicare un modello sulle nostre riviste Katia o come essere il protagonista della nostra sezione Craft Lovers. Sorpresa!

concorso creativo Katia

3 tecniche e 3 categorie

Vogliamo che questa edizione dei Katia Designers Awards 6 sia davvero speciale. Per questo motivo abbiamo ampliato a 3 le tecniche con cui si partecipa: Ferri, uncinetto e cucito. Puoi partecipare alla categoria che desideri con i tuoi modelli migliori. Partecipazione illimitata, ovvero puoi inviare quanti modelli vuoi dalle seguenti categorie:

1 | Donna-Uomo

Partecipa con abbigliamento da donna, uomo o unisex: maglioni, camicie, felpe, t-shirt, poncho, abiti, mantelle, gilet, giacche, cappotti…

2 | Neonato-Bambino

Puoi presentare qualsiasi capo creato da te per vestire i piccoli di casa: t-shirt, felpe, salopette, maglioni, tutine, poncho, vestitini, mantelle, pagliaccetti, gilet, giacche, cappotti, completini …

IMPORTANTE: Se vuoi partecipare con un modello da Bambino alle tecniche di maglia o uncinetto, per favore, fallo solo con capi taglia 6 anni.

3 | Accessori-Casa

Partecipa con i tuoi design di accessori, sia per adulti che per bambini, di cappelli, colli, sciarpe, guanti, scialli, borse, zaini, ecc. O con elementi decorativi per la casa come cuscini, cesti, tappeti, coperte, arazzi…

2 requisiti per partecipare

Tutti i tuoi modelli presentati al nostro concorso creativo devono soddisfare i seguenti requisiti:

1 | Realizzato con Katia

🧶 I modelli ai ferri e uncinetto presentati devono essere realizzati completamente con uno o più dei seguenti filati Katia*:

  • Azteca
  • Baby Nature
  • Basic Merino / Merino Classic
  • Ingenua
  • Love Wool
  • Katia Merino 100%
  • Merino Aran
  • Merino Sport
  • Supreme Merino
  • Super Merino
  • Peques
  • Merino Baby
  • Mindwoolness

✂️ I Modelli di cucito presentati devono essere realizzati completamente con uno o più tessuti Katia Fabrics* Autunno-Inverno.

*La scelta dei colori è libera.

2 | Paternità

Naturalmente, il design, il modello e il capo devono essere al 100% una tua creazione.

katia designers fabrics

Finalisti e vincitori

I membri del Team Katia Design selezioneranno i finalisti, tra tutte le proposte pervenute. Vuoi sapere i dettagli che ci piacciono? Beh, soprattutto il fattore sorpresa, ma anche l´esecuzione e le finiture del modello, la gamma cromatica selezionata, l’accessibilità dei progetti o la scelta dei materiali utilizzati. Con questi criteri, da ogni categoria, scegliamo un totale di 6 modelli vincenti: 3 modelli di maglia e/o uncinetto e 3 modelli di cucito.

Premio per i designer vincitori

Se il tuo modello è vincente, lo pubblicheremo su una rivista Katia Autunno Inverno 22/23. Questa rivista è distribuita in 6 lingue: spagnolo, inglese, francese, olandese, tedesco e italiano. Lo schema sarà disponibile anche sul sito di Katia e scaricabile come PDF gratuito. Insieme al design indicheremo sempre il tuo nome, una descrizione del tuo progetto e il tuo blog o il contatto Instagram (se ne hai uno). Ti invieremo anche 300€ di prodotti Katia a tua scelta.

E che dire dei finalisti?

Se siete finalisti, vogliamo che siate protagonisti, insieme al vostro modello, della nostra sezione Craft Lovers. Oltre a pubblicare il modello sui nostri 6 blog -in spagnolo, inglese, francese, olandese, tedesco e italiano- ti inviamo prodotti Katia a tua scelta per un valore di € 150. Se questa proposta non ti interessa, nessun problema! Come in tutte le precedenti edizioni, solo per essere tra i finalisti riceverai un lotto di prodotti Katia per la tua partecipazione.

concorso creativo Katia

Sono già Katia Designers

Durante queste 5 edizioni, abbiamo incontrato nuovi e talentuosi designer di maglieria e uncinetto: Mar BurdalloPukapukaAna Maria Valero, María Jesús Alonso, Nerea Irigalba, Inma Martín, Ana PereiraMely RayaMarta GacimartínAna MartinGretha de Jonge o Elena Rodríguez. Tutti loro hanno visto i loro modelli pubblicati sulle nostre riviste e sono già Katia Designer. Se segui questo blog e anche tu sei una mente creativa con mani talentuose. Cosa aspetti a diventare Katia Designer? Credi in te stesso e partecipa al nostro concorso creativo!

ganadoras Katia Designers

Partecipa al nostro concorso creativo!

