Impara con il video tutorial passo dopo passo come realizzare sottobicchieri in tessuto a forma di cuore ☕❤
Fra pochi giorni arriva San Valentino e vogliamo che lo celebriate in stile Fai Da Te perché le cose fatte a mano sprigionano più amore. Per questo, questo 14 febbraio vi proponiamo di celebrare il giorno degli innamorati assieme a coloro che amate di più, sorprendendoli con una colazione o una merenda fatta da voi e imbandendo il tavolo con dei sottobicchieri in tessuto a forma di cuore. Un progetto di cucito semplice, perfetto per principianti e dal risultato molto appariscente. Dai un tocco Handmade al tuo Giorno dell’Amore e dell’Amicizia!
Affinché tu possa giocare con diversi tessuti e stampati per ottenere il tuo tocco personale, scopri le diverse idee di sottobicchieri che ti proponiamo. Scegli quello che ti piace di più! Soprattutto però, impara e divertiti con questo video tutorial passo dopo passo.
Come realizzare dei sottobicchieri in tessuto a forma di cuore
Per realizzare questo progetto ti serviranno:
Materiale
- PDF Modello sottobicchieri a forma di cuore.
- Tessuto di mussola Chambray. Cotone garzato 100% con doppio strato di tessuto disponibile in 5 colori. Tessuto morbido, spugnoso e molto piacevole al tatto, perfetto per cucire questi sottobicchieri.
- Filo.
- Interfodera termoadesiva (unicamente per la seconda opzione).
Accessori
Realizzazione
Prima di tutto, lava e stira i tessuti. Per realizzare ciascuno dei sottobicchieri è necessario tagliare 2 cuori di tessuto. Il modello ha già i margini di cucitura inclusi.
Sottobicchieri con sfilacciature
- Comincia tagliando 2 volte il modello del cuore sul tessuto.
- Sistema un cuore sopra all’altro, rovescio contro rovescio. Fissare con alcuni spilli perché non si muovano. Cuci con un punto indietro diritto seguendo la forma del cuore, a 1 cm di distanza dal bordo. Puoi cucire con un filo di colore contrastante rispetto al tessuto.
- Infine, sfilaccia tutto il contorno e hai così pronta la prima opzione.
Sottobicchieri di tessuto con doppio punto indietro
- Taglia due volte il modello dei sottobicchieri a forma di cuore.
- Sistema un cuore sopra all’altro e cuci con un punto indietro diritto tutto attorno. Lascia alcuni centimetri scuciti per poter risvoltare.
- Poi, risvolta i sottobicchieri e stirali bene.
- Per rifinire, sul diritto, cuci un punto indietro con un ago gemello, seguendo la forma del cuore.
Ecco pronti i tuoi sottobicchieri di tessuto, puoi cucirne quanti ne vuoi e utilizzarli ogni volta che desideri. Se li realizzi, condividi le tue creazioni usando l’hashtag #katiafabrics su Instagram. Puoi trovare i nostri modelli e tessuti Katia Fabrics per realizzare i tuoi progetti di cucito nei Negozi Katia e sulla nostra piattaforma di vendita online katia.com.
Buon San Valentino!