Conosci il cotone invernale o il tessuto Viyella? Ti illustriamo tutte le sue proprietà per cucire capi caldi

31 Gennaio, 2022

Il cottone invernale o tessuto Viyella è conosciuto con molti nomi simili, lo troverai come viella, villela o viyela. Tutti sono lo stesso tipico tessuto invernale che in origine era un misto fra cotone e lana. Oggi possiamo trovare Viyella in 100% cotone, in una mistura di poliestere o in un misto lana… Un tessuto comodo e caldo di grande qualità, ampiamente utilizzato nella produzione di capi da bambino, maglie, completini o pigiami invernali. È un tessuto molto facile da confezionare come il Popeline e con un bel drappeggio, ideale per principianti.

tessuto Viyella

Conosci il tessuto Viyella

Tinta unita, a righe, con quadrati tartan o stampato. Poiché è conveniente, dovresti lavare il tessuto prima di cucirlo per evitare sorprese, poiché può restringersi un pochino. Il tessuto Viyella è ideale per tutti i tipi di confezioni autunno-inverno. Le possibilità con questo tessuto sono enormi, ed è per questo che ti mostreremo la varietà che puoi trovare nel nostro catalogo Katia Fabrics di tessuti Viyella sia in tinta unita che con stampe.

tessuto Viyella

Organic Cotton Print 

La sua composizione è 100% cotone organico di 145 g/m2 di spessore. Un tessuto stupendo per confezionare vestiti per l’infanzia e capi eleganti per la mezza stagione come tutine, cuffie o maglie. Scegli fra i nostri due stampati: orme di cane o scarpine da ballerina.

 stampe con Glitter

Organic Cotton Print Footprint

Piccole orme di cane a scelta su uno sfondo rosa o su uno sfondo grigio chiaro.

cotone organico

Organic Cotton Print Ballerinas

Meravigliosa viyela 100% cotone biologico rosa pastello con una delicata stampa di corone e scarpine da ballerina in oro. Favoloso tessuto per la realizzazione di abiti, camicine della fortuna o salopette per neonati. Le stampe con Glitter del Viyella Organic Cotton Print, vanno stirate sempre sul rovescio del tessuto.

scarpine ballerina oro

Organic Stripes

Realizzata in cotone 100% biologico è disponibile Viella a righe diplomatiche in 4 combinazioni diverse. Semplicità con un design elegante per confezionare gonne, abiti o pantaloni. Grigio antracite, grigio chiaro e blu navy.

Viella a righe diplomatiche

Tartan Recycled

Con i tipici quadri tartan abbiamo 5 combinazioni di grigi con quadrati di differenti dimensioni. In questo caso la composizione è in 50% cotone e 50% in poliestere riciclato. Un tessuto perfetto per realizzare pantaloni, gonne o vestiti.

tessuto Viyella quadri tartan

E nei toni del verde e marrone cuci la tipica camicia da boscaiolo con questo nuovo stampato a quadri tartan. È composto da un 40% in poliestere riciclato, per questo si avvale della certificazione Global Recycled Standard.

tessuto Viyella

Organic Cotton Basic

Questo tessuto in cotone 100% biologico di massima qualità in color grigio antracite o rosa è perfetto da abbinare al resto delle Viyella che ti abbiamo presentato. Tessuto morbido e piacevole ideale per cucire capi caldi per la stagione autunno e inverno come per esempio camicioni, tute… Disponibile in grigio o rosa chiaro!

tessuto Viyella cotone biologico