Collezione Macramé Chill Out: 5 video tutorial per imparare il macramé con progetti per la casa attuali e rilassanti

30 Marzo, 2022

Cerchi un hobby per staccare dal cellulare e per utilizzare il tuo tempo libero per realizzare qualcosa di creativo con le tue mani? Allora i progetti della Collezione Macramé Chill Out fanno per te. Insieme a Lucía @knittingtheskyline, ti proponiamo un corso online gratuito composto da 5 video tutorial per imparare il macramé e, allo stesso tempo, decorare la casa con progetti attuali e rilassanti. Scopri come realizzare idee decorative semplicemente combinando nodi macramé con una bobina di Katia Soft Macramé, un cordoncino macramé sostenibile composto per il 50% da cotone biologico certificato GOTS e per il 50% da cotone riciclato. Oltre a un video, ogni progetto è accompagnato da un semplice tutorial passo dopo passo scaricabile in PDF su katia.com.

SORTEGGIO. Vuoi vincere un assortimento di bobine di cordoncini per macramé Katia? Vi diciamo come partecipare al sorteggio alla fine di questo post…

 video tutorial per imparare il macramé

Video tutorial per imparare il macramé

Iscriviti ora al nostro canale YouTube e attiva le notifiche!

Nelle prossime settimane condivideremo 5 video tutorial per imparare il macramé con i progetti per la casa della Collezione Macramé Chill Out. La prima lezione inizia il 15 aprile con una bellissima cintura per trasportare il tappetino da yoga. Continua con una cornice macramè ispirata ai mandala per decorare uno specchio rotondo molto alla moda. Quindi è il momento di creare un angolo verde con una fioriera sospesa per le tue piante. Proponiamo anche di realizzare uno degli accessori più in voga tra tutte le decorazioni attuali: un pratico cestino a macramè. Infine, nella lezione finale, impara a combinare macramè e uncinetto in uno spettacolare tappeto a tecnica mista.

Prepara le tue bobine Katia Soft Macramé, cominciamo in men che non si dica!

 video tutorial per imparare il macramé

Katia Soft Macramé, cordón ECOLIFE

Katia Soft Macramé è un cordoncino 100% naturale e sostenibile realizzato in cotone organico e cotone riciclato. Questo filato è certificato ECOLIFE che difende la sostenibilità, l´economia circolare e la creazione di filati riciclati innovativi, garantendo la riduzione del consumo di acqua, energia ed emissioni di CO2.

Soft Macramé è una bobina di cordoncino da 5 mm per macramè, ma anche per realizzare tutti i tipi di lavori all´uncinetto per la casa grazie alla sua malleabilità e alla sua sorprendente morbidezza. Completiamo la linea di cordoncini macramè con questa nuova e versatile versione di cordino macramè a torsione diretta. Crea bellissime trame, pezzi originali e frange perfette con la nostra proposta di modelli per la casa realizzati con Soft Macramé.

Katia Soft Macramé, cordón ECOLIFE

Collezione Macramé Chill Out

Chill Out è una collezione di accessori pensati per accompagnare tutti i momenti di relax che possiamo avere nella vita di tutti i giorni.” Lucía @knittingtheskyline. Ogni 15 giorni condividiamo 5 tutorial in PDF gratuiti con video tutorial per imparare il macramé. Prepara il tuo spazio creativo a casa! Per lavorare facilmente a macramè è necessario un supporto in sospensione per fare comodamente nodi con le estremità lunghe. Un cavalletto, una barra con ganci, un attaccapanni a muro, un appendiabiti o uno scaffale portatile… Allestisci il tuo piccolo laboratorio di macramè a casa e segna le seguenti date sul tuo calendario crafter!

video tutorial per imparare il macramé

1. Cintura a Macramé da Yoga Savasana

Video disponibile dal 15 aprile 2022. Crea la tua cintura macramè per trasportare il tappetino da yoga, rilassati… nodo dopo nodo. Disconnettiti dalla routine e senti come il macramè, così come lo yoga, rilassa il tuo corpo e la tua mente. Goditi lo yoga con la cintura o portamat Savasana, un morbido accessorio a macramè realizzato al 100% da te.

Materiali: 1 bobina di Katia Soft Macramé colore 503 e 2 anelli di legno con diametro interno di 3.5 cm / diametro esterno 5.5 cm. Scarica il modello gratuito cintura a Macramé da Yoga Savasana per completare facilmente le istruzioni passo dopo passo mostrate nel video tutorial.

Cintura a Macramé da Yoga

2. Specchio Macramè Ganda

Accedi alla video lezione e al modello gratuito in PDF dal 29 aprile 2022. Lo specchio macramè Ganda è un bel accessorio che puoi adattare alla tua casa. Ti consigliamo di realizzare uno specchio rotondo a macramè, ma puoi usarlo anche come cornice per foto o semplicemente come elemento decorativo, mettendo così in risalto la sua rilassante forma a mandala.

Materiali: 1 bobina Katia Soft Macramé colore 502, una cornice di diametro 31 cm, uno specchio rotondo di diametro 32 cm e un pettine.

specchio rotondo a macramè

3. Fioriera Macramè Kanda

Iscriviti al canale YouTube per non perdere la premiere del video passo dopo passo e ottieni il tutorial in PDF su katia.com a partire dal 13 maggio 2022. Prendersi cura delle proprie piante è un momento unico di connessione con la natura. Guarda come le tue piante sospese crescono naturalmente con questo porta vaso sospeso a macramè. Crea con la fioriera macramè Kanda un angolo verde rilassante al 100%.

Materiali: 1 bobina di Katia Soft Macramé colore 501 e un anello in legno di diametro interno 3.5 cm / diametro esterno di 5.5 cm.

porta vaso sospeso a macramè

4. Cestino multiuso Macramè Pada

A partire dal 27 maggio 2022 accedi al modello gratuito su katia.com e alla video lezione per realizzare il cestino Pada. Proponiamo un cestino multiuso a macramè, senza dubbio uno degli accessori preferiti per la casa per la sua semplicità e delicatezza. I cestini a macramè sono perfetti per decorare o organizzare qualsiasi stanza della tua casa.

Materiali: 2 bobine di Katia Soft Macramé colore 502.

cesta macramé crochet

5. Tappeto rotondo a macramè Uttana

Infine, condividiamo con te come realizzare un tappeto rotondo a macramè il 10 giugno 2022. Il Tappeto Uttana è ideale da posizionare su un lato del letto per alzarsi, notarne la morbidezza e contemplarne il design come prima cosa al mattino. In questo progetto finale, uniamo due tecniche, macramè e uncinetto, per rendere il processo di apprendimento un´esperienza ancora più arricchente.

Materiali: 5 Bobine di Katia Soft Macramé colore 500 e uncinetto da 12 mm.

alfombra ganchillo y macramé

Sorteggio Bobine Macramé Katia

Al momento dell’acquisto di Katia Soft Macramé,, prima dell´14 aprile 2022 su katia.com, partecipi automaticamente al sorteggio di un assortimento di Macramé Katia. Questo regalo, del valore di € 100, include diverse bobine Katia per lavorare a macramé e altri regali a sorpresa. Se sei un´appassionata di macramè, la collezione Chill Out e le nuove bobine di cordoncini sostenibili Katia Soft Macramé fanno per te. Cogli l´occasione per farti questo regalo!

Bobine Macramé Katia

Regole del sorteggio

  • Per ogni bobina di Katia Soft Macramé acquistata su katia.com ottieni la partecipazione al sorteggio. Per esempio: se acquisti 2 bobine hai 2 possibilità di vincere il premio.  
  • Il sorteggio è aperto ai residenti dell’Unione Europea.
  • Completa il tuo acquisto su katia.com prima dell’14 aprile 2022, 23: 59 h (UTC +2).
  • Il nome del vincitore/vincitrice si avrà attraverso un app per Sorteggi e questo verrà pubblicato su questo post il 19 Aprile 2022.
  • Contemporaneamente, contatteremo il vincitore/vincitrice attraverso l’indirizzo di posta elettronica utilizzato sul sito katia.com.

Vincitrice Sorteggio Soft Macramé

La vincitrice del sorteggio è Claudia Colli. Congratulazioni! Speriamo che questo sia l’inizio di bellissimi progetti con l´assortimento Katia Macramé. Attenzione a tutti gli altri! Perché abbiamo nuovi omaggi e concorsi da creare e divertirci. Grazie a tutti per aver partecipato!