Inviaci una mail entro il 15 dicembre 2021. Indica nell´oggetto la categoria a cui partecipi e la tecnica:

  • Donna-Uomo + Ferri, Uncinetto o Cucito
  • Neonato-Bambino + Ferri, Uncinetto o Cucito
  • Accessori-Casa + Ferri, Uncinetto o Cucito
  1. IMMAGINI. Aggiungi 2 o 3 Foto delle tue creazioni con la miglior qualità possibile, Ti raccomandiamo di fotografare con luce naturale e mettere bene a fuoco i dettagli che rendono la tua creazione così speciale. Senza dubbio una buona foto aiuta il Team di Design Katia a valutare meglio il tuo lavoro.  
  2. SU DI TE Presentati! Vogliamo sapere qual è la tua storia con il lavoro a maglia, l´uncinetto o il cucito.
  3. SUL TUO MODELLO. Ricordati di dirci qualcosa sul tuo modello: fonte di ispirazione, filati Katia o tessuti Katia Fabrics utilizzati, numero di gomitoli, metri di tessuto, colori, ferri e qualsiasi altro dettaglio interessante

NOTA: Per partecipare non è necessario inviare il modello, ma sarà necessario fornirlo successivamente qualora lo schema risultasse vincitore.

cómo ser diseñadora

Termini

  • Il Team di Design di Fil Katia S.A. seleziona i modelli finalisti e i progetti vincitori di ogni categoria. Il 20 dicembre 2021 pubblicheremo su questo post i nomi dei finalisti e dei vincitori. In anticipo, contatteremo tutti i vincitori e i finalisti via e-mail.
  • I designer vincitori danno il loro permesso a Fil Katia S.A. per tradurre e pubblicare le tue istruzioni in una nuova rivista Katia Autunno – Inverno 22/23 o nella sezione Craft Lovers.
  • • I capi vengono consegnati al Magazine Team che ne ha bisogno durante la revisione del cartamodello, la sessione fotografica e, successivamente, per risolvere eventuali quesiti. Fil Katia S.A. si fa carico delle spese del corriere e gestisce il ritiro dei capi.
  • Da parte loro, i designer si impegnano a non pubblicare il modello, il tutorial o le istruzioni su qualsiasi altro supporto prima che questi siano pubblicati nella nuova rivista o nella sezione Craft Lovers. Questo nel caso dei finalisti che accettano di condividere il loro modello attraverso i nostri blog. Si possono condividere le foto del design vincitore sui social media. Fil Katia S.A. se si riserva il diritto di annullare le iscrizioni in caso di violazione dei requisiti. Qualora il Team Katia Design lo ritenesse, il concorso creativo (o una delle sue categorie) potrebbe essere nullo o contemplare più vincitori.
  • IMPORTANTE: La partecipazione al concorso creativo Katia Designers Awards 6 implica l´accettazione delle presenti condizioni.

costura creativa

I disegni vincitori (20/12/2021)

Congratulazioni, Inmayali Crochet, Irati Ugarteburu, Montse Feixas, Belén Pérez e Carole Quintens! Questi sono i progetti vincitori del concorso Katia Designers Awards 6. A tutti gli altri partecipanti, grazie mille per aver partecipato! Ogni anno troviamo sempre più difficile selezionare i modelli vincitori… Anche così, il Team Katia sta già pensando alla prossima edizione di questo concorso, quindi le menti e le mani creative sono pronte!

diseños ganadores

Finalisti: Craft Lovers (21/12/2021)

Congratulazioni, Yenkisandyenkis, Irati Ugarteburu, Esti Juango, Belén Pérez e Akukuna DIY! Questi sono i modelli finalisti del concorso Katia Designers Awards 6 che condivideremo nella nostra sezione Craft Lovers nel 2022. Grazie mille a tutti per aver partecipato!

craft lovers