Segui il videotutorial passo dopo passo! Come cucire un grembiule per la scuola, con tasche e bottoni

27 Agosto, 2019

Si ritorna a scuola! Desideriamo aiutarti a far si che sia tutto pronto per il nuovo anno scolastico. Per questo, in questo nuovo videotutorial ti insegnamo come cucire un grembiule per la scuola, passo dopo passo. Dal bordo anteriore con bottoni, il collo a camicia e i polsini arricciati, alle tasche e la parte inferiore. Un progetto con molti dettagli e, inoltre, molto utile. Combina due divertenti stampati popeline perché i tuoi bimbi indossino “i grembiuli più cool” della scuola o dell’asilo.

Grembiule da collegio

 

Come cucire un grembiule

Per realizzare questo grembiule per la scuola, utilizziamo i nostri tessuti popeline: 100% cotone, traspiranti, facili da stirare e pulire. Senza dubbio, un tessuto ideale per realizzare questo tipo di progetto. Cuci con facilità questo grembiule per la scuola per i tuoi piccoli grazie a questo videotutorial passo dopo passo. Inoltre, assieme al modello per cucire il grembiule, le istruzioni includono come cucire un semplice zaino con manici di cordoncino.

Materiale

tutorial per imparare a cucire

Accessori

  • Forbici
  • Spilli
  • Forbici per carta
  • Nastro da sarta
  • Marcatore
  • Tagliafili
  • Ferro da stiro
  • Macchina da cucire

Prima di tutto, apri il modello e leggi attentamente le istruzioni. Poi, taglia il cartamodello. É importante che i tessuti siano lavati e stirati prima di cominciare a lavorare. Scopri di più su come leggere i modelli di cucito Katia Fabrics in questo altro post. Una volta che i tessuti sono tagliati con le loro relative pence e parti marcate, passiamo alla realizzazione. Tutte le parti comprendono già 1 cm per la cucitura, a meno che sia indicato il contrario.

Come cucire un grembiule

Consigli per la Cucitura

Impara a mettere in pratica differenti tecniche di cucito, con questo modello di livello intermedio: bordo con bottoni, tasche, asole, collo a camicia, sprone e maniche con polsini arricciati.

Cucire a punto Overlock o a zig zag attorno a tutte le parti, per evitare che il tessuto si sfilacci. Se preferisci, puoi imbastire precedentemente ciascuna cucitura, prima di cucire con la macchina.

Segui con cura le istruzioni con l’aiuto del video tutorial ‘come cucire un grembiule per la scuola. Ti invitiamo a guardare tutti i nostri tutorial per imparare a cucire. Nei nostri video insegniamo tecniche che puoi applicare a tantissimi progetti di cucito.

tutorial per imparare a cucire

Speriamo che tu metta in pratica questi consigli e condivida le tue creazioni di cucito utilizzando l’hashtag #katiafabrics. Scopri più di 120 modelli di cucito e 100 tessuti Katia Fabrics sul nostro sito internet di vendita online KatiaShop e nei Negozi Katia.

Come cucire un grembiule da collegio