10 tessuti floreali stampati da non perdere per i tuoi progetti del 2024

12 Aprile, 2024

Nel mondo del cucito, i tessuti floreali stampati non passano mai di moda. Anno dopo anno, si reinventano per portare freschezza, colore e vitalità ai nostri progetti di cucito. Noi di Katia Fabrics sappiamo che la scelta del tessuto giusto è il primo passo per far risplendere le tue creazioni. Ecco perché abbiamo selezionato per te i 10 tessuti con stampe floreali da non perdere per i tuoi progetti del 2024. Preparati a stupire con i tuoi capi e accessori.

10 tessuti floreali stampati

I tessuti floreali si distinguono per la versatilità e la freschezza che donano a qualsiasi capo. Su Katia Fabrics puoi trovare tessuti popeline di cotone con fiori, loneta o ecoviscosa anche per i più audaci e tessuti in sughero con stampe floreali. Scopri alcuni dei tessuti con stampa floreale più richiesti per la primavera-estate 2024.

1. Tessuto popeline 100 % cotone Flowers Vacances

Il tessuto Popeline, grazie alla sua morbidezza, alla composizione in 100% cotone e al peso di 120 g/m², è perfetto per realizzare abiti, camicie e accessori per tutta la famiglia. La sua morbidezza e leggerezza garantiscono il comfort, mentre la sua struttura traspirante assicura freschezza per tutto il giorno.

10 telas de flores estampadas

2. Popeline 100% cotone Tropica Flowers

Tessuto popeline con stampa floreale su sfondo magenta certificato Standard 100 Oeko-Tex®, che lo rende il tessuto perfetto per le pelli più sensibili. Nella rivista di modelli per cucito Travel Postcards Primavera-Estate 24 di Katia Fabrics troverai i modelli per cucire capi perfetti con questo tessuto floreale.

10 telas de flores estampadas

3. Tessuto popeline leggero Rosa rustico

Tessuto popeline leggero con stampa liberty su sfondo rosa. Grazie alla sua morbidezza, alla composizione in 100% cotone e al peso di 100 g/m², il tessuto Popeline Light di Katia Fabrics è perfetto per realizzare abiti e camicie per tutta la famiglia in primavera e in estate.

4. Loneta riciclata Print Spring Flowers

Tessuto rustico, morbido e resistente in tela riciclata con motivo floreale su sfondo ecrù. Questo tessuto è realizzato con poliestere riciclato (13%) e cotone riciclato pre-consumo (84%). Combina questo tessuto riciclato con gli altri Canvas Recycled tinta unita della collezione Katia Fabrics e cuci zaini, borse e accessori in generale.

10 telas de flores estampadas

5. Loneta Mosaic Flowers

Loneta in cotone 100% con un’originale stampa floreale a mosaico nei toni dell’arancio, del blu e del verde. È ideale per cucire accessori come borse da toilette, tote-bag, borse, ecc. Anche per realizzare una bella tovaglia.

10 telas de flores estampadas

6. Tessuto in viscosa ecovero Mosaic Tile

Tessuto in viscosa eco-responsabile dall’aspetto e dal tatto simile alla seta. La sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua bellissima stampa floreale ti faranno creare capi speciali e autentici per te o per i tuoi piccoli.

10 telas de flores estampadas

7. Ecoviscosa Spring Arrival Rust

100% Viscosa ECOVERO, un tessuto naturale certificato Ecolabel UE. Un tessuto morbido e leggero con un drappeggio spettacolare che lo rende ideale per cucire abiti e camicette da donna con una stampa di bellissime illustrazioni di fiori di diversi tipi e dimensioni.

8. Tessuto 100% viscosa Summer Flowers

Tessuto 100% viscosa con stampa floreale su sfondo verde. È un tessuto con molto drappeggio, leggero e fluente, perfetto per cucire abiti, camicette, pantaloni e gonne con movimento.

9. Tessuto di plastica Cotton Laminated PU Tropical Fuchsia

Tessuto in cotone plastico con una graziosa stampa floreale su sfondo rosa fucsia. È un tessuto flessibile e impermeabile, ideale per impermeabili e borse da spiaggia. È molto facile da cucire e si adatta a molti modelli.

10. Tessuto di sughero Marguerites

Tessuto in sughero con margherite illustrate. Con questo materiale puoi godere di tutte le caratteristiche del sughero, ma con la facilità di mantenimento di un tessuto. Cuci questo originale zaino con il modello PDF gratuito.

Se stai cercando altri tessuti con stampe floreali e modelli di cucito per cucire con tessuti floreali, ti consigliamo di farlo